Allo “Stadium” riparte il campionato degli azzurri dopo la sosta per le nazionali, un corsa che senza interruzioni porterà fino alla fine del campionato. Gara difficile, per molti forse impossibile, ma crederci non costa niente ed anche un punto sarebbe (oltre che un miracolo sportivo) un altro passo di avvicinamento all’obbiettivo.

Vediamo le ultime.

 

juventus empoli (3)Rifinitura mattutina per la squadra di mister Giampaolo che ha lavorato come sempre a porte chiuse. Non abbiamo ovviamente visto la seduta ma non è difficile ipotizzare le scelte che verranno fatte in funzione del match di domani con l’undici, schierato nel 4-3-1-2, che sarà praticamente identico a quello sceso in campo contro il Palermo quindici giorni fa. Unica eccezione l’assenza per infortunio di Laurini che verrà rimpiazzato da Zambelli. Tutto ok quindi per Tonelli e Saponara che non hanno svolto una settimana prettamente tipo ma che domani saranno in campo a difesa dei nostri colori. Potremmo dire che c’è il solito ballottaggio tra Croce e Buchel ma se “Il Prestigiatore” sta bene è lui il titolare. Assieme al “Concorde” non partiranno per Torino i due attaccanti Mchedlidze e Livaja: per il primo si tratta di affaticamento muscolare per il secondo invece (cosi ci viene raccontata) ci sono dei problemi di appendicite. Un piccolissimo dubbio lo potrebbe rappresentare la condizione di Skorupski che non è al 100% ma dovrebbe farcela.

In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Pugliesi, Ariaudo, Bittante, Camporese, Cosic, Buchel, Diousse, Krunic, Maiello, Piu.

Gli indisponibili sono: Laurini, Mchedlidze, Livaja.

Mister Giampaolo non vuole che la squadra si snaturi, anzi a Torino con la “follia” di poterla vincere.

 

In casa bianconera si dovrebbe optare per il 4-4-2 come modulo iniziale nel quale figurerà con certezza il grande ex Rugani. Il tecnico Allegri dovrà fare a meno per squalifica di Bonucci, Khedira e Alex Sandro con poi le certe assenze di Caceres e Marchisio per noie fisiche. Dovrà essere valutato Dybala che comunque non partirà certamente negli undici con le bocche di fuoco che saranno Morata e Mandzukic. A centrocampo ci sono un paio di dubbi con Cuadrado che se la gioca con Pereyra ed Hernanes con Lemina.

Allegri in conferenza si sofferma sulle difficoltà del match ma anche sull’importanza per la corsa scudetto.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

Juventus 1 now Italy Serie A 2618 logo empoli
 4-4-2  4-3-1-2
 BUFFON  SKORUPSKI
 LICHTSTEINER  ZAMBELLI
 RUGANI  TONELLI
 CHIELLINI  COSTA
 EVRA  MARIO RUI
 CUADRADO  ZIELISNKI
 STURARO  PAREDES
 HERNANES  CROCE
 POGBA  SAPONARA
 MORATA  PUCCIARELLI
 MANDZUKIC  MACCARONE

 

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedentePEnAlty | 26a puntata 31/03/2016
Articolo successivoTV | Da Torino…parla il tecnico Allegri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. Sulla carta non c’è paragone….siamo nettamente più forti….Forza Ragazzi…mettiamoci il cuore, poi metteremo a ferro e fuoco le NANE…

  2. Domani ci vuole la miglior prestazione di questo girone, una prestazione simile a quella di Bologna ma senza errori difensivi. Deve venire fuori l’orgoglio della squadra, domani dovremo fare una partita perfetta senza sentirci sconfitti in partenza. I pronostici ci condannano ma si parte dallo 0-0 e dobbiamo essere consapevoli di poter andare lì per fare la nostra partita, imporre il nostro gioco e per provare a battere la vecchia signora!

  3. Per chi ha ambizioni di farsi vedere per andare via a giugno, questa è la buona occasione di mettersi in mostra. Penso soprattutto a Saponara perché è quello che da due mesi fa vedere meno di quello che vale. E poi…vada come vada. (Fra parentesi: I miei amici fiorentini hanno una gran paura per l”incontro di Empoli……..)

  4. Levan ancora infortunato. . Se lo pagasse l’INPS sarebbe da mandagli a casa i controllo medico. .il bello è che qualcuno ci crede ancora…

  5. fottiamoci un punto a questi ladri di merdx e vaff tutti gli empolesi strisciati …EMPOLI E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  6. Secondo me Levan stavolta l’hanno tenuto a riposo per non rischiare una ricaduta; è andato in Nazionale…un affaticamento muscolare non è niente!

    • Andre, c’è anche un’altra possibilità: e se si mettesse tranquillo senza fare fallacci? Guarda che in questo girone di ritorno ne abbiamo viste di cotte e di crude. Pensa a quello che hanno combinato Mario Rui e Tonelli! Eravamo la squadra più corretta della serie A. Proviamo a ritornare ad esserlo. Sarà interessante vedere come l’arbitro controllerà anche la Juve, in particolare Morata, se non segna, e Chiellini. Sono curioso di vedere come giocherà Rugani.

  7. …è chiaro che Allegri parte come se il risultato l’avesse già in tasca. Quindi chi non è al 100 per 100 non gioca; Dybala neppure…Beato lui!

