Queste le pagelle, redatte dalla redazione di PE, inerenti le prestazioni del calciatori azzurri usciti vincitori per 1-0 dal confronto interno con il Sassuolo.

 

SKORUPSKI 6 – Poco impegnato il portiere polacco dagli avanti neroverdi. Preciso e puntuale nei pochi interventi.

 

LAURINI 6,5 – Non è ancora al 100% dal punto di vista fisico ma il “Concorde” sta tornando a volare. Bene nelle due fasi di gioco ed anche merito suo se per la prima volta in stagione l’Empoli non subisce gol.

 

ZAMBELLI 6 – Entra in maniera ordinata ed aiuta i compagni nel finale di gara.

 

TONELLI 6,5 – Sbaglia poco e niente e di fatto non fa quasi ma annotare il nome di Defrel in cronaca.

 

COSTA 6 – Qualche leggera imprecisione, anche rispetto alla valutazione del compagno di reparto ma è prezioso sulle palle alte.

 

MARIO RUI 6,5 – Non soffre mai Politano e spinge con grande convinzione e precisione. Lo abbiamo visto più sereno rispetto alle ultime uscite.

 

ZIELINSKI 5,5 – Suoi gli unici pericoli dalle parti di Consigli fino al gol e sua la palla che arriva sulla testa di Maccarone. Sono però troppi gli errori che commette in mezzo al campo, sbagliando quasi tutti gli appoggi. Si fa espellere per doppia ammonizione.

 

emp sassuolo (22)DIOUSSE  6 – Non è brillante come ad inizio stagione e si vede. Gioca con ordine facendo vedere cose discrete da regista, fatica di più quando passa a far l’interno.

 

LIVAJA 5 – Anche oggi entra facendo movimento ma non essendo mai pericoloso nei sedici metri finali.

 

BUCHEL 5 – Gioca poco ed è pur sempre un esordio, ma in quella mezz’ora è apparso in confusione.

 

MAIELLO 6,5 – Bene il napoletano che entra con grande personalità dando ordine e ritmo con precisione e praticità.

 

KRUNIC 6 – In crescendo la partita del bosniaco che aveva un compito molto arduo nella sostituzione di Saponara. Gioca bene tra le linee ma si divora un gol che non puo’ passare inosservato.

 

PUCCIARELLI 6,5 – Gara di grande sacrificio da parte del “Ninho”. Anche lui non sta benissimo ma è tra i piu’ propositivi anche nel primo tempo. Non male poi quando passa a giocare sulla trequarti.

 

MACCARONE 7 – Il migliore in campo anche prima di metterla dentro e mandare in visibilio tutto lo stadio. Davanti fa un lavoro sporco ed è il più attivo di tutti in fase offensiva. Poi il guizzo finale, quello da attaccante con la A maiuscola.

 

MISTER MARTUSCIELLO (GIAMPAOLO SQUALIFICATO) 7 – Gara preparata al meglio, gli ingredienti per far male c’erano tutti. Settimana gestita ottimamente sia dal punto di vista del campo sia da quello mentale. L’Empoli fa completamente sbagliare la gara al Sassuolo cercando di metterci tutto nonostante le importanti assenze. In mezzo ci sono stati diversi errori, questo si, ma va dato merito al gruppo di averci creduto fino in fondo…. non è poco!

CONDIVIDI
Articolo precedenteSerie A: Empoli – Sassuolo | La Fotogallery
Articolo successivoEspulso Zielinski
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

55 Commenti

  1. Costa meglio di Tonelli!! Lorenzo ha fatto 2 o 3 errori tecnici in fase di ripartenza che potevano costarci caro
    Livaja 5.5
    Un grandissimo Puccia peccato non veda la porta
    Krunic può fare bene
    Buchel rimandato
    Rui ha riscattato la brutta prova di Frosinone uno come lui non può fare errori come quello

  2. Zielinski ha fatto un gran lavoro sporco a centrocampo anche se in fase di impostazione ha sbagliato alcuni appoggi e poi ha battuto l angolo decisivo.Per me piu che positivo per la prima volta e’ riuscito a fare l interno di centrocampo

