Queste le pagelle redatte dallo staff di PianetaEmpoli.it inerenti le prestazioni del calciatori azzurri usciti sconfitti per 2-0 dal match casalingo contro il Brescia.

 

PELAGOTTI: 6 Il portiere azzurro è incolpevole sui due goal, nella secondo spiazzato da una sfortunata devizione di Ficagna. Nel finale evita con alcuni interventi importanti un passivo peggiore.

 

VINCI: 4.5  Fa solo il suo compitino in copertura cercando di limitare le iniziative di El Kaddouri, completamente assente in fase offensiva. Un giocatore che non riesce da anni a crescere.

 

GALLOZZI: 5,5 Qualche spunto sulla fascia nella parte finale del confronto c’è, ci mette corsa e abnegazione ed è uno degli ultimi a arrendersi.

 

FICAGNA: 5  Sfortunata la deviazione che produce la seconda rete, nella seconda parte del confronto si fa superare con troppa facilita’ dal vivace El Kaddouri che gli fa vedere le streghe.

 

STOVINI: 4,5 Stavolta è il capitano a concedere con una clamorosa scivolata il goal ai nostri avversari che apre le porte alla debacle. Capita a tutti di sbagliare, ma purtroppo questo errore indirizza la gara a favore delle rondinelle.

 

REGINI: 5 Ritrova la maglia da titolare dopo un paio di mesi. Efficace in copertura nella prima frazione, nella ripresa coinvolto nel black-out di inizio ripresa della squadra anche se non registriamo mai una discesa o una sovrapposizione in avanti.

 

GUITTO: 5 Inizia abbastanze bene il giovane interno, spesso nel pieno dell azione, ripiegando quando occorre e cercando di impostare l’azione a testa alta. Con il passare del tempo si perde nell’oceano del niente sbagliando qualcosa di troppo, Carboni lo sostituisce inserendo Brugman.

 

BRUGMAN: 4.5 Quella di Carboni ci pare la mossa della disperazione, lui non riesce a entrare in partita, non riuscendo a trovare la posizione giusta per innescare le due punte non mette mai in mostra le sue qualita’. Oggi è stato impalpabile.

 

MORO: 4 L’esperto centrocampista azzurro non riesce mai a essere efficace, corre molto ma lo fa male e sbaglia una quantita’ industriale di passaggi. Appare in grande difficolta’ in una posizione che di certo non fa per lui.

 

TAVANO: 5,5 Non è in condizione e lo si sapeva, anzi è un grande risultato che abbia giocato 25 minuti, andando peraltro alla conclusione nel finale. Dal recupero di San Francesco da Caserta passano le speranze degli azzurri di salvarsi.

 

BUSCE’: 5 L’esterno napoletano rientrava oggi dopo quasi un mese di assenza e dimostra di non essere in condizione, fa fatica a essere incisivo sulla fascia si fa notare per qualche buon cross dalla fascia e nulla piu’.

 

COPPOLA: 6 Uno dei piu’ positivi a centrocampo nella prima frazione non dando respiro a Budel pressandolo alto e inserendosi negli spazi in avanti. Nella ripresa si perde nel grigiore generale anche se il piglio c’è sempre.

 

MACCARONE:5.5 Nella prima frazione è il piu’ vivace: ha qualche buono spunto dimostrando di poter dare una mano alla causa azzurra, nella ripresa il suo calo è inevitabile visto che non giocava una partita da diversi mesi. Ci auguriamo che trovi la condizione per poter dare il suo contributo.

 

MCHELIDZE: 4.5 Entra bene in partita dal punto di vista dell’agonismo, ma è davvero troppo poco per un calciatore dal quale ci si aspetta la presetazione del campione. Lento e irritabile sempre in ritardo sulla palla, sempre anticipato dal proprio controllore.

 

ALL.CARBONI: 4,5 Sicuramente la squadra è migliorata rispetto a una settimana fa, e i goal presi sono stati abbastanza casuali, ma preoccupa il fatto che gli azzurri non abbiano mai tirato in porta, nonostante nella prima frazione avessero avuto il pallino del gioco in mano. C’è una fragilita’ psicologica impressionante, aspetto che non rende assolutamente tranquilli per il futuro. Da rivedere alcune scelte a centrocampo. Adesso è sceso sotto la media del punto a partita, ma il condottiero sarà ancora lui.

CONDIVIDI
Articolo precedenteE' notte fonda: Anche il Brescia sbanca Empoli
Articolo successivoPrimavera perde con la Sampdoria
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. il mio empoli..il mio vero empoli,quello che lottava e che poteva vincere o anche perdere con chiunque ora andrebbe a genova e gli farebbe il culo alla samp..ma parliamo di tempi in cui il calcio e la gente era diversa..

