Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei giocatori azzurri relative alla gara di questo pomeriggio contro la Pro Vercelli

GABRIEL: 6 Incolpevole sulle due reti messe a segno dalla Pro Vercelli, per il resto mostra attenzione e prontezza quando è chiamato a svolgere l’ordinaria amministrazione.

DI LORENZO: 6.5 Suo l’assist per Caputo in occasione del pareggio repentino degli azzurri. Buono il suo contributo in fase offensiva non altrettanto in fase di non possesso dove concede qualcosa di troppo agli avversari. 

VESELI: 6 Al suo rientro dopo alcune settimane sostituisce Maietta – assente per problemi familiari – fatica molto concedendo troppo agli attaccanti della Pro Vercelli, impreciso anche negli appoggi in apparenza più semplici.

LUPERTO: 6.5 Si prende la soddisfazione di firmare il suo secondo centro stagionale chiudendo momentaneamente la gara. E’ l’elemento del pacchetto arretrato azzurro a mostrare maggior sicurezza in una giornata,dove la difesa scricchiola a più riprese.

PASQUAL: 6 Al di sotto del suo standard il capitano azzurro, soprattutto in fase di non possesso. Sul secondo gol perde completamente Ghiglione e soffre gli spunti dalla sua parte dei centrocampisti ospiti. Offre come però come sempre un grande serbatoio di palloni dalla sinistra.

BENNACER: 6  Sul primo gol perde un sanguinoso pallone che permette agli avversari di riversarsi in campo aperto. Meno lucido del solito nelle giocate ma in mezzo al campo riesce sempre a sbrogliare le situazioni in cui è coinvolto.

CASTAGNETTI: 6 Al suo ritorno in campo dopo il turno di squalifica, va a corrente alternata, più impreciso del solito nei fraseggi e meno efficacia sulle ripartenze avversarie. Come sua consuetudine non molla mai giocando con grande determinazione e applicazione.

KRUNIC: 6 Da applausi l’assist con cui manda in porta Zajc per il 2-1 azzurro. Da la sensazione di poter cambiare marcia anche se in alcune circostanze appare eccessivamente innamorato del pallone

TRAORE’: 6 Entra mentalmente bene in partita procurandosi due grandi occasioni per segnare, clamorosa la seconda in cui perde il passo a porta vuota sprecando il possibile 4-2.

ZAJC: 6.5 Le sue transizioni spaccano in due a più riprese le due linee di difesa e centrocampo avversario, si prende la soddisfazione personale (ottavo centro) e completando una azione tutta in linea.

DONNARUMMA: s.v

PIU: 6 Mette sacrificio e grande volontà al servizio della squadra, gli applausi del “Castellani” al momento della sua uscita dal campo è la testimonianza più lampante.

BRIGHI: 6 Entra a metà ripresa fornendo un contributo alla causa, mettendo la sua esperienza al servizio della squadra

CAPUTO: 7 Si conferma un autentico “killer d’area di rigore” siglando alla prima occasione disponibile e mettendo in costante allarme la retroguardia avversaria.

MISTER ANDREAZZOLI: 6.5 Altro passo verso la serie A quello compiuto dai nostri, prestazione non perfetta quella odierna anche per meriti di un avversario che forse vale qualcosa in più del penultimo posto. Anche oggi però L’Empoli ha segnato tre reti, costruendone almeno altre 4-5 limpidissime. Certo in fase difensiva è stato concesso un’po troppo e con la gara vista anche oggi non si può rischiare di prendere un beffardo pareggio. I numeri dicono che sono stati guadagnati altri due punti su Frosinone e Palermo, il ritorno in Serie A è sempre più vicino.

