Queste le pagelle, redatte dalla redazione di PianetaEmpol.it, inerenti le prestazioni del calciatori azzurri usciti vincitori per 2-0 contro la Juve Stabia.

 

BASSI 6,5 : Non molto impegnato Davide si fa trovare pronto quando chiamato in causa. Da rivedere, forse, la posizione sulla traversa stabiese ma qui andiamo a trovare il pelo nell’uovo.

 

LAURINI 7 : Copre bene ed in fase difensiva è praticamente perfetto. Bene anche quando spinge ma soprattutto bravissimo a non perdere la testa quando Vitale lo calpesta.

 

TONELLI 6,5 : Gara molto fisica la sua dove non si risparmia mai anche andando a cercare il contrasto duro a rischio di farsi male. Ottimo il lavoro a protezione di Bassi.

 

RUGANI 6,5 : Gioca più di fioretto rispetto al compagno di reparto ma anche oggi la sua partita pare da giocatore navigato. Tiene a bada gli avanti campani che fanno poco e niente.

 

HYSAJ 6,5 : Bene soprattutto quando si sgancia e prova a dare il suo contributo in avanti. Dietro porta a casa la pagnotta con mestiere.

 

MORO 6,5 : Sostanza e qualità, tenacia e geometrie. Il capitano fa vedere chi comanda in mezzo al campo e quando puo’ cerca da fuori la porta.

 

ciccioVALDIFIORI 7 : Nel fitto alveare messo dalle vespe lui fa girare la palla con grande maestria e dai suoi piedi partono le azioni più pericolose come, ad esempio, quella del primo gol.

 

CROCE 6 : Vispo e vigile nel primo tempo cala alla distanza dove pare essere uno dei più sofferenti quando la Juve Stabia prova l’ultimo assalto della disperazione.

 

PUCCIARELLI 7 : Fatica a trovare spazi e spunti nella prima frazione. Si illumina invece nel secondo tempo: dai suoi piedi e dal suo fosforo la palla che manda Tavano in gol. Finisce in crescende.

 

VERDI s.v. 

 

TAVANO 100 : Oggi il voto non puo’ che essere questo, tutto il resto, per una volta, non conta.

 

MCHEDLIDZE 6,5 : Entra bene nel match dove sa fare a sportellate e proprio da un duello fisico nasce il gol che chiude il match. Adesso serve continuità realizzativa.

 

MACCARONE 6,5 : Gara di grande sacrificio dove spesso lo si vede a centrocampo a difendere e far ripartire. Geniale la palla che da a Levan per il raddoppio.

 

CASTIGLIA s.v.

 

MISTER SARRI 7 : Se dalla gara di oggi dovevano arrivare delle risposte dopo i due KO esterni consecutivi, queste sono arrivate. Gara di sostanza e di grande maturità dove la squadra da una parte domina in lungo e largo e dall’altro non cade nelle trappole che i giocatori campani mettono cercando di innervosire i nostri. La sostanza c’è, il lavoro paga sempre ed il viaggio continua….

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Sintesi Juve Stabia-Empoli 0-2
Articolo successivoTV | Le interviste post partita di JuveStabia vs Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Non ho visto la partita ed ho seguito SOLO il secondo tempo alla radio(non certo per colpa mia)e quindi gli unici voti li posso dare solo a Ciccio per il suo centesimo goal e a Mchelidze che ha fatto finalmente il suo primo goal di quest’anno(e che goal!)…..quale voto?……101

  2. Il migliore è stato Laurini che ha giocato benissimo ed inoltre non ha reagito alle provocazioni di Vitale.Per il retto bene Tonelli che ha retto l’urt fisico di un giocatore uggioso come Di Carmine.Ottimo il gol di Levan,gesto fisico e tecnico di rilievo.Continuì così.Per il resto tutti sufficienti,per me l’unico insufficiente è Verdi che ha sciupato due facili assist ed il gol del tre a zero.Deve trovare più convinzione e cattiveria.Due parole sullo Stabia:squadra veramente brutta,picchiatori e poco altro,non un giocatore con tecnica adeguata,solo corsa,pedate e provocazioni.Per Braglia la vedo dura,i Sau e i Cazzola non ci sono davvero più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here