  3. Appare il fatto che la partita e’ stata vinta quando Diusse non ha piu’ fatto il mediano e il suo posto e’ stato preso CON LE PALLE DA VERO MEDIANO da un gran bel Maiello…

    Io direi Diusse 5 troppo facile fare ip passaggino in dietro qua bisogna crescere

    Invece Buchel 6 bello massiccio a meta’ campo ha dato presenza e non ha perso palloni

    Maiello 7 un meccanismo perfetto come un orologio LA SQUADRA E’ RIMASTA ALTA GRAZIE A LUI NEL SECONDO TEMPO

    Zieliscki 6- tanti errori ma anche il passagio per il gol non e’ poco…C’E’ CHI LO FA IL PASSAGGIO E CHI RESTA FUORI DAL GIOCO…senza far nomi…

    FORZE PER ALCUNI VOTI PER QUESTE PAGELLE PE HA FATTO UN APERITIVO A VINO ROSSO

  4. Difesa impeccabile e che non solo non prende goal,ma non concede davvero niente 7 per tutti,ottime prestazioni da parte di Maiello e Krunic, sottotono un ancora indecifrabile Livaja.

  5. Io l’avevo dichiarato che se giocavano buchel e sopratutto Maiello potevamo anche vincere, e questo vale anche per la prossima partita . GIAMPAOLO prenda nota,

  6. Ottime pagelle voti più che giusti soprattutto non condizionati dal gol all’ultimo minuto ma analizzando un’intera partita.

  7. Promossi : Mac e Maiello 7 Laurini,Tonelli,Rui,Krunic 6.5 Costa,Puccia,Zambe,Skoru,Zieli 6
    Bocciati : Diousse 5.5 Buchel 5 Livaja 4.5 (gioca da solo, cosi non si coquista il posto da titolare)

  8. Ragazzi, s’è trovato i’vero regista al posto di Mirko: Maiello!

    SKORUPSKI 6
    LAURINI 7,5
    TONELLI 7
    COSTA 7
    M.RUI 7,5
    DIOUSSE 5,5
    (MAIELLO 7,5)
    ZIELINSKI 6 (suo il tiro sul quale è nato l’angolo e suo l’assist da angolo)
    BUCHEL 6,5
    (LIVAJA 6)
    KRUNIC 6,5 (una vera sorpresa, gran fisico, grande tecnica. Peccato il gol mangiato)
    PUCCIARELLI 6,5
    MACCARONE 8

    Mister Giampaolo e Martusciello 8,5 (partita preparata benissimo tatticamente)

  9. Ma che partita avete visto? La difesa è da 7…zielinsky è stato l unico pericoloso 6,5..molto bene Maiello. Livaja non è sovrappeso ha bisogno di giocare..

    Cmq Forza Empoli Forza Giampaolo

  10. Io direi bravi tutti. Oggi non era facile vincere senza Saponara e Croce. Voti bassi per l’importanza del risultato è per il fatto che il Sassuolo non si è davvero mai visto.

  11. Buchel 5?che ha fatto per meritarsi l’insufficienza piena?bene Maiello,ancora mi devono spiegare perché debutta solo con l’infermeria piena questo ragazzo, a Zambelli immagino il 6 sia per il cross inguardabile che Versalijko ha avuto la brillante idea di mettere in angolo,Livaja giusto il 5 per la prova,per atteggiamento direi 4,rivediamolo dopo un mese di programma di Figurella e magari comincia pure a correre

  12. Perché in molti (anzi troppi) scassate la fava anche quando si vince e si gioca bene????? Siete frustrati? Insoddisfatti del vostro lavoro? Della vostra vita sessuale????

  13. Non sono d”accordo sulle critiche a Diousse, che sono esagerate e anche un po” preconcette. Oggi ha giocato una buona partita, non limitandosi al”compitino”, facendo anche dei lanci lunghi e recuperando palloni. Oggi a centrocampo arrivavamo sempre prima di loro…..anche Diousse !

