6026_birindelliIl portale Road2sport.com ha intervistato l’ex calciatore azzurro Alessandro Birindelli e gli ha chiesto un parere anche sulla prossima stagione che vedrà impegnato l’Empoli in A. Ecco le sue parole:

 

“Credo sia un anno zero. La società ha scelto di dare la possibilità a Giovanni Martusciello, al quale auguro ogni bene perché è un compagno di squadra, è un grande amico ed è una persona seria che ha lavorato nell’ombra insieme a Sarri ed a Giampaolo e con grande umiltà. Credo si sia meritato questa opportunità. Anno zero perché tanti giocatori verranno ceduti, qualcuno è già andato via e ci saranno dei grandi cambiamenti, e per Giovanni non sarà per niente facile. Un conto, infatti, è prendere un gruppo già rodato da qualche anno; chiaramente il lavoro dell’allenatore ci dovrà essere e si vedrà sicuramente. Un compito non semplice, quindi, ma stimolante e motivante. Se Saponara rimarrà a Empoli? Secondo me no. L’Empoli non ha problemi di giovani perché è uno dei settori giovanili migliori d’Italia. Ragazzi ne ha tanti. Auguro a Giovanni ed alla società di formare un gruppo che gli possa permettere di conservare la Serie A”.  

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Interessa anche Citro del Trapani
Articolo successivoAlla fine “Zielo” ce lo ritroveremo da avversario
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

13 Commenti

  1. Ragazzi, vi rammento che tutti i gufacci, gli avvoltoi, le iene, gli sciacalli e quelli che ogni anno ci dicono “serie B” portano storicamente bene: Non maltrattateli. Ci vogliono!

  2. Grazie a iltirchio …comtinua cosi non ti scoraggiare alla prima vittoria dell empoli o alla prima sconfitta viola…grazie ancora

  3. Se nn odiamo nemmeno più Pisa (che sono uguali a fiorentini e senesi… ), dove è andato a finire il vero tifoso empolese..??

    • …io invece spero salga il Pisa, essere rivali un significa disconoscere i meriti altrui e, diciamocelo chiaramente, per Pisa, la B, è forse pure stretta. Detto ciò…sempre Pisa materia informe organica comunemente detta….

  4. Questo é vero,come piazza e tifoseria niente da dire,ho visto l ultime coreografie e devo dire…tanta roba . probabilmente si meriterebbero la a e farebbero sicuramente vedere anche ai montati dei viola come si fa il tifo,credo addirittura che in questo momento siano i migliori in toscana………..ragazzi però e son pisani e un ce la fo a tifà pe i pisa via!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here