37 Commenti

  1. Gabriel 5,5 colpevole sul secondo. dilorenzo 6 spesso saltato nel 1t. Veseli 5 assente. Luperto 6,5 Pasqual 5,5 sul secondo goal si fa saltare come nel campino da uno di 10 di età più grande Bennacer 6 Castagnetti 6,5 Krunic 7 ( giocatore da serie A) e 5 ( sbaglia 3 palle pericolose per sufficienza e non fa’ mai goal) Caputo 6,5 non capisco perché ha giocato sempre molto largo a Sinistra…Zaic 6,5 Piu 6 ancora non in forma partita traore 7 entra in partita benissimo , sbaglia un goal ma ha fatto giocate ottime Brighi 6 Donnarumma SV Aurelio 8 Abbiamo Sbagliato 10 goal oggi è la difesa faceva acqua da tutte le parti, centrocampo incerto. Ottimo risultato

    • Krunic è vero si è fatto prendere la palla un paio di volte, ma è sempre un piacere guardarlo e il passaggio decisivo dimostra una sapienza calcistica che non ha molti eguali in Serie A. Ad es. Kedira non credo sia meglio di lui. Siamo quasi ai livelli (irraggiungibili per talento) di Ilicic, solo che Rade difende di più. Hai ragione però sul fatto che deve segnare di più, perché ne avrebbe tutte le possibilità! Una curiosità sul portiere: nessuno di voi si è accorto della stupidaggine enorme che ha fatto, anche se poi è stata senza conseguenze: su un tiro che era a lato di circa due metri, lui si è buttato … per deviarlo in corner. 😀

      • …si ma non fissarti sul portiere comunque è sempre da 6. Io mi aspetto il passo vero da Krunic che ha potenzialità enormi ed anche da Veseli che al massimo e ‘ da sufficienza sempre ma mai sicuro , Maietta a 36 anni lo ridicolizza

        • Per me il portiere è l’unico elemento non da Empoli di quest’anno, il resto; dopo l’allontanamento di Romagnoli, è di un livello mai visto per la nostra società, nella categoria. Per me è tutta gente che potrebbe giocare in serie A, perché per il momento anche i 36enni non dimostrano la loro età.

  2. Dico solo gli insufficenti.. per me.. gabriel… veseli.. e traore.. gli altri tutti sufficenti.. con luperto e caputo su tutti…

  3. Vorrei che si capisse che questa squadra è da ben 21 partite che è in serie positiva e che alla fine anche il Palermo e il Frosinone dopo un campionato così lungo ed estenuante incominciano a mostrare la corda.A questo punto del campionato le squadre non hanno poi da spendere tantissime energie…..soprattutto una squadra come la nostra che bene o male non si può permettere grossi tourn over.Da qui in avanti anche le partite più facili possono diventare le più difficili,proprio perché ogni squadra cerca di raggiungere il suo obbiettivo,chi per la salvezza,chi per i play off..Grande merito ai ragazzi di riaver messo la partita nella giusta carreggiata fin da subito….11 punti di vantaggio certificano che questa è una squadra,una vera squadra e che davvero dare 5 a quello e 7 a quell’altro serve a poco…..è la squadra in se stessa che merita un bel 10.Pensate solo ai punti recuperati dalla partita pareggiata con il Brescia in casa e il cammino che ha fatto la squadra da quella partita in poi…..e non dimentichiamoci che questa squadra è stata rifondata quasi da capo a piedi e che ad inizio campionato nessun tifoso e nemmeno la società(almeno fino ad un certo punto)pensava minimamente di arrivare alla serie A diretta.

    • Si…ma si analizza la partita o il campionato sennò sono discorsi alla Buffon….oggi e ci sono molte cause non mi sono piaciuti o meno….sbagliamo troppi goal e abbiamo sofferto dietro in ogni loro affondo. Oggi ….per il resto siamo la squadra più forte e la serie A entro aprile

      • Mica solo oggi, ci son state diverse partite con almeno 10 occasioni limpide da gol non concluse e anche se abbiamo di gran lunga il miglior attacco potevamo aver già superato i 100 gol….ma io direi di accontentarsi 😀 tutto sommato direi squadra da 8 e allenatore da 9

  4. In difesa si è ballato e non poco …. ma contavano solo i 3 punti …. poi insperatamente accompagnati da un +2 sulle seconde ….. Non ha prezzo ….. Le curve son sette, ma il traguardo è molto prima ….

