v valdifioriIl Napoli ha virato forte sul nostro Mirko Valdifiori. Il giocatore piace molto alla dirigenza partenopea, come avevamo scritto in un precedente articolo qualche giorno fa: ma adesso quello che era più un  interessamento si è tramutato in fatti. De Laurentiis in persona ha infatti incontrato il presidente Corsi e il ds Carli presso i propri uffici a Roma: il presidente napoletano si è pressoché infatuato del centrocampista azzurro e ha provato a imbastire una trattativa. Ancora siamo chiaramente lontani dalla conclusione dell’affare, anche perché la dirigenza azzurra pare orientata ad attendere la fine della stagione prima di prendere una decisione in merito. Sia per valutare al meglio una eventuale cessione, anche in termini economici, sia per far restare giocatore e squadra il più tranquilli possibili.

 

Ma che il Napoli faccia sul serio è ormai un dato di fatto e avrebbe provato a imbastire l’accordo sulla base di 5-6 milioni di euro: a questo punto, i partenopei diventano una seria candidata ad accaparrarsi le prestazioni di Mirko, anche se il Milan e l’Hannover rimangono più di una possibilità. L’ipotesi di vedere il calciatore azzurro lontano da Empoli si fa sempre più probabile: non ci stupiremmo se si venisse a creare una vera e propria asta.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteCagliari: squalificati in due
Articolo successivoDal campo | Si ferma Tavano
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

1 commento

  1. si scatenasse un po’ d’asta sarebbe ottimo. io preferirei il cash, però magari con squadre come il milan qualche giocatore nel mezzo può rientrarci (verdi e/o saponara).

  2. Mirko salvaci e poi t meriti una grande!
    Per quanto riguarda Saponara, dobbiamo avere pazienza basta una partita giicata male e tutti a bubbolare.. cerchiamo noi tifosi di fare una valutazione più ampia e cambiamo questa mentalità criticona….cerchiamo d applaudire quando un giocatore è in difficoltà invece di fischiettare come domenica scorsa..

      • Grande Franky !
        Sempre e solo forza Empoli!
        Tante chiacchiere e polemiche, siamo in serie A , cribbio ! E siamo solo l Empoli, purtroppo i fenomeni da tastiera spesso lo dimenticano.
        In partenza per la Sardegna, weekend lungo. …. ma Ciccio fammi un goal !
        In caso di sconfitta, purtroppo discorso salvezza si riapre…. Non solo per noi…. ma i ragazzi lotteranno fino alla fine.
        Se Ciccio si sbloccarsi invece ….. godo!

  3. Stiamo calmi pensiamoci a salvarci sicuramente tanti giocatori il prossimo anno non ci saranno e sicuramente saremo destinati alla BBBB fanno sempre cosi nella dirigenza della società noi tifosi si gode poco …..godono chi prende tanti bei soldoni noi manco le briciole comunque spero tanto che sabato si faccia il culo a Zeman BISOGNA VINCERE E BASTA saluti a tutti Rossano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here