allenamento 0804Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista del derby che domenica alle ore 12:30 andrà in scena. Giornate queste dove, nella città fiorentina, si è parlato più di caro biglietti e del futuro di Paulo Sousa ma se da una parte questo potrebbe aver distolto l’attenzione verso la gara dall’altra c’è sempre da tener di conto di un avversario di qualità e che nella gara di Empoli vedrà sicuramente la voglia di mettere una fine alle 5 partite senza vittorie. Per gli azzurri il digiuno è ancora più lungo e quindi c’è da sperare che anche la fame sia maggiore.

 

La seduta odierna, svoltasi nella mattinata, si è consumata a porte chiuse e quindi non possiamo raccontare niente di specifico. Possiamo però confermare che Costa anche oggi non c’era e che a questo punto la sua presenza nel derby è fortemente a rischio anche per un posto in panchina. In campo si giocano la sua maglia Ariaudo e Cosic con quest’ultimo che potrebbe essere preferito anche perchè è giocatore sul quale si vuole investire per il futuro. In difesa è poi scontato il rientro di Laurini che si è allenato tutta la settimana palesando una buonissima condizione, come quella di Tonelli e Saponara che nella settimana passata qualche fastidio lo avevano accusato. In attacco vedremo Pucciarelli e Maccarone ma in panchina è da capire se ci potrà essere Mchedlidze che anche oggi ha lavorato a parte per un affaticamento muscolare, di sicuro però possiamo dire che non ci sarà Livaja. Croce è in vantaggio su Buchel per il posto da interno sinistro di centrocampo.

 

La squadra tornerà in campo domani per la seduta di rifinitura (a porte chiuse) che sarà seguita dalla conferenza pregara di Giampaolo.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Manuel Pucciarelli in conferenza stampa
Articolo successivoPRIMAVERA TIM CUP | Finale andata: a Torino vince l'Inter
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Più fiducia in Cosic che in Ariaudo.

    Sul povero Levan non voglio aggiungere nulla: o è gestito da cani o, detto con affetto perchè è un bravissimo ragazzo, non può più praticare questo sport a certi livelli per evidenti limiti fisici.

  2. Meglio perdere con onore che vedere un altra sceneggiata (vedi palermo) nel secondo caso qualora si verificasse sarebbe giusto disapprovare sonoramente ……

    • Claudio, Lapadula ce lo dobbiamo scordare. Ora è sulla cresta dell’onda – al contrario dei nostri che quanto più si va avanti tanto peggio giocano -, e quindi a fine campionato varrà un sacco di soldi. E poi perché il Pescara deve venderlo?

  3. E’ già della Juve: Lui Caprari e Mandragora…..
    e la Juve li manderà a giocare titolari in A.
    Speriamo solo che un salga i’Pescara, perchè l’Empoli ha una corsia preferenziale al riguardo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here