Campionato Primavera TIM – Trofeo “G. Facchetti”

Girone  A – 5° giornata andata

28 settembre 2011

                                    Spezia  –  EMPOLI    0 – 3

 

Una vittoria senza se e senza ma da parte dei ragazzi di mister Melis che realizzano una tripletta e portano via tre preziosissimi punti che consolidano gli azzurri nella parte nobile della classifica. Una buona gara quella giocata oggi al “Picco” dall’Empoli che ha punito severamente la squadra ligure allenata dall’ex Pietro Fusco. Un ottimo primo tempo e un secondo tempo di contenimento con rapide ripartenze che hanno sempre creato apprensione alla retroguardia degli aquilotti.

Due delle tre reti sono state realizzate da Risaliti e Sbarcea su angolo il che, speriamo, significhi una inversione di tendenza visto che, una settimana fa, lamentavamo i troppi gol subiti dalla difesa azzurra su palla inattiva.   Su contropiede invece il gol di Frugoli.

Ed ora a Genova, mercoledì, per il ritorno di Coppa, a tentare quella che sarebbe un’impresa. Il risultato ed il gioco di oggi comunque dovrebbero dare consapevolezza in più.

 

TABELLINO

 


EMPOLI

Ricci, Mattiello, Risaliti, Diomande, Bachini, Konate, Hysaj, Gargiulo, Tempesti, Bencini, Rovini

A disposizione: Pacini, Silvestri, Menichetti, Zavatto, Thiongo, Saccà, Frugoli, Brumat, Sbarcea

Allenatore: Martino MELIS

 

 

Sostituzioni  (tutte nel 2° tempo):

al 54’ entra Sbarcea

esce Mattiello
al 58’ entra Frugoli

esce Bencini
al 65’ entra Saccà

esce Rovini

 

 

 

GOL

23’ Risaliti – 69’ Frugoli – 85’ Sbarcea

 

 

AMMONITI Empoli

Saccà – Sbarcea

 

 

ESPULSI Empoli

Nessuno

 


 

Fabrizio Fioravanti

 

Articolo precedenteDa Brescia…parla mister Calori
Articolo successivoFantacalcio | Risultati del 25-26-27 settembre 2012

18 Commenti

  1. Bella partita, risultato un pò eccessivo per quello che abbiamo visto in campo, ma vittoria meritata per qualità tecniche dei singoli ed una buona applicazione tattica. La difesa, per la prima volta quest’anno, non ha preso goal, con Risaliti, Bachini e Diomande sempre attenti ed efficaci, un ritorno che fa piacere, quello di Mattiello dopo un lungo infortunio a sx , e l’impiego di Hysai esterno alto di dx . Tempesti e Rovini punte di movimento, Bencini e Gargiulo con Konate a centrocampo. Un Empoli concentrato, attento , fisicamente in buona condizione, abile a ripartire, determinato a portare a casa una vittoria importante. Bravi tutti ragazzi, con tanti “94 in campo a sfruttare un palcoscenico importante , una occasione per dimostrare di meritare la categoria. La qualità della rosa a disposizione di mister Melis è notevole, il bel gioco forse arriverà, per ora i risultati ci sono, e non è poco…..le premesse di un ottimo campionato ci sono tutte. Forza ragazzi.

  2. se finiva in pareggio zero a zero non era furto. ma po scusa luca dove lo hai visto il movimento delle punte. si salvano gargiulo e dionande. il resto appena sufficiente.

  3. Concordo sui nomi per i migliori, da qualcun altro ci aspettiamo di più…..parlo di movimento delle punte perchè è quello che avrebbero dovuto fare in un modulo come questo , per consentire gli inseririmenti dei centrocampisti, in effetti…….non è proprio stata questa la chiave per la vittoria, comunque meritata.

    • ora dici avrebbero dovuto…. ma nun lan fatto. una cosa è fare una cosa è quello che è nei deisderi. pareggio era giusto . senza goal. bei tempi la primavera dei fabbrini, addario, tonelli, cioe donati e company ecc 5 gradini di classe in più.

  4. p.s. Accidenti, ma il difensore è Diomande o Konate? Il centrocampista non mi è sembrato in serata positiva, troppi errori anche banali, mentre il difensore è stato il migliore!!! Forse è meglio individuarli per ruolo!!!!!!!!!

    • Potrà trovare rsultati, classifica e marcatori delle partite del Girone A (quello dell’Empoli) ogni lunedì tardo pomeriggio su questo sito nella rubrica “WEEK END GIOVANI – Risultati gare del…”.

  5. su zona calcio. comunque riguardo alla squadra il problema maggiore sono i centrocampisti che giocano per conto suo, non riuscendo mai a dare profondita’alle azioni e non vedendo quasi mai i tagli degli attaccanti o gli inserimenti degli esterni di centrocampo.(a volte, ed e’ evidente,per la non volonta’ di passare la palla)

  6. Ciao Chicco, io non cercherei di vivere di ricordi o..rimpianti, questa è una squadra che in prospettiva darà molte soddisfazioni all’Empoli, ci sono giocatori a cui mancano ancora alcune caratteristiche fondamentali per essere già ad alti livelli, ma l’età di categoria si è abbassata , c’è tutto il tempo e soprattutto c’è “materia” su cui puntare per il futuro..a prescindere da Donati ecc, …che ho stimato molto…..ma che ora lavora non è più con noi. Ti assicuro che i valori tecnici complessivi sono alti!!! Saluti

    • solo pochi nomi certi gargiulo , tempesti,thiongo poi rovini e sbarcea se decidono di fare i giocatori sul serio . il resto …eccellenza , serie d.

  7. Non sono completamente d’accordo…ne mancano alcuni su cui potrei scommettere ed altri che hai sopravvalutato ….ma è un terreno troppo delicato! ….e rischiamo tutti di fare brutte figure.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here