allenamento 8Azzurri in campo nel pomeriggio a Monteboro per l’ultimo allenamento, prima della rifinitura di domani, in vista dell’incontro con la Reggina.

 

La squadra ha lavorato alacremente dal punto di vista tattico provando varie situazioni di gioco sempre mantenendo l’assetto del 3-4-1-2.

Una squadra che sta bene e che ha voglia di continuare a stupire anche nella difficile trasferta che l’aspetta sullo stretto.

E’ rientrato dagli impegni con l’Under 20 il giovane e sembrerebbe davvero lui l’indiziato numero uno per sostituire Rugani (impegnato invece con l’Under21) al centro della difesa.

Sempre per via delle nazionali, come noto, mancherà anche Hysaj che domani mattina partirà per l’Albania: al suo posto, per la seconda volta consecutiva, Mario Rui.

Per il resto solito schieramento con il dubbio tra Pucciarelli e Verdi sulla trequarti, dubbio che sarà sciolto soltanto sabato mattina.

L’Empoli dovrà fare a meno di Accardi squalificato ma ritrova dopo sette mesi Francesco Pratali che potrebbe scendere in campo a gara in corso.

Da segnalare che quest’oggi si è svolto un controllo a sorpresa dell’antidoping che ha sorteggiato alcuni elementi in rosa i quali hanno dovuto iniziare la seduta di allenamento in ritardo.

 

Per domani mattina è prevista la rifinitura che sarà consumata regolarmente allo stadio Castellani e sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Sarri.

 

Nico Raffi

CONDIVIDI
Articolo precedentePRIMAVERA RIM CUP – L'Empoli è fuori
Articolo successivoUn "allievo" in Nazionale Under 17
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Da quando in qua si gioca con 3 in difesa e uno in più a centrocampo? Forse perché Mario Rui sta un pò più avanti? E il nome del giovane rientrato (Barba, chiaramente) è rimasto nella tastiera?
    Mi propongo come correttore di bozze.
    Si scherza eh … 🙂 🙂 🙂
    P.S. dove li volete i commenti (chiaramente moooolto positivi) sulla trasmissione di ieri sera? Molto bravi, tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here