  5. Gabriel 6
    Di lorenzo 7
    Veseli 5
    Luperto 6.5
    Pasqual 5.5
    Krunic 6
    Castagnetti 6
    Bennacer 5.5
    Zajc 5.5
    Caputo 7
    Piu 5.5

    Aurelio 6.5

  6. GABRIEL 6 DI LORENZO 7 LUPERTO 7,5 VESELI 5,5 PASQUAL 5,5 CASTAGNETTI 6,5 KRUNIC 7 BENNACER 6,5 ZAJC 7,5 PIU 6,5 CAPUTO 7 (brighi 6,5 donnarumma 6,5 traorè 6,5 Mister Andreazzoli 7,5)

    Ho dato 5,5 a Manuel perchè non ci si può far saltare così. Si deve accompagnare l’ala spingendolo sul fondo, magari facendo punizione o angolo. Mi piange i’cuore perchè gli voglio bene, ma è stato un errore da matita blu.

  7. si oggi errore di Pasqual che comunque ha saputo essere utile in molte occasioni, come nel 3 goal…una partita un po sottotono ci puo stare…sta facendo un campionato maiuscolo…esemplare. Lui e maietta sono determinanti

  8. gabriel 6 di loenzo 6,5 veseli 5,5 pasqual 6- castagnetti 6,5 krunic 6 bennacer 6 zaic 6,5 piu 5,5
    caputo 7 brighi 6 traore 5,5 non si può sbagliare
    certi goal nemmeno in uisp

      • Guarda nicola.. che dare l insufficenza e solo per il suo bene.. strafare come nell occasione del goal sbagliato.. e indice di supponenza che si abbia 18 anni oppure 35.. bisogna stare con i piedi per terra soprattutto a quell età.. ripeto questa insufficenza è solo per il suo bene.. cosi rispondo anche a ao.. che mi ha dato di ingnorante calcistico..

        • Non sei ignorante,ognuno ha la sua opinione ed è giusto rispettarla.
          Sì è vero il ragazzo ha peccato di sufficienza,come peccò con l’Avellino,ma ripeto in un ragazzo del 2000 ciò è scusabile ed a ciò si ovvia solo giocando.
          Inoltre è bene li faccia in B questi errori perchè in A,sto vedendo adesso qualche partita dopo una lunga pausa,se sbagli ti purgano subito..

  9. Dobbiamo tenere presente che da La Spezia dimostriamo un pò di mancanza di lucidità e forse un centrocampo un pò meno efficace e lungo, forse in concomitanza anche del calo di Bennacer.Comunque la vera forza di questa squadra è la tenacia e la tenuta mentale e guardando la concorrenza non è certo scontato.Mi è piaciuto che oggi allo stadio si incitasse a prescindere dalle preferenze ed i giudizi sui giocatori.Siamo all’ultime svolte ed il traguardo si sta avvicinando…

  10. oggi quanta gente c’era allo stadio? 50 persone? chi sà perchè
    e il prossim’anno tutti abbonati per vedere cinque o sei partite

  11. La triste verità. …..
    Pensare oggi 400-500 persone in più, oltre i bambini della scuola del tifo.
    Sarebbe doveroso un supporto mAggiore!

