E’ di ieri l’indiscrezione che vorrebbe la società azzurra sulle tracce di un portiere, Emanuele Belardi, svincolatosi lo scorso novembre dall’Udinese.  A lanciare la notizia è l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, attraverso il sito Datasport.it. E, stando sempre alla fonte appena citata, già nella giornata odierna potrebbe esserci la chiusura dell’affare: contratto di 5 mesi e poi, a giugno, l’approdo al Parma a parametro zero.


La carriera di Belardi è stata contrassegnata principalmente tra i pali della Reggina (che in queste ore potrebbe inserirsi ed ingaggiarlo) dove ha collezionato in totale 115 presenze tra Serie A e B. Il calciatore campano ha poi indossato le maglie della Turris, del Napoli, del Modena, del Catanzaro, della Juventus e, appunto, dell’Udinese.


Classe ’77, 187 cm di altezza, Belardi sarebbe disponibile da subito anche se andrebbe verificata la sua condizione fisica.


Negli ultimi anni ha giocato poco: dal 2006/07 ha messo insieme, in totale, 20 presenze essendo stato il secondo di Buffon alla Juventus prima e di Handanovic all’Udinese dopo. Seguiremo, in giornata, eventuali sviluppi in merito.



Al.Mar.

14 Commenti

  1. addirittura grande portiere????? 6 stagioni 20 presenze????…. diciamo che potrebbe esserci utile se sta bene fisicamente…. forse è piu’ corretto. Altrimenti l’erba del vicino è sempre piu’ verde

  2. Per me… se bisogna prendere un giocatore che ha giocato pochissimo in carriera e punto da 1 anno a questa parte, e’ meglio tenersi i pela…

  3. Troppi errori sono stati perdonati a Pelagotti… trooppe sono state le responsabilità che questo ragazzo si è dovuto portare addosso non avendo i mezzi psicologici x farlo…
    ben venga l’esperto Belardi.
    Per pianeta Empoli: dall’articolo non capisco, cosa succede a giugno, va al Parma?

    • Belardi è attualmente svincolato dopo la risoluzione del contratto con l’Udinese nel novembre scorso. Secondo l’indiscrezione di Alfredo Pedullà, Belardi firmerebbe ora un contratto di 5 mesi con l’Empoli (in pratica fino al termine della stagione) e quindi a giugno si troverebbe di nuovo svincolato. A quel punto, pare, andrebbe al Parma a parametro zero con il quale c’è già un accordo.

  4. Non credo di averlo mai visto giocare ‘sto Belardi pero’ e’ stato in diverse squadre di nome quindi non dovrebbe essere male, io comunque tifo sempre per i’ Pela anche se quest’anno le sue cazzatelle le ha fatte, va detto…

  5. Beh Alessandro se dovesse andare così allora sarebbe solo ed esclusivamente una bocciatura di Pelagotti e Dossena. Ma Cassano? A le piace, lui è un coxxione ma quale giocatore non lo è. Belardi x 5 mesi non ha senso

    • Io non so se l’Empoli prenderà il portiere, ma se lo prende evidentemente non si sente completamente coperto. Mi sembra abbastanza chiaro come concetto. Io, personalmente, ne avrei fatto a meno, ma se la società ritiene opportuno muoversi in tal senso avrà i suoi motivi. Su Cassano… Non scherziamo per favore…

  6. Belardi per 5 mesi serve per dare una mano a Pelagotti,che non si discute assolutamente. Come in tante squadre,serve un portiere di esperienza,sia per i momenti difficili ma anche per affiancare Pelagotti negli allenamenti

  7. pelagotti quest’anno sta facendo un pessimo campionato, vuoi per la giovane età o perchè tutta la squadra va male, cmq è giovane e tra i pali è forte deve solo essere più cinico e più sicuro nelle uscite e non stare sempre sulla riga di porta. se la dirigenza prende un portiere d’esperienza è perchè in questo momento pelagotti è un pò in confusione e cerca di affiancaarlo da uno più esperto e questo potrebbe essere un bene sia per l’empoli sia per il ragazzo non credo sia una bocciatura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here