Finisce l’avventura azzurra di Federico Laurito, difatti non verrà rinnovato il prestito (cosi come dal primo accordo tra Empoli ed Udinese) ed il giocatore tonerà dunque in bianconero attendendo eventuali decisioni della sua società d’appartenenza.

 

Laurito era arrivato in azzurro nello scorso mercato di Gennaio, ed anche se a dire la verità non ha avuto molte occasioni di mettersi in mostra nel poco tempo concessogli, sul giocatore non c’è mai stato un grande entusiasmo, anzi lo spazio che si è procurato (segnando anche un gol) è stato dovuto sempre alle defezioni dei compagni di reparto e non ha precise scelte tecniche.

Come noto tra Udinese ed Empoli c’era un tacito accordo per il prolungamento del prestito a favore degli azzurri che avrebbero potuto utilizzare il calciatore anche nella prossima stagione, ma l’Empoli, che avrà anche in Cesaretti e Caturano due importanti ritorni per quel ruolo, ha altre idee, e correttamente ha preferito non trattenere il ragazzo che avrebbe potuto aver ancora meno spazio dello scorso anno.

 

L’ex bomber della primavera friulana, aveva dichiarato anche in una recente intervista rilasciata a PE, di aver grande voglia per la prossima stagione, nella quale si immaginava protagonista al fianco del suo grande amico Forestieri. Adesso che anche la posizione di “El Topa” sembra più distante da Empoli, può darsi che questa situazione sia per lui più indolore.

 

To. Che.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFanucchi chiede di restare a Pisa
Articolo successivoRADUNI AZZURRI: le date del Settore Giovanile
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Io penso che l’Empoli debba fare l’Empoli….Se si deve allestire una squadra che FACCIA MEGLIO DELL’ANNO SCORSO,va fatto comprando eo trattenendo giocatori di esperienza che ci facciano essere meno immaturi di quello che siamo stati l’anno scorso….Se poi si deve inserire i giovani VANNO INSERITI I NOSTRI E NON QUELLI DI ALTRE SQUADRE!ESEMPIO….SORIANO….L’abbiamo lanciato,gli abbiamo fatto fare esperienza,solo per rinforzare quest’anno la SAMP!Non abbiamo nelle nostre giovanili un terzino sinistro di ruolo?Ok teniamo Gorzegno e se prendiamo un giovane o lo prendiamo in compropieta’con diritto di riscatto in nostro favore,sennò niente….A che serve prenderlo in prestito….solo a perderlo come successo con Forestieri o Soriano.I nostri giovani non sono inferiori a quelli di altre squadre e statene certi quest’anno sarà l’anno dei BRUGMAN,SIGNORELLI,SAPONARA,MORI,MCHELIZDE CHE FARANNO LE FORTUNE DELLA NOSTRA SQUADRA.Poi ci sarà spazio anche per i vari Tonelli,Tognarelli,Pucciarelli,Shechilazde etc.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here