Empoli - LivornoDopo le dichiarazioni del Presidente dell’Avellino, Taccone, che vi abbiamo riportato nell’articolo precedente e che farebbero capire che ad oggi sarebbe la moglie di Francesco Tavano a fare da ago della bilancia per l’eventuale trasferimento di Ciccio in Irpinia, l’Uomo dei Record ha voluto rompere il silenzio esprimendo il suo pensiero con una dichiarazione che ci ha appena girato l’Ufficio Stampa azzurro.

 

” Ho letto in questi giorni tante cose sul mio futuro, alcune giuste, altre meno. Ci tengo a far luce su un aspetto dopo le dichiarazioni del Presidente dell’Avellino, Taccone. In questo momento particolare della mia carriera, ho ricevuto una proposta per la quale ringrazio i dirigenti dell’Avellino. Ho chiesto tempo per decidere perchè devo scegliere fra una nuova opportunità con nuovi stimoli oppure una scelta di cuore come quella di rimanere ad Empoli. Questa decisione non si prende in due giorni. Ci tengo però a precisare che le decisioni riguardo la mia professione le prendo io e non mia moglie. Senza sminuire l’importanza della mia famiglia, sia che decidessi di affrontare questa nuova avventura sia scegliessi di rimanere in azzurro, sono che convito che da loro avrei il massimo appoggio possibile, come è sempre stato. Però, ripeto, sono io e solo io che decido del mio lavoro.”

 

Parole che non possono lasciare spazio alla fantasia circa la questione sollevata da Taccone. Parole che però altresi non fanno chiarezza su quello che potrà essere il futuro di Tavano con due città in fibrillazione ma, guardiamo a noi, con tutti i tifosi azzurri a sperare che prevalga la scelta di cuore.

Crediamo che entro la fine di questa settimana potrà arrivare la risposta.

 

Alessio Cocchi

34 Commenti

  1. Ora come fai ad andare in una società dove c’e’ un presidente che ti ha giaà fatto capire che non conti una mazza e che le decisioni le prende tua moglie ? Mi sai che poi te la tenta pure hihihihihih

  2. Empoli non è come le altre piazze…dimostriamo il nostro affetto per una bandiera che ha scritto la nostra storia!!! Tutti insieme lanciamo il messaggio che tutti pensiamo:

    #cicciounodinoi

  3. Non sarò certo io a trattenerti ahahah
    Tanti vogliono che resti ma vi assicuro altrettanti pensano che sia giusto mettere la parola fine da entrambe le parti!!!!!!!

  4. Decidi te…innanzitutto dovrebbe decidere l’Empoli visto che hai firmato un contratto e fino a prova contraria dovrebbe contare qualcosa!!!
    Quando avete da chiedere e battere cassa siete tutti bravi ma quando si fa una stagione penosa come hai fatto quest’anno un bagno di umiltà o una piccola riflessione andrebbe fatta…
    È giusto essere il più pagato della rosa (o uno dei più pagati) in rapporto all’età e a quello che dai alla squadra?
    Secondo me no e probabilmente nemmeno secondo Carli visto che ti libererà senza problemi…

  5. Uno che torna ad Empoli in una situazione difficilissima per la società, fa un play out e resta per ricostruire avrà per sempre la mia stima e gratitudine (tolto lo scorso hanno non va dimenticato che ha segnato regolarmente più di 20 gol all’anno)! NEL CALCIO DEVE ESSERCI GRATITUDINE E DEVONO ESSERCI LE BANDIERE

    #cicciounodinoi

  6. Francesco, resta, fatti il mazzo per guadagnarti il posto da titolare. Se poi ci fai salvare anche l’ anno prossimo ti garantiamo la statua equestre alla Pinetina di P.zza Matteotti

  7. Ho letto tanti commenti qui nessuno vuole e può paragonare città ma a empili calcistica mente tavano cosa serve se ha giocato pochissimo invece ad avellino sarebbe ancora protagonista e lo speriamo

  8. Anche io come ogni altro tifoso azzurro preferirei che Ciccio restasse, anche se comprenderei al 100% le decisioni della scelta. Questa uscita maschilista e misogina però se la poteva pure risparmiare. Denota l’orgoglio ferito del maschio che tenta di recuperare la perdita d’immagine minimizzaando il ruolo della femmina/moglie. Puntualizzazione un pò inutile e secondo me di poco gusto. Poi fate voi, c’è sicuramente spazio per ironie varie da “bar sport”

  9. Parole giuste e corrette.
    Che non sminuiscono l’importanza della famiglia ed al contempo sottolineano l’ovvio: il posto di lavoro di Ciccio, lo sceglie lui!

  10. Secondo me se Ciccio vuole essere protagonista (cosa che in carriera ha sempre cercato, e infatti quando a Valencia, Roma e Livorno è stato messo in discussione se n’è subito andato), fa bene ad andare ad Avellino.

  11. Ciccio resta. Sono convinto che sarai protagonista, anche dopo un”annata così così. Empoli ti vuole bene…..

  12. mah se resta sono contento se va via non mi strappo i capelli. ha voluto parlare per dire cosa? che i pantaloni in casa gli porta lui? questo rilascia mezza intervista l’anno e dice questa cosa mah…. devo riflettere

  13. A me gli astagge e un mi garbano proprio punto ….
    Ma in do bisogna firmare x far si che Ciccio resti a Empoli … beh ..
    Mi aggiungo …NO Avellino SI Empoli!!!

    Come quando sei tornato da Livorno …
    Sei tornato per restare e quindi ci puoi lasciare!!!

  14. È intervenuto Macca a PE …
    Sapete cosa vi dico che se Ciccio resta quest anno si che spacca …
    È come se la proposta del Avellino avesse fatto scattare in lui la molla … e la fiamma … del vecchio bomber di razza che quest anno si era perso …

    Ciccio resta e Forse dico forse …
    Farai meglio di come ti saresti aspettato e pensato qualche giorno fa …

    Io ci crede

  15. Come si vede dai commenti,non e’ solo Daniele che crede ancora in lui…mi pare che i piu’pensino che Ciccio puo’dare ancora qualcosa per la causa azzurra…..Dipendesse da me,età o meno,mi piacerebbe smentire chi da mesi pensa che sia arrivato al capolinea……Un’altra annata come questa vorrebbe dire confermare il capolinea,ma tutti debbono avere una chance di riscatto……Se vai via Ciccio dai solo ragione ai tuoi denigratori e non saprai e non sapremo mai se Ciccio per la A,conta ancora qualcosa

  16. Ora ha rotto le suddette..si decida che anche l’Empoli deve agire di conseguenza..Neanche Jackson Martinez c’ha messo così tanto a decidere..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here