  12. ABOLIAMO LE PAGELLE!!!( Chi la pensa come me mi appoggi).
    Abbiamo una squadra che tutti ci invidiano e noi stiamo a sindacare: quello è meglio dell’altro, quell’altro doveva far così o colà, ma di che? Le pagelle sono una cosa veramente ingenerosa!!!
    Tutti danno il massimo in campo e, quando giochiamo un pò al disotto,(magari quel giorno uno non ha cacato bene o ha avuto una diarrea o ha dormito poco) , noi: doveva far quella cosa o quell’altra. Ma cosa?
    Anche quando giocano un po peggio, siamo sempre i migliori. Esprimiamo il miglior calcio della categoria, e anche di qualche squadra di A, e soprattutto c’è sempre un grande impegno ed una partecipazione massima da parte di tutti.
    QUINDI, PARTENDO DA QUESTO ASSUNTO, PROPONGO UN 8 (sempre) A TUTTI E UN 10 A NONNO AURELIO CON TANTI RINGRAZIAMENTI, PERCHE’ CI FANNO ASSISTERE SEMPRE A PARTITE MERAVIGLIOSE.
    ABOLIAMO LE PAGELLE!!!

    • Non condivido l’abolizione delle pagelle, ma concordo su un 8 a tutti e un 10 al Mister per lo splendido campionato ….. davvero bravi!!!!!

  13. Ragazzi tutti dobbiamo dire la nostra, perché nel calcio e come in tutte le altre cose siamo allenatori, calciatori e quant’altro! E’ ora che dobbiamo pensare a coinvolgere la gente affinché arrivino sempre più numerosi con la famiglia allo stadio …. Stadio nuovo con attrazioni mirate, prezzi per tutte le “tasche”, stop agli ultras violenti, pensando alla A, e quant’altro ! Non è un utopia!!! Proviamo questi mezzi di comunicazione , si parla solo di Belen, Albano,. D’urso ,Mara Venier a domenica in con ns. Soldi senza interpellarci?!!! SVEGLIAMOCI !!! Forza Empoli , A CERTA !!! Possiamo fare questa operazione?!!!!…e Vai , mai veri VUEIT !!!

    • Taboga acquatico nello stadio e stop ai pericolosissimi ultras empolesi!!Giustissimo!! Questa è la ricetta giusta per far accorrere la gente allo stadio!!
      Ma per piacere…basterebbe solo un pò di senso di appartenenza ed orgoglio cittadino in più…

  14. Lo stadio nuovo va chiesto al corsi. Senza i lilleri non si lallera. E i lilleri ci sono e parecchi. Ma se finora siamo ancora fermi è solo perché conti alla mano, sarebbero soldi buttati. Quindi ci dovremo ciucciare il castellani per ancora un bel po’.

  15. qualche bandiera azzurra alle finestre o sui terrazzi….un po’ di vetrine dei negozi del centro addobbate coi nostri colori….
    Ma un c’è verso: Gli fà fatica.

  16. Siamo assuefatti da 20 di A e B….spetterebbe all Empoli FC coinvolgere con abbonamenti a pacchetto completo l USE basket ( a breve promozione in A1 femminile ) l Empoli Volley Femminile ( B1 ) e abbracciare S.croce con i Lupi Volley (A2 maschile ) e coinvolgere a pieno il territorio dove c’è bacino fertile ! Lo 0571 come area geografica dov’è Empoli è il terminale di tutto. Certo uno stadio cosi non Invoglia ma dovrebbero cercare formule nuove e non vivere di rendita da posizione dominante Eventualmente aprire un temporary store x 3 mesi a Prato ( 30 min da noi ) c marketing ed abbonamenti …allarghiamo gli orizzonti senza timore , meno provincialismo , proponiamoci

  17. Le pagelle ci sono per divertimento che sia 5 o 8 che cambia ? son pareri personali. L’importante è non prendersela e non passare alle offese, o come ho letto dare dell’incompetente a qualcuno solo perchè non ha giudicato come te un giocatore. E poi se si valuta il campionato è un conto se si valuta le partite è un’altro, per esempio Pasqual voto partita 5, voto campionato fino ad ora 8; Caputo voto parita 6, voto campionato 9. E se ne potrebbe fare altri di esempi. Cmq l’importante è rimanere concentrati sull’obiettivo, basta poco per dilapidare il vantaggio e di partite ce ne sono ancora molte, io ho ancora in testa l’anno scorso, voluto o no abbiamo perso 12 punti in non mi ricordo quante partite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here