Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti vittoriosi per 2-1 dallo stadio San Siro contro il Milan.

SKORUPSKI: 7 Ci sono ancora aggettivi per il portiere polacco? noi sinceramente facciamo fatica a trovarne ancora. D’accordo, oggi procura il rigore con un intervento goffo, però sul successivo penalty respinge con il piede il tiro di Suso portando a quattro i rigori parati in stagione. Nel finale sempre attento, bravo ad opporsi al velenoso colpo di testa di Paletta.

LAURINI: 6.5 Sbarra sistematicamente la strada a Delefou, uno dei giocatori più in forma, lo costringe a girare alla larga dalla sua zona obbligando a scaricare palloni indietro. A questo unisce una prestazione fatta di fosforo e applicazione.

ZAMBELLI: 6 Con il passaggio del Milan al 4-2-4 Martusciello lo fa entrare per blindare le corsie esterne. L’ex Brescia risponde dando contributo alla causa, sacrificandosi con grande umiltà per i compagni.

BARBA: 7 Conferma l’ottima prestazione offerta all’Artemio Franchi, eccellente a leggere tutte le linee di passaggio facendosi trovare nella posizione ideale per anticipare gli attaccanti del Milan.

BELLUSCI: 7.5 E’ tornato su altissimi livelli il difensore calabrese, come lo avevamo ammirato nella prima parte della stagione. Attenzione e capacità di coprire al meglio la sua zona gli permettono do togliere le castagne dal fuoco.

PASQUAL: 6.5 Bene nelle due fasi, interpreta il ruolo nel migliore dei modi, soprattutto nella seconda parte del confronto.  Nel finale è fondamentale il suo contributo nel limitare le avanzate di Delofeu quando viene ad agire dalla sua parte.

JOSE MAURI: 6.5 Fino a quando rimane in campo, ottimo il suo lavoro di raddoppio sistematico al compagno Laurini su Delofeu. In fase offensiva fa il suo compito gestendo la palla con sicurezza.

TELLO: 6 Entra nel momento di maggior pressione dei rossoneri, logicamente si deve dedicare ad un duro lavoro in fase di non possesso che esegue in maniera ottimale.

DIOUSSE: 6.5 Riprende il suo posto in mezzo al campo fornendo ottime risposte. Il suo contributo è eccellente, attinge alle sue caratteristiche riuscendo – soprattutto nel primo tempo – a limitare i centrocampisti rossoneri.

CROCE: 7: Quando si parla del “prestigiatore” è quello di essere ripetitivi, ma dobbiamo ancora segnalare la quantità incommensurabile di chilomentri percorsi sulla fascia sinistra, attacca e difende con una facilità impressionante. Da clonare…

EL KADDOURI: 7 Quando il pallone gravita dalle sue parti può nascere sempre qualcosa di interessante, dà qualità alla manovra con le sue giocate unite ad una condizione fisica buona. Sempre nel vivo dell’azione.

MCHEDLIDZE: 6.5 Torna al gol con un imperioso colpo di testa che certifica la sua vena realizzativa quest’anno. È costretto a uscire per una botta al ginocchio, ma finchè rimane in campo  la sua prestanza è fondamentale per tenere alta la squadra.

MACCARONE: 6 Costretto ad entrare in campo con un frettoloso riscaldamento per il problema improvviso di Levan, crea lo scompiglio in avanti procurando il raddoppio con la sponda per Thiam e trovando la respinta di Donnarumma su un suo tiro a botta sicura nel finale.

THIAM: 7: Il gol del momentaneo 2-0 è un premio meritato per il senegalese, arrivato in punta di piedi in azzurro, che con umiltà e applicazione si è ritagliato un suo spazio nelle scelte di Martusciello. Si sacrifica e sfiora anche la doppietta personale, negata solo da un grande intervento di Donnarumma.

MISTER MARTUSCIELLO: 8 Un altra vittoria di prestigio quella portata a casa dagli azzurri, frutto di una prestazione perfetta a livello tattico. Partita preparata al meglio dal tecnico di Ischia, che ha disinnescato le fonti di gioco rossonere. Encomiabile l’umiltá con cui la squadra ha mostrato di saper soffrire mettendo qualità in avanti quando era necessario. Sei punti in due trasferte che pochi avrebbero ipotizzato, la salvezza non è ancora in cassaforte, ma sognare è lecito, se l’Empoli ripeterà questa intensità.

Articolo precedenteMiracolo a Milano: l’Empoli espugna la tana del Diavolo 2-1
Articolo successivoTV | Jose Mauri e Skorupski nel dopo Milan-Empoli

18 Commenti

  1. Bravi tutti dal primo all ultimo ….. I voti sono un po miseri per l impresa che abbiamo fatto….e ora sotto con il Sassuolo sperando nel Milan

  2. SKORUPSKI 9
    LAURINI 8
    BELLUSCI 7,5
    BARBA 7,5
    PASQUAL 7
    DIOUSSE 7
    MAURI 7
    CROCE 7,5
    EL KADDOURI 8,5
    THIAM 7,5
    MCHEDLIDZE 8
    (maccarone 7 zambelli 7 tello 6,5)

    MISTER MARTUSCIELLO 9

    • Perché il povero Tello 6,5? Secondo me ha giocato meglio di Mauri. P.S. Dioussé nel secondo tempo un l’ò mai visto. 😉 I migliori in campo, per me sono stati Levan e Laurini (senza considerare il portiere)

  3. PIedi per terra.ora viene il difficile.non buttramonto alle ortiche quello che si e’ fatto di favoloso nelle ultime due partite.

  4. COMPLIMENTI A TUTTI
    Voglio dire solo 2 cose:
    Con l’umiltà, attaccamento alla maglia e voglia di lottare dimostrato da TUTTI nelle ultime 2 partite SICURAMENTE eravamo già salvi.
    La partita della Samp oggi semplicemente SCANDALOSA. Come diceva qualcuno a pensare male si sbaglia ma il più delle volte ci si indovina………..

  5. UN GRAZIE IMMENSO AI RAGAZZI!!!!! CHE CARATTERE, AVEVO RAGIONE QUANDO DICEVO CHE LA SQUADRA ERA MIGLIORE DEI PUNTI CHE AVEVA!!!! È QUESTO L’EMPOLI CHE AMO E CHE HO SEMPRE VOLUTO: CUORE E SACRIFICIO!!!! ORA IL CASTELLANI PIENO CONTRO IL SASSUOLO! !!!

  6. Voti giusti tranne zambellli che meritava 4 per essersi addormentato sul gol e tenendo in gioco lapadula mentre gli altri erano tutti saliti.

  7. 100 % EMPOLI

    2 VITTORIE PESANTI TUTTO CUORE…ALLA FACCIA DI CHI CI VUOLE MALE. GUFI..CI SIETE? PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  8. 100 % EMPOLI

    per favore non ci lasciare s’ostina…la salvezza dell’EMPOLI passa anche dalle tue sentenze..per favore vieniiiiiiiiiiiiii…ti prego…intervieni

  9. Ovvia Andre,dopo una vittoria a San siro, trovo poca obiettività nel dare 4 a zambelli, che mai avevo visto centrale, du volte che entra du volte che si vince,noi vogliam bene al nostro concorde, ma dovremmo essere più obiettivi, col pescara, partita molto più delicata sul pareggio lui teneva in gioco il gol. Ovvia, pure con pasqual da inizio anno le pagelle con lui son sempre state viziate, bischeri, l affetto per i più vecchi ci sta, ma si dovrebbe essere più lucidi a commentare. Daiii ragazzi, uniti ce la si fa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here