Ecco le pagelle relative alle prestazione degli azzurri di questa sera, nella gara di Coppa Italia del “Menti” contro il Chievo redatte come di consueto dalla redazione di Pianetaempoli.it

 

BASSI: 5.5 Ha responsabilità sul primo gol dei clivensi: avventuroso il suo rinvio che origina il tiro vincente di Radovanovic sul quale appare molto incerto. Incolpevole in occasione del 2-0, ottimo il suo riflesso su Pellissier che salva il risultato.

 

LAURINI: 5.5 Soffre a più riprese le percussioni di Improta che quando lo punta lo mette in difficoltà. Si propone in alcune situazioni in fase offensiva, Ha sul finire del tempo sul destro la palla per riaprire la partita, ma non inquadra la porta.

 

MARIO RUI: S.V

 

TONELLI: 6 Gara diligente e attenta la sua. In definitiva gli attaccanti clivensi, raramente hanno occasioni pulite per colpire.

 

RUGANI: 6 Attento come il compagno di reparto, al cospetto di attaccanti di qualità come Pellissier e Therau. Bravo a leggere le situazioni, e a farsi trovare nella giuste posizioni.

 

HYSAJ: 5.5 Non bene l’albanese, Sestu fa il diavolo a quattro soprattutto nella prima frazione. Anche in fase offensiva non riesce a pungere. si propone con poca determinazione incidendo poco.

 

VALDIFIORI: 5.5 Parte bene il ravennate, con giocate di buona qualità. Come il resto della squadra si perde dopo il gol del vantaggio del Chievo. Da allora sbaglia qualche pallone di troppo, esponendo la squadra a pericolose ripartenze.

 

SIGNORELLI: 6 Buono il suo impatto nel confronto del venezuelano, che fa girare la squadra con profitto, dando il suo contributo sia nella fase di costruzione della manovra che in fase di non possesso.

 

MORO: 6 Il capitano da il suo contributo alle due fasi, in fase di possesso non riesce a incidere particolarmente. Tuttavia da il suo onesto contributo nella fase di non possesso andando a pressare i portatori di palla avversari.

 

CROCE: 5.5 Qualche buono spunto nella prima frazione, poi il pescarese si perde e raramente si fa notare non riuscendo mai a cambiare passo non incidendo più di tanto nella manovra azzurra.

 

VERDI: 6 Buona la sua prestazione per determinazione e abnegazione. A tratti da l’impressione di poter fare la differenza andando a attaccare la profondità. Giocatore che appare in crescita, non resta che dare tempo al ragazzo per poter prendere consapevolezza nei propri mezzi e nella non semplice posizione.

 

TAVANO: 5.5 Fatica a entrare in partita il bomber azzurro, spesso avulso dalla manovra della squadra. Nel primo tempo è clamoroso il suo errore sotto porta.

 

MACCARONE: 6.5 Si prende sulle spalle la squadra, cantando e portando la croce in più di una situazione. L’uomo squadra di questo Empoli, che si prende le responsabilità e trascina i compagni. Immenso.

 

MCHELIDLIDZE: S.V

 

MISTER SARRI: 5.5 La squadra complessivamente non dispiace. Ma stasera dopo il gol del vantaggio dei clivensi si è sciolta come neve al sole, prestando il fianco ai padroni di casa per 30 minuti, anche se pensano due errori sottoporta dei nostri. Nella ripresa la squadra è cresciuta ed ha fornito una buona prestazione, giocando alla pari degli avversari. Ci sono alcune cose da migliorare come le troppe palle perse in uscita. La pecca della serata, ci permettiamo, è stata che stasera il mister non ha saputo cambiare la partita in corso come invece fatto in altre occasioni. Adesso la settimana che conta di più.

20 Commenti

  1. Se hysaj gioca cosi’ in serie A allora tanta roba ma avete visto o no gli arrosti che ha fatto in difesa ma ce li avete gli occhi o vi mettete il prosciutto agli occhi no perche’ il pallone con cui si gioca a calcio è tondo!

  2. hai detto bene ighi.e rugani?che disastro!non penso proprio sara’la difesa del campionato questa assolutamente xke significa esonero a3giornata.

