valdifioriSul regista dell’Empoli Mirko Valdifiori c’è l’interesse del Catania – riporta TuttoB.com. Gli etnei sono alla ricerca di un erede di Ciccio Lodi, accasatosi al Genoa e hanno messo nel mirino proprio il centrocampista del club azzurro. Valutazione del cartellino 300mila euro.

 

NOTA DI PE: Ovviamente non ci stupisce questa notizia e questo interesse, ci stupisce semmai, anche se certo non ci lamentiamo, che durante l’ultima sessione di mercato non ci siano stati affondi veri e propri verso il talento romagnolo. Chiaro poi che se le prestazioni di Mirko ritorneranno ad essere di una certa levatura, vedi quella di sabato scorso, le chiacchiere su di lui si andranno intensificando. C’è però da dire che lui e l’Empoli hanno sancito un sodalizio importante, che potrebbe sciogliersi soltanto difronte a situazioni davvero importanti, se poi queste, si dovessero concretizzare in maglia azzurra…..non aggiungiamo altro.

Lato Catania va da se che la buca lasciata da Lodi (altro nostro prodotto) potrebbe portare le attenzioni su un giocatore come Mirko anche se con caratteristiche diverse da quelle del napoletano.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMarcello Carli: " E' presto per fare bilanci"
Articolo successivoBiglietti per Juve Stabia-Empoli al Centro Coordinamento
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Con 300.000 € ci si compra le scarpe di Valdifiori 🙂 … A parte le battute, credo che anche difronte ad una cifra importante sia quasi impossibile lasciar andare Valdifiori…certo Mirko per come gioca merita la serie A, magari con la maglia azzurra a Giugno!!

  2. Può partire solo se arrivano cifre importanti e nel frattempo si è trovato un sostituto affidabile nella rosa attuale…non credo che saranno prese in considerazione contropartite tecniche: un nuovo innesto a Gennaio non entrerebbe nel meccanismo sarriano con la rapidità necesseria per essere davvero utile alla causa.

  3. Ci sarà da capire dove siamo noi a gennaio e che classifica ha il Catania a quella data. Certo che se noi siamo sempre lassù e il Catania laggiù, meglio un campionato di vertice in B che una bassa classifica in A, in un ambiente nuovo che ti può trascinare nel calderone della contestazione anche se non sei il responsabile!!!! Mirko comunque sa che i veri trasferimenti si fanno a giugno!!!

  4. Nella prassi aziendale dell’Empoli,il trasferimento “vero” si fa in estate.In inverno al massimo,si definisce l’affare ( vedi Saponara ).Per quanto riguarda l’offerta,sicuramente per 300.000,00 € nulla si fa, a maggior ragione a Gennaio,visto anche che Sarri non è un allenatore,per il tipo di lavoro che fa,che trova subito un sostituto.Poi è ovvio che conterà molto l’offerta al giocatore ed eventuali altri interessamenti ( per dire un Torino,un Bologna hanno tutto un altro appeal )così come importante sarà la posizione al termine dell’anno delle squadre che lo richiederanno.

  5. Io mi permetto di dire una cosa…..In un mondo difficile, dove purtroppo le difficolta’della gente per tirare avanti una famiglia è diventata ormai una prassi giornaliera…..sentire parlare di 300.000 euri,mi fa drizzare gli orecchi e spalancare gli occhi,propio perché una cifra così mi piacerebbe e non poco da poter avere in banca…..Pero’ qui si parla di calcio ed il calcio è un mondo a se stesso dove chi prende a calci un pallone guadagna molto di piu’anche di un presidente d’Italia o di un leader di maggioranza che decide il tuo destino di contribuente…..Quindi la domanda che mi faccio è questa:”Come si puo’ valutare,un giocatore di serie B CHE GIOCA DA 2 ANNI GRANDISSIMI CAMPIONATI,CHE GIOCA IN UNA SQUADRA DI VERTICE,CHE HA SOLTANTO 27 ANNI,CHE ALLA FINE ANDREBBE A GIOCARE CON LORO IN SERIE A NON IN C1,SOLAMENTE 300.000 EURI…….Queste son offerte,con tutto il rispetto per chi la chiede,da elemosina…..soprattutto vedendo tutti gli scarponi che solcano i campi della serie A….stranieri compresi……Quindi se tanto mi da tanto, in proporzione,l’ingaggio per lui sara’ di 3000 euri all’anno 🙂 Ma per favore……facciamoci 2 risate che è meglio!

  6. L’ accordo tra Valdifiori e società quando rinnovò il contratto era che in caso di chiamata da una squadra di A, non sarebbero state chieste cifre importanti…questo perchè il giocatore avrebbe potuto svincolarsi tranquillamente lasciando C&C con un pugno di mosche.
    Quindi se la serie A chiama a Gennaio Valdifiori partirà… Se non a 300.000 Euro a 5/600.000…ma non oltre proprio per la promessa fatta al giocatore.
    Diverso in caso di chiamata da una pari categoria (Palermo Spezia Pescara)…in quel caso l’ Empoli non tratterà x meno di 1.000.000 / 1.300.000 Euro.

    • Mi sa che tu non conosca Carli e il Corsi…..Valdifiori sara’ accontentato,ma levati dalla testa che LO VENDERANNO PER 2 BICCI….Se non sbaglio Carli lo ha anche detto…..di voler accontentare Mirco,ma non svenderlo assolutamente….
      Diciamo che intorno al milione d’euro se ne potrebbe parlare visto che va per i 28 anni (Aprile 2014)e che in fondo ha solo giocato in B….

    • hai detto benissimo… da una squadra di serie A… ma non da una futura sicura squadra di Serie B… e Valdifiori non andrà di certo in riva all’Africa a prendersi le labbrate dei catanesi che sprofonderanno in B dopo nove anni di serie A di seguito… ora ti è chiaro il concetto??!!…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here