Queste le pagelle inerenti le prestazioni del calciatori azzurri usciti nettamente sconfitti 4-0 dallo stadio Bentegodi dal Chievo.

SKORUPSKI: 5.5 Si fa sorprendere in occasione della seconda rete di Pellissier per il resto è incolpevole sulle altre reti e si rende protagonista di alcuni interventi che limitano i danni, però troppe sono quattro reti per arrivare alla sufficienza.

LAURINI: 5 Il francese è uno dei pochi che ci mette impegno provando a proporsi in avanti, ma nella sua zona di competenza Gobbi lo sovrasta sistematicamente vincendo tutti i duelli.

BELLUSCI: 4.5 Sempre in ritardo sui cross provenienti dalle fasce, sui gol non è mai nella posizione giusta per poter intervenire prima degli avversari. La sensazione che abbia anche minor determinazione rispetto alle gare precedenti.

COSTA: 4.5 Appare irriconoscibile. Oggi come il proprio compagno di reparto è sistematicamente in ritardo, Inglese, Pellissier e Birsa fanno quello che vogliono in area azzurra.

PASQUAL: 5 Qualche timida sortita in avanti con la voglia di dar mano alla fase offensiva ma in fase di non possesso è disastroso. Arrivano dalle sue parti i primi due gol dei clivensi, dove Cacciatore e Birsa hanno tutto il tempo per disegnare assist al bacio per i compagni. Nella ripresa nessuna reazione consegnandosi agli avversari.

KRUNIC: 5,5 Qualche buon segnale sembra darlo seppur a sprazzi nella parte centrale del primo tempo. Palloni recuperati e uno dei pochi tiri verso Sorrentino, poi viene coinvolto nel naufragio dei compagni.

DIOUSSE: 5 Brutto impatto mentale alla gara, i suoi disimpegni sbagliati innescano le veloci ripartenze dei clivensi, in occasione del primo gol dei veneti si trova lui a difendere su Inglese al quale concede troppo spazio per concludere.

CROCE: 5.5 Almeno per metà gara rimane l’unico a mostrare lucidità e voglia, poi anche lui viene coinvolto nel crollo verticale di tutta la squadra e la bacchetta resta sempre nella tunica.

EL KADDOURI: 4.5 Da registrare soltanto un tiro ad inizio ripresa deviato da Sorrentino, per il resto tanto fumo, ma non è mai incisivo. I mezzi li avrebbe ma per troppo tempo si eclissa dalla gara non dando niente in più del criticato Saponara.

MARILUNGO: S.V

PUCCIARELLI: 5 Non è un attaccante di peso e lo sappiamo, però di solito apprezziamo il suo movimento su tutto il fronte offensivo e l’aiuto fornito ai compagni di centrocampo e difesa. Oggi prova a non dare punti di riferimento ma fatica molto.

DIMARCO: 5 Martusciello lo rispolvera nella ripresa, dando vita ad una sorta di 4-4-3 dove fa l’attaccante, lui si rende protagonista di un tiro da fuori che muore sulla traversa. Non offre molto di più non soltanto per sue responsabilità

MACCARONE: 5 Si registrano da parte sua solo un tiro alle stelle nella prima frazione, e un colpo di testa comodissimo da bloccare per Sorrentino. Per il resto non si nota mai nei pressi dell’area avversaria e per i difensori clivensi risulta fin troppo facile anticiparlo.

THIAM: 4,5 Entra ad inizio ripresa ed in pratica non vede mai la palla. Le difficoltà che incontra ci confermano che forse non è adatto per questa categoria.

MISTER MARTUSCIELLO: 4.5 Dopo la brutta sconfitta col Genoa, condita dai fischi del “Castellani”, era lecito aspettarsi una reazione della squadra almeno sul piano caratteriale. Invece gli azzurri non sono mai apparsi in partita sciogliendosi letteralmente come neve al sole alle prime difficoltà. Le sostituzioni del tecnico e il cambio di modulo non ci sono piaciuti, la sensazione è che abbiano portato solo ad una grande confusione. Non è accettabile perdere in questo modo, urge un cambio di marcia immediato anche se le squadre dietro di noi continuassero a perdere.