  3. Una sconfitta che ci fa’ tornare con i piedi per terra e ci fa’ capire che anche quest’anno per salvarsi dovremo soffrire!!
    Forse il 2-0 e’ troppo ingiusto..ma abbiamo perso contro una bella squadra che anche quest’anno farà il suo campionato in serie A!!
    Adesso sotto con il campionato..in questa settimana prepariamo al meglio la prima con il Latina che sarà tutt’altro che una partita facile..!!!!

  4. La difesa non ha fatto male.laurini molto bene.tonelli molto bene.rugani certo non benissimo ma lasciamo si abitui.hisay aveva un degno avversario da contenere e aveva giocato in nazionale anche.
    S e’ perso con una squadra si serie A. Non s e’ perso contro una squadretta. Aspettiamo l inizio del campionato prima di sparare sentenze. Comunque voti non giusti.

  5. A leggere i vostri commenti mi viene lo stesso dubbio avuto ieri sera, mentre leggevo quelli che lasciavano gli utenti alla dirtta web su PE: o eravate tutti al Menti (no Bentegodi) oppure sono l’unico che non ha visto la partita in tv (quale canale? Oppure era in streaming, ma dove?)..

  6. Una sconfitta che ci può stare,anzi fa altro che bene,forse non c stava il doppio vantaggio però va bene così e’ sempre coppa Italia e si e’ giocato con una squadra di media classifica in serie a.ora pensiamo al campionato e cerchiamo di far bene cominciando proprio sabato con il latina!!

  7. Quoto.moro e valdifiori sono inguardabili quest anno.speriamo si riprendano.
    voti non giusti.
    Moro non suff.
    Qualcosa in piu’ a croce,laurini e hisay.
    Verdi e rugani assolutamente non suff.

  8. Vediamo il lato positivo: chi ha visto la partita lamenta importanti deficenze in difesa; ok c’è una settimana di tempo perché il mister (che sa il fatto suo) provveda, meglio che i problemi siano venuti fuori perché contano i 3 punti col latina no passare il turno di tim cup. Un saluto a tutti i PE dipendenti e ben tornati

  9. Ripeto io ero allo stadio e il problema non e’ la difesa.il centeocampo e’ penoso.e in difesa solo rugani andrebbe rivisto.

  10. urge rinforzi subito, senza saponara e reggini sarà difficile ripetere lo straordinario campionato della passata stagione.

  11. Qui sono tutti CT, ma andate a cagare per favore.
    Invece di sparare caxxate online andate allo stadio piuttosto. Scometto che quasi tutti voi mai ci siete stati.
    PS. Abbiamo una grande squadra, andremo in A quest’anno, poco ma sicuro.
    Voi gufoni continuate a rosicare….

      • Raff. ti quoto al 100%. Lo scorso anno dopo qualche giornata ho sentito qualcuno di un sito… che criticava pesantemente Sarri perchè faceva giocare Tonelli. Dopo la vittoria nel posticipo con il Livorno lo osannava come fosse stato il suo più grande sostenitore. Purtroppo siamo così… Per quanto riguarda il resto: siamo una squadra che deve salvarsi e qualor alcuni giovani come Verdi e Rugani dovessero esplodere come Saponara e Regini potremo toglierci delle soddisfazioni. Io a Vicenza c’ero e abbiamo avuto molte occasioni. Il primo gol è frutto di un doppio errore di Bassi (palla persa e poi dormita su un tiro da lontano), il secondo è arrivato su una ingenuità che ha causato il rigore. Ma non avete visto le palle gol che abbiamo avuto? Mah!

  12. Per me siete veramente ridicoli…alla prima sconfitta cominciate subito a parlare di rinforzi e di gente non adatta…
    Forse qualcuno di voi ha visto la partita?! abbiamo perso 2-0 regalando due gol ad una squadra di serie A e creando 5-6 occasioni nitide…
    Rugani è scarso, Hisaj pure!
    Sono due classe 94 e Rugani è alla seconda partita nei professionisti…
    Ma di cosa state parlando?!

    Bassi ha fatto un errore ma se era un portiere che non sbagliava mai giocava in serie A in una grande squadra!

    Cambiate squadra per favore…non abbiamo bisogno di gente che critica e basta senza senso…si può criticare quando le cose vanno male ma non quando alla seconda partita del 17 agosto abbiamo perso 2-0 contro una squadra di serie A!!!

  13. Per ighli: basta con brugman, lo sai benissimo e’ voluto andare via lui, se aspettava certo ora faceva il titolare e non vi era bisogno di verdi.Pero’ ha voluto precorrere i tempi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here