Joshua BrillanteIl mercato, anche quello dell’Empoli comincia a entrare nel vivo. Carli sta tessendo la tela per arrivare a formare la rosa che parteciperà al prossimo campionato e, a quanto si sa, dovrebbe avvenire quasi certamente oggi un incontro con la dirigenza della Fiorentina per parlare di alcune cose.

 

Innanzitutto di Joshua Brillante, calciatore australiano arrivato a gennaio in prestito di 18 mesi. Sembra che il calciatore non abbia convinto appieno staff tecnico e dirigenza azzurra e che quindi potrebbe far ritorno alla Fiorentina. I viola poi lo dirotterebbero a un club interessato, magari di Serie B.

 

Poi di Cristiano Piccini, giovane terzino di proprietà viola ma nella stagione in prestito al Betis Siviglia. Il calciatore avrebbe manifestato la volontà di rimanere in Spagna per giocarsi le sue carte anche in Serie A – il Betis è stato promosso nella Liga – ma chiaramente il padrone del suo destino è la stessa Fiorentina, che potrebbe preferire di vederlo all’opera con continuità nel campionato italiano.

 

Un altro giocatore del quale, probabilmente, le due dirigenze parleranno è Mario Rui: il portoghese piaceva molto all’ex tecnico Montella ma l’arrivo in panchina del connazionale Paulo Sousa non sembra aver alterato l’interesse nei suoi confronti. Anzi, il calciatore piace ancora e soprattutto piace anche alla dirigenza: vedremo se scaturirà un’offerta vera e propria o se i dirigenti abbozzeranno un primo discorso. Il fatto certo è che, in casa in cessione, l’Empoli realizzerebbe un’ottima plusvalenza visto che l’anno scorso il terzino sinistro arrivò dal Parma a zero euro.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Tavano prende tempo
Articolo successivoVisite mediche per Skorupski e Krunic
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

15 Commenti

  1. Non dico che Piccini sia un fenomeno, ma vorrei far notare che non ha giocato solo l’anno scorso nel Betis Siviglia….prima ha disputato una stagione da titolare in Lega Pro con la Carrarese, una da titolare in serie B con lo Spezia e 20 presenze in serie A con il Livorno….proprio novellino non è…tutto qui

  2. … parleranno del mediano … non mi ricordo come si chiama … usci un articolo ad hoc su questo … capezzi …

  3. Piccini è un giocatore vergognoso, uno dei più scarsi della storia del calcio… forse ancor più scarso di Gulan (vi ricordate ?)
    lasciamo stare

  4. Prestito con diritto di riscatto….e NON obbligo….per il “sivigliano” Piccini,a Carrara era bravissimo negli inserimenti,fiuto del gol…..certo si trattava di Lega Pro…..pero’…..

  5. Prendiamo Bittante e Capezzi dalle nane e se lo danno anche Minelli.
    Il primo è terzino che può giocare su entrambe le fasce, il secondo è un possibile futuro nazionale che gioca proprio alla Valdifiori, il terzo un trequartista-ala spettacolare

  6. Se proprio si dovesse badare meno ai soldi e piu’ ai giocatori in carne e ossa,scambiarei Mario con Vecino……poi è chiaro che eventuale aggiunta di danaro la deve dare chi fa la richiesta.Son 2 giocatori che secondo me hanno un valore intorno ai 3,5-4 milioni di euro,ma sicuramente Mario essendo un terzino sinistro naturale,qualche soldo a differenza in un affare del genere lo porterebbe.
    .

  7. Io credo che Rui possa valere tra 3,5 e 4,5 ad andare bene.
    Bittante vale 1-1,5, gli altri 2 che ho indicato verrebbero in prestito quindi…

  8. no MARIONE sei il mio idolo……da quelle nanacce PROPRIO NO!!!
    Primo perchè tanto ci vogliano fare la tara o darci qualche carico di ciabatte tod’s in cambio e poi ti ci vai a rovinare e basta come tutti i bravi ragazzi che mettono piede in quell’ambientaccio che penso sia il più squallido del mondo!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here