-IL PUNTO SUI GIOVANISSIMI-

 

Inauguriamo una rubrica che vi terrà compagnia per tutta la stagione, infatti ogni settimana faremo il punto del girone e dei giovanissimi nazionali, analizzando risultati e statistiche una sorta di lente d’ingrandimento del campionato dei ragazzi di Bombardieri, a metà strada tra la gara disputata e quella da disputare la settimana successiva.

L’analisi della 1° giornata si basa sempre su sensazioni, e tracciare un bilancio si può andare incontro a cattive figure, è un esercizio problematico ma noi ci proviamo. Intanto possiamo dire che non ci sono state sorprese, fra l’altro delle sette gare disputate non ci sono stati pareggi e si è trattato di vittorie con punteggi larghi se si esclude il 3-2 con il quale il Prato ha espugnato il terreno della Carrarese.

Per il resto oltre naturalmente al 7-1 degli azzurrini, c’è da registrare il 6-0 con il quale il Siena ha espugnato Gavorrano, e il 5-0 con il quale il Poggibonsi ha battuto il Borgo a Buggiano. Anche la Fiorentina ha risposto presente con una autorevole cinquina al Città di pontedera. Chiudiamo con il 4-0 con cui il Livorno ha espugnato il campo del esperia Viareggio trascinato da Testa autore di tre reti, squadra che gli azzurri affronteranno nella prossima trasferta nel catino di Stagno, e lo Spezia che ha regolato nella gara interna il Grosseto con le reti di Pollio Costa e Cito. Le cronache dicono che gli aquilotti hanno fornito un ottima prestazione seppur rimaneggiati per l’assenza di numerosi calciatori, quella di domenica, che sarà l’esordio a Monteboro sarà sicuramente una gara con un avversario più solido e agguerrito, di quello affrontato domenica scorsa a Riglione, ma come al solito gli azzurrini affronteranno la gara imponendo il proprio gioco cercando la seconda vittoria consecutiva.

 

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteNotizie dalla Scuola Calcio Empoli FC
Articolo successivoE' notte fonda, l'Empoli resuscita anche la Ternana. Tre traverse prese ma per piacere non parliamo di sfortuna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here