Empoli, un girone di ritorno da -9
L’Empoli, a metà girone di ritorno ha perso 9 punti rispetto alle analoghe partite disputate nel girone di andata: 20 i punti azzurri dopo 10 giornate di andata, appena 11 quelli conquistati nelle stesse gare di ritorno.

 

 

Le partenze sprint azzurre
L’Empoli, 7 reti segnate dal 1’ al 15’ di gioco, è una delle 3 formazioni della serie B 2013/14 più prolifiche in avvio di gara. Alla pari dei toscani Crotone e Pescara.

 

 

Le poche soluzioni gol azzurre
L’Empoli è, assieme al Bari, una delle due formazioni che segna con meno giocatori nella serie B 2013/14: 9. I 9 marcatori azzurri sono stati finora: Croce, Maccarone, Mchedlidze, Moro, Pucciarelli, Rugani, Tavano, Tonelli e Verdi.

 

 

Porta campana aperta da 26 partite di fila
La Juve Stabia subisce gol da 26 gare consecutive, in cui ha incassato un totale di 41 reti. Ultima gara terminata a porta chiusa il 21 settembre scorso, 2-0 a Cittadella.

 

 

Le riprese-choc gialloblu
La Juve Stabia è la formazione della serie B 2013/14 che ha perso il maggior numero di punti nelle riprese, rispetto ai propri risultati al 45’: -18.

 

 

Il nervosismo stabiese
La Juve Stabia ha subito 12 cartellini rossi (2 ciascuno Martinelli e Baraye, 1 a testa, Contini, Jidayi, Lanzaro e Scozzarella e risulta la formazione più “nervosa” della serie B 2013/14.

 

fonte: footballdata x empolifc.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Sarri
Articolo successivoL'Empoli e la musica: le due grandi passioni di Andrea Maestrelli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here