L’ottobre d’oro di Sarri

Maurizio Sarri ha in ottobre il mese dell’anno solare in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici, il miglior rendimento in termini di media-punti per gara: 1.82, frutto di 19 successi, 7 pareggi e 9 sconfitte, in 35 panchine. In realtà Sarri avrebbe una media migliore in agosto (2), ma in quel mese non sempre si gioca il campionato.
.
Maccarone-Tavano, coppia gol della B nell’anno solare 2013
L’Empoli ha segnato in serie B, nell’anno solare 2013, 42 reti da gennaio ad oggi e 29 di esse portano la firma di Maccarone (15) e Tavano (14), che sono i primi due capo-cannonieri del torneo cadetto nell’anno solare 2013, pari al 69% del dato complessivo.
.
Empoli imbattuto in casa da 11 match ufficiali
L’Empoli è imbattuto in casa dal 24 marzo scorso, quando perse 0-1 contro il Bari in serie B. Poi 11 gare ufficiali per gli azzurri al “Castellani” con bilancio di 7 successi e 4 pareggi.
.
L’ottobre nero di Novellino
Walter Novellino ha in ottobre il mese dell’anno solare in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici, il peggior rendimento in termini di media-punti per gara: 1.18, frutto di 19 successi, 21 pareggi e 26 sconfitte, in 66 panchine. In realtà Novellino avrebbe una media peggiore in giugno (1.08), ma in quel mese non sempre si gioca il campionato.
.
Modena senza rigori da 21 partite
Il Modena è una delle 4 squadre della serie B 2013/14 nelle cui partite, nè pro nè contro, si sono ancora assegnati rigori. Come i gialloblu emiliani anche Bari, Reggina e Virtus Lanciano. In specifico, il Modena è la formazione della serie B che da più tempo attende un rigore a proprio favore: l’ultimo gli venne concesso il 26 febbraio scorso, in Modena-Virtus Lanciano 2-2 e fu realizzato da Ardemagni. Da allora, tra vecchia e nuova stagione, sono passate 21 giornate.
.
100 in gialloblu per Signori
Francesco Signori, se dovesse scendere in campo contro l’Empoli, festeggerebbe le 100 presenze con la maglia del Modena. Le attuali 99 presenze sono state collezionate tra serie B (94) e coppa Italia (5), con esordio assoluto che risale al 14 agosto 2010, Modena-Sorrento 4-1, in coppa Italia.
.
fonte: footballdata x Empolifc.com

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe curiosità dell' 8a giornata di B
Articolo successivoRugani convocato in Under21
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Salve a tutti sono Rossano settore degli sfigati in carrozzina voglio far recepire al nostro grande MISTER che fà benissimo a far giocare chi se lo merita perchè la partita di AVELLINO ce l’hanno rubata però i nostri giocatori erano scoglionati quel gool preso …non lo digerisco su quell’errore di VERDI.CHIEDO ma il nostro grande MACCARONE lo vedo spento e poco motivato ….non vi sembra….Contro il Modena sarà dura anche se si perdesse basta giocare con il cuore e tanta gamba buona partita a tutti voi sempre FORZA EMPOLI:::::::::::::::::::::

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here