  8. Anche per venir via con 1 SOLO punto dal Rubentus Stadium darei 2 litri di sangue…pero’ purtroppo penso che a gioire saranno i gobbacci, per tanti e svariati motivi, non solo tecnici…cose di calcio moderno: affari vari di mercato…ti do questo..dammi quello…1 milione di piu’…uno di meno.
    Ragazzi…duole tanto dirlo ma queste cose accadono…purtroppo

    SEMPRE COMUNQUE E DOQUNQUE SOLO FORZA AZZURRO

    • Ma la fate finita di portare rispetto a Sarri ? Lui ha fatto il suo, non e’ rimasto a Empoli per cuore, e’ andato via per soldi e per cercare fama e voi ancora gli sbavate dietro, ma andate in culo voi e lui

  9. D’alltronde se si fa la serie A e’ grazie anche alle Big che ci danno tutti gli (volentieri) i giocatori…quindi volenti o dolenti qualcosa in cambio alla fine vogliono….
    Dare mocca vedere cammello….

    • 100 % Empoli sono sempre d’accordo con te ma stavolta no , le strisciate ,roma e napoli devono ringraziare noi piccole e l’italia …se i diritti tv sponsor ecc. fossero ripartiti in modo onesto ed equo stile Inghilterra non avremmo bisogno di elemosinare i prestiti che poi tra l’altro li valorizziamo altrimenti ad esempio paredes che fino al 31 agosto non lo voleva nessuno nemmeno in prestito col cavolo che oggi avrebbe una valutazione di 10-15 milioni !!!!! purtroppo in Inghilterra è avanti anni luce ,il calcio è equilibrato e anche una piccola vedi il Leicester può vincere lo scudetto da noi invece c’è una cupola dove la Juventus è all’apice e i primi 3 posti sono sempre gli stessi

  10. Che si possa perdere allo Stadium mi sembra che sia nella normalità delle cose,non capisco perché si debba tirare fuori ipotesi di complotto o partita “ammorbidita”.Voglio dire:siamo contro la Juventus che è dalla partita prima di noi all’andata che le vince TUTTE (tranne una)nel ritorno abbiamo fatto 6 dicesi 6 punti,veniamo da un periodo di forma calante di brutto.Non è che bisogna fare dietrologia per forza,siamo più deboli di loro anche se gli mancassero altri sei giocatori.Non sarà mica un eventuale,probabile sconfitta contro la Juve che cambierà più di tanto il giudizio sulla squadra e sul mister! Per me conterà soprattutto l’atteggiamento.

  11. Basta coi lamenti , solo vincere.Autogol di Rugani.Che goduria……!!!!!.E’ da due mesi che non facciamo punti.Ci vorrebbe per noi TIFOSI di Empoli solo Empoli e non dell’Empoli e prima di un’altra squadra.Gobbo vestito d’ azzurro stai lontano da questo sito.

  12. Lo dico ma non ci voglio pensare a quello che ho detto…senno’ un vo piu’ allo stadio. Seguiro’ la gara con la solita passione e speranza di sempre.
    Cmq raga don’t worry, non ci sono o saranno problemi a prescindere (per la Rubentus ovviamente) , putacaso tu pareggiassi ancora al 70 ci pensa Calvarese stai tranquillo…il piu’ gobbo di tutto lo stadio.

    U C C I D I A M O L I

  13. Gnamo che si sgambettano!!!! comunque vada…e già non vedo l ora di tornare in maratona dove c é piu calor e resterò per sempre qui a cantare,sempre con il cuore,sempre con te sarò.! Gnamoooooo!!!!!!! juve. e viola una merda sola!

  14. A me viene da ridere…per chi spera nell’impresa ricordo che nel girone di ritorno siamo ultimi in solitaria con 6 MiSERI PUNTI…altro che Frosinone e la siamo noi la peggio!

  15. Se tu pensi che siamo i peggio. quando si festeggerà la salvezza vai ai circolo a vede la partita! deuna sega ma quanti ce n é a critica l empoli? una volta erano i vecchietti in tribuna ors ci si mettono anche le mezze seghe! fra quelli autolesionisti che criticano sempre,fra quelli divisi tra strisciati e mezzi viola,siamo davvero pochi ad essere veramente solo pe l Empoli. comunque meglio pochi ma boni,siamo noi il bene dell Empoli! l Empoli non si discute,si ama!!!!!!!!!!!!

  16. Da quando hai tolto Buchel x dare spazio a croce non hai più vinto!!!
    Sveglia Giampaolo!!!!!
    L’equilibrio di squadra non si inventa.
    Speriamo ti prenda il Sassuolo, almeno io lo spero molto!!!

  17. Dai discorsi che leggo il 90% di voi siete poveracci frustrati che di calcio non capisce nulla e nemmeno di economia visto che prendete ad esempio il modella inglese e non sapete nemmeno come funziona e vista la vostra ignoranza vi appellate ad una cupola presente nei vostri pensieri
    A proposito di Inghilterra sapete cosa combinano gli arbitri inglesi!? È roba da matti gli errori degli arbitri esteri i nostri sono molto meglio!
    Comunque per fortuna io confido in quel 10% di persone che usano il cervello per parlare e non il sedere, un giorno quando volete tacete e fatevi spiegare un po’ di cose o almeno studiate, leggete invece di somigliare a pecore perché sennò alla fine è quello che siete..,

  18. Sarebbe l’ora di parlare di calcio e non di fantasie, chi parla di calcio vince, chi frigna e si trova alibi e giustifica tutto e si commisera e si nasconde dietro il complesso di inferiorità è solo un perdente che mette le mani avanti e non farà mai niente di buono
    Parliamo di CALCIO se qualcuno sa ancora come funziona…

  19. MA VOLETE PENSARE POS. ANDIAMO IN CASA DELLA PIU’ FORTE E CI TEMONO PURE MA COSA PRETENDETE , GRAZIE FABRIZIO CORSI !!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here