Articolo precedenteNon si ferma l’emorragia e pesantissimo poker subito a Verona: 4-0 Chievo
Articolo successivoTV | Massimo Maccarone nel post di Chievo vs Empoli

28 Commenti

  1. Se fino ad oggi le scelte della
    Società hanno pagato quest anno no… È evidente a tutti… Squadra imbarazzante con grossi limiti…. Colpa della società che neppure a gennaio è intervenuta per comprare qualcuno di decente per la categoria … Solo scarti di grosse squadre per prendere i soldi dei minutaggi.. Scelta penosa assurda e errata… E ora ne paghiamo le conseguenze …. Impariamo dal Chievo che sono anni che è in A…

    • Bravo. Impariamo dal Chievo! Questo l’ho detto anch’io in assato e sono perfettamente d’accordo quindi. Non è necessario retrocedere ogni due o tre anni per motivi di bilancio. Si possono fare buoni campionati di serie A con un po’ di oculatezza. Il Corsi: o inverte la rotta o ha fatto il suo tempo.

  2. Svincolare Gilardino senza prendere nessun altro attaccante, l’unico che ti fa goal è Levan e chissà perché nn gioca più significa che vogliono andare in B, sennò son proprio scemi

  3. Il commento a Martusciello é simile di domenica in domenica da inizio anno.. Anziché stare qua a scrivere commenti stasera tutti allo allo stadio…

  4. Skorupsky 6
    Laurini 5
    Bellusci 3
    Costa 4 (avere per tutta la stagione a che fare con bellusci come compagno ti fa perde la lucidità)
    Pasqual 5
    Krunic 5
    Diousse 3
    Croce 5.5
    El kaddouri 4.5
    Maccarone 5
    Pucciarelli 3
    Martusciello 1

  5. SKORUPSKI 5,5
    LAURINI 6,5
    COSTA 5
    BELLUSCI 5
    PASQUAL 4,5
    DIOUSSE 6
    KRUNIC 5
    CROCE 5,5
    EL KADDOURI 5
    MACCARONE 5
    (thiam 4,5)
    PUCCIARELLI 5
    (Dimarco 6)

  6. E LA SUFFICIENZA VA’ A BUCHEL, L’UNICO DELL’EMPOLI CHE S’È TIRATO!

    Figuriamoci s’è stato a qualcuno! Importante è tirare.

  7. La colpa anche stavolta è di Saponara…..vendiamolo Saponara?Aaaaahhhh….non c’è più ad Empoli?Peccato almeno……..le colpe si potevano dare a lui!

  8. sarà un caso ma io ho sempre detto che Riccardo era l?unico giocatore che avrebbe potuto regalarci la 3° selvezza… il resto a parte il portiere che evidentemente ha cominciato a sfavarsi anche lui sono giocatori mediocri alcuni nemmeno da A ..e qualcuno nemmeno da B ..come l’allenatore del resto ..che continua ha essere presuntuoso .. le colpe son di tutti fuori che sua …e non mi è piaciuto nemmeno Carli che ha mio avviso aveva un velo di Ironia sù quanto a detto …o non ha detto …in pratica ci ha detto che dobbiamo ringraziaare il cielo di quello che abbiamo …si può essere anche d’accordo ma almeno la dignità!!!!

  9. Ascolta. Non rinunciare mai al tuo cervello e alle tue opinioni. Solo quando senti gli altri e ti convincono allora cambia opinione. Il Marinai per ora….

  10. Gira e rigira a Pucciarelli non date mai meno di 5.
    Ma pensate davvero che si venda xche voi non gli date mai il voto che merita?

  11. Purtroppo siamo una squadra ridicola e se continuiamo così è inutile vedere dietro di noi in questo momento siamo la squadra peggiore della serie A….. non ci meritiamo questa serie, mi spiace dirlo da tifoso ma sono obiettivo. Giacomo

    • Purtroppo è tanto più vero dopo aver visto il Palermo stasera, che almeno ce l’ha messa tutta e ne ha prese 3, ma dalla Roma!

  12. L’involuzione stagionale di Bellusci è qualcosa di incredibile. Ho infamato a lungo Saponara per il poco offerto quest’anno ma il kebabbaro mi sembra lo faccia rimpiangere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here