  14. Certo che un vu siete mai contenti,se vinto contro una squadra imbattuta che ha 6 attaccanti pericolosissimi,un se preso goal,mancavano due pezzi da 90 come Saponara e Croce,eppure un vu siete comtenti mai al 100&.Ma vaspettate di vince lo scudetto?Boh un esistan più i tifosi di una vorta

  15. Un grande plauso a Massimo Maccarone. Ha 36 anni e gioca alla grande: sostiene tutta la squadra ed è un punto di riferimento sicuro in campo. Da esempio per i giovani e per coloro che vogliono intendere il calcio allo stato puro.

  16. Secondo me a questa squadra manca il miglior Ronaldo. Sarà che x me è un ottimo giocatore e che stravedo x lui, però uno che sappia tirare bene le punizioni e che abbia un bel tiro da fuori ci farebbe davvero comodo.
    Solo che bisogna avere il coraggio di farlo giocare con continuità (anche se sbaglia uno o due partite

  17. Appena sufficente la prova di Maiello, le uniche occasioni del Sassuolo sono frutto di palle perse dal napoletano, comunque alla prima partita di serie A non è andata male anche se Assan è sicuramente un’altra cosa.

  18. Molto bene lo spirito di squadra e il cuore messo in campo.Buoni gli esordi di Krunic (peccato per il gol mangiato ) Maiello (che a me è piaciuto molto )è Diousse mi è garbato più da mezz’ala che da regista.Encomio speciale per il Macca e Pucciarelli,due che hanno davvero a cuore questa squadra .

  19. Voti giusti. Partita giocata contro un Sassuolo che ci ha palesemente preso sotto gamba (pagandone le conseguenze). Vedremo le riserve di che pasta son veramente fatte nella partita di Roma. Sono fiduciosa.

  20. Mac senza voto 2 goal 6 punti …. Krunic è’ un bel giocatore. Fisico e gamba. Maiello ottimo a centrocampo. Buchel da rivedere. Livaja …. Non so ‘ che dire non mi sembra integrato mi sembra un corpo estraneo. Egoista e solitario nel modo si giocare è sempre lontano dalla porta , viaggia lontano. Il goal non lo farà mai così

  21. Preferisco un Lavaja ancora fuori forma ma che ci mette l’anima e la grinta che un Pucciarelli un po’ inconcludente sotto porta che ha avuto 2 anni quasi per far vedere quello che vale.

  22. Ma che pagelle fate ?
    Alte quando si perde e basse quando si vince ?
    Ieri gli esterni hanno fatto una partita superlativa soprattutto ( E FINALMENTE ) in fase di spinta. Laurini in particolare e’ stato strepitoso. Buono Maiello, non mi e’ piaciuto Buchel ( troppo lento) ma nemmeno poi tanto Diusse’ ( per lo stesso motivo). Ottimo davvero il Puccia, Livaja speriamo non averlo sopravvalutato troppo ed il Macca se non faceva goal ieri non ha fatto certo una delle sue migliori partite. Giampaolo secondo me porta pure un po sfiga

  23. «BUCHEL 5 – Gioca poco ed è pur sempre un esordio, ma in quella mezz’ora è apparso in confusione»
    Voto senza senso.
    Ovvio, ognuno di noi vede la partita a modo suo, ci mancherebbe, la “soggettività” è sintomo di discussione e piacere calcistico.
    Però ci sono dei dati “oggettivi” indiscutibili.
    Il giocatore ha iniziato la gara con l’evidente emozione dell’esordio.
    Poi si stava sciogliendo, ma sul più bello si è fatto male.
    Se avesse giocato gli ultimi minuti di gara, per lo stesso periodo, gli avreste dato s.v.
    Non capisco il perché di questo accanimento: forse volevate “incoraggiare” il ragazzo?
    Perché è di questo che avrebbe avuto bisogno in vista della prossima partita…
    Mi pare che “altri” siano stati “protetti” giocando come lui e/o addirittura peggio e, soprattutto, per tratti di gara assai più lunghi

  24. buchel 5 è più che giusto la prima mezz’ora sembrava giocasse nel sassuolo se non fosse stato per Rui ( finalmente in giornata si ) eravamo nei casini visto che passava palla agli avversari e si faceva saltare subito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here