EMPOLI: Bassi; Antonazzo; Stovini; Kokoszka; Tosto; Marianini; Valdifiori; Gulan; Vannucchi (83′ D’Amico); Eder (80′ Cesaretti); Coralli (72′ Mancosu).

 

ANCONA: Da Costa; Milani; Cosenza; Pisacane (75′ Piccoli); Cristante; Schiattarella; Surraco; De Falco; Mustacchio (60′ Gerbo); Colacone; Mastronunzio.

 

MARCATORI : 8′ Coralli; 54′ Coralli; 81′ Cesaretti

 

AMMONITI: 13′ Eder; 21′ De Falco; 28′ Mastronunzio; 29′ Coralli; 30′ Cosenza; 34′ Schiattarella; 73′ Gerbo; 75′ Vannucchi

 

i tifosi azzurri presenti per Empoli-AnconaDopo la sconfitta di Crotone c’era un solo risulatato a diposizione per tornare ad avere una credibilità che nelle ultime gare era venuta decisamente meno. Quel risultato, un perentorio 3-0, è arrivato in maniera netta a fronte di una prestazione davvero buona che ha annichilito gli avversari mai davvero in partita. Empoli che dunque non solo trova i tre punti, ma ritrova il sorriso e riaccende le speranze per trovare una posizione importante in questo campionato. Il Cobra sigla una doppietta e si scrolla definitivamente di dosso l’erroracio con il Toro. In gol anche Ceseratti che appena entrato battezza la sua carriera da professionista. Bene cosi, ma adesso vogliamo vedere la stessa prestazione, il risultato verrà dopo, anche nella prossima gara che si giocherà in trasferta in uno stadio molto caldo com’è il “Matusa” di Frosinone.

 

IL MATCH:

 

5′ – Punizione di Vannucchi che si spegne tra le braccie di DaCosta

7′ – Parte bene l’Empoli che con Eder sfiora il vantaggio, ma il suo tiro dal vertice dell’area finisce sopra la traversa.

8′ – GOOOOOOOOOL, il “Cobra” spinge dentro la porta un bel passaggio rasoterra di Antonazzo che mette Coralli sulla riga della porta per un facile tapin.

11′ – Si fa vedere l’Ancona con Mastronunzio che prova una botta che gli viene pero’ rimpallata e Bassi ne fa facile preda.

25′ – Surraco dopo aver vinto un rimpallo spara dal limite, Bassi in due tempi chiude lo specchio.

27′ – Eder si invola in contropiede ma si defila troppo sulla sinistra, Da Costa è bravo a farlo defilare ed il tiro va fuori.

29′ – Si accende una mischia a centrocampo. Coralli cade dopo una botta di Cosenza l’arbitro ignora il gesto e succede il parapiglia.

44′ – Mastronunzio entra in area, prova il tiro anche se la posizione è molto defilata, palla che esce, ma azione pericolosa.

claudio coralli autore del vantaggio azzurro45’+1′ – Finisce con l’Empoli avanti di un gol il primo tempo. Bene gli azzurri in avvio poi solo ripartenze per i nostri.

54′ – GOOOOOOOOOOOL è ancora il Cobra, che riceve da un altruista Eder che si fa metà campo da solo poi serve il 99 azzurro che non fallisce, 2-0.

63′ – Cross dei dorici, Bassi esce con i pugni, palla che arriva a De Falco che spara trovando una devizione in corner.

66′ – Eder prova un destro magistrale, Da Costa si slancia con un colpo di reni e la devia sopra la traversa, ma che tiro del brasiliano.

81′ – GOOOOOOOOOOOL e sono 3, Cesaretti appena entrato ha la palla buona in un contropiede che lo vede involarsi da solo davanti al portiere marchigiano che batte agevolmente.

93′ – E’ finita con la vittoria azzurra per 3-0. Empoli che ha davvero tirato fuori gli occhi della tigre ed ha annullato un avversario mai in partita ma alla vigilia molto temuto.

 

A.C.

Articolo precedenteIntervista esclusiva ad E.Donati
Articolo successivoLe pagelle di Empoli-Ancona 3-0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here