BRESCIA-SASSUOLO 1-2

RETI: 51′ Sansone (S), 79′ Troianiello (S), 90′ Piovaccari (B)

ARBITRO: Tommasi

 

Il Brescia viene da due sconfitte consecutive ma è ancora il corsa per il sesto posto, Sassuolo quarto ma a soli due punti dal Verona, secondo, che stasera ospita l’Empoli nel secondo anticipo della 16^ giornata di ritorno di Bwin e a tre dalla capolista Torino.
Primo tempo non molto effervescente, meglio il Sassuolo che ci prova senza troppa fantasia soprattutto con Sansone. Poco Brescia, solo una punizione dal limite di Cordova alle stelle. In avvio di ripresa (51′) il match si sblocca: Missiroli crossa lungo dalla sinistra e, dalla parte opposta, Consolini controcrossa in mezzo dove, stavolta, Sansone salta di giustezza e spedisce il pallone in rete portando in vantaggio il Sassuolo. Il goal scuote il Brescia che si fa vedere dalle parti di Pomini con un paio di conclusioni velleitarie, l’impressione è che il Sassuolo sia in grado di controllare il match. Al 77′ la prima vera palla-goal per il Brescia con Piovaccari che, in acrobazia, prova ad allungare la traiettoria di un lungo cross verticale di Jonathas ma Pomini esce con i tempi giusti e salva. Due minuti dopo Troianiello riceve palla sulla sinistra, si accentra, entra in area e, dopo avere evitato Zoboli, mette in rete il pallone del 2-0 per il Sassuolo con uno splendido diagonale. Al 90′ il Brescia riduce le destanze con un colpo di testa di Piovaccari su cross dalla sinistra di Daprelà e rende gli ultimi minuti (tre, di recupero) del match appassionanti. Le “Rondinelle” di Calori non riescono a completare la rimonta e il Sassuolo può festeggiare la nona vittoria esterna e il primo posto provvisorio con il Torino.

 

M.dL.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteConsiglio federale: stop ai ripescaggi
Articolo successivoCon i denti e con il cuore l'Empoli strappa un punto al Bentegodi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here