Empoli verso la rete numero 800 in serie B

 L’Empoli è ad un solo passo dal segnare la rete n. 800 della propria storia in serie B, considerando la sola regular-season. Il primo degli attuali 799 gol all’attivo risale al 29 settembre 1946: 1-1 in casa della Reggiana. La marcatura venne siglata da Lorenzi al minuto 81.

 

 

Empoli cerca la prima vittoria interna stagionale

L’Empoli è alla ricerca della prima vittoria interna ufficiale in stagione: nelle 6 gare ufficiali finora disputate lo score interno azzurro è di 2 pareggi (entrambi per 1-1) e 4 sconfitte. L’ultima vittoria casalinga ufficiale toscana risale all’8 giugno scorso, 3-2 contro il Vicenza, nei play-out serie B.

 

 

Porta gialloblu chiusa da 335’

L’ultimo gol ufficiale subito in assoluto dal Modena risale allo scorso 29 settembre quando, in serie B, impattò 1-1 a Pescara contro il Lanciano. L’autore del gol abruzzese è stato Mammarella al 25’: da allora si contano i restanti 65’ di quel match, più le intere partite di campionato contro Cesena (vittoria interna per 4-0), Cittadella (successo esterno per 3-0) e Grosseto (0-0 casalingo), per un totale di 335’ di inviolabilità assoluta.

 

 

Modena da record per le espulsioni a favore nella B 2012/13

Il Modena è una delle 3 squadre della serie B 2012/13 ad aver finora beneficiato del maggior numero di espulsioni a favore: sono 4, stessa cifra di Cesena e Novara.

.

footballdata x empolifc.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteWeek End azzurro giovani – Le gare del 27-28-31 ottobre
Articolo successivoCurva Ospiti | Modena: la sua tifoseria
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here