  2. Ma come fate a dare 4,5 – 5 e 6 dopo una partita del genere, qui erano da 4 tutti e senza storia… poi mi domando come fate a dire che la squadra è migliorata rispetto alla settimana scorsa? spiegatemelo! …la scorsa settimana si giocava contro la squadra più forte del campionato e abbiamo perso solo 2-0 perchè hanno smesso di giocare, quando hanno capito che avrebbero vinto 8-0 non hanno infierito… oggi abbiamo giocato contro una squadra molto più modesta e mediocre e lo 0-2 ci sta perchè noi abbiamo fatto 0 tiri in porta e loro dopo il 2-0 hanno legittimato il doppio vantaggio con due -tre occasioni nitide, tanto che l’unica sufficienza che avrei dato era quella di Pelagotti che ha evitato un punteggio più tennistico, secondo me oggi abbiamo fatto schifo come la scorsa settimana… l’intervista del corsi sentita alla radio è di una ridicolezza scandalosa…è venuto in sala stampa a dire cosa???? a fare cosa???? a ringraziare i tifosi perchè non hanno contestato???? ma ha capito che ormai c’è rassegnazione???? è fuori di testa???? matti sono tutti matti!!!!!!!!!!!!

  3. SOCIETA’ ALLO SBANDO, GIOCATORI RIDICOLI E VERAMENTE SCARSI, ALLENATORE FALLITO (7 ESONERI E 3 RETROCESSIONI), GIOVANI MONTATI MA ANCORA TANTO TANTO ACERBI, IL GIOCO E’ INESISTENTE, PURTROPPO LEGA PRO SICURA CHE VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. TUTTI I RITIRO!! PERCHÉ IL CORSI NON CAPISCE CHE I GIOCATORI VANNO PUNITI!!???? CHE HAI PAURA DI SPENDERE PER L’HOTEL?

  5. Io vorrei dire tante cose,ma di una cosa son certo…Oggi a parte la prestazione non sufficente del secondo tempo(sfido chiunque a dire che il Brescia ha GIOCATO MEGLIO NEL PRIMO TEMPO)HO VISTO UN ALLENATORE CHE PIU’SCARSO CREDO SIA DIFFICILE TROVARLO ANCHE IN CATEGORIE INFERIORI….Primo si vede lontano un miglio di come non sia un motivatore…secondo la squadra gioca senza nessunissimo schema,terzo forse si ricordava di quando Grella fu appiccicato alle costole di Pirlo e l’EMPOLI RIUSCI’ A PORTARE A CASA UN PAREGGIO,CHE PER NOI PICCOLA SQUADRA VALEVA UNA VITTORIA!Ma come ….devi giocare la partita della vita e tu ti permetti di giocare con un uomo in meno nella treqquarti(Coppola)solo per imbrigliare Budel!Questa era una partita dove gli altri si dovevano preoccupare di te e non al contrario…i tre punti erano fondamentali….Così come credo che possiamo ancora salvarci,credo anche che a questo punto le nostre possibilita’ siano veramente poche…..purtroppo bisogna essere realisti e non tifosi e basta.Almeno adesso smetteranno alcuni gufi di far ricadere la colpa su Corallone perchè non si tira in porta…..Lo avevo gia detto…Maccarone è un acquisto importante,ma non aspettiamoci caterve di goals….l’unico che puo’fare diversi goals quando anche Ciccio tornera’ a segnare è uno solo e mi dispiacerebbe che pensiate che sia Mchelidze….vi devo dire chi è?

  6. Per tentare una salvezza che appare in questo momento molto difficile bisogna fare 4 importanti cose….

    1- esonerare Carboni, e prendere un allenatore con le palle..

    2- far tornare coralli, perché e’ utilissimo per la squadra( l’anno scorso abbiamo ottenuto una salvezza anche grazie alle sue prestazioni..)

    3- mandarli tutti in ritiro..!!!!!

    4- prima che finisca il mercato bisogna prendere un terzino sx e un regista..!!!!!!

    E COSÌ FORSE MA DICO FORSE CI POSSIAMO SALVARE…..

  7. i giocatori c’erano;caturano,caroti,chiocchetti,musacci,forino,panariello,iacoponi,arvia,pucciarelli,cesaretti,caponi,pizza,tognarelli,hhemmy,etc,etc.

  8. luisa una pgsoege milanese 16 gennaio 2011 complimenti Poggio!in bocca al lupo per questoimportante evento.Potro’ seguirlo grazie ad una persona fantastica che mi è amica e mi tiene al correntedegli avvenimenti piu’ significativi.sono sempre con voi Luisa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here