Anche il settore Poltrona di Tribuna Superiore è già esaurito

Colpo d’occhio in Maratona, e l’afflusso tende all’aumento!

Già molti sportivi azzurri alle 18.30 nei paraggi dello stadio!

.

Notizia in aggiornamento!

.

La febbre da finale-spareggio si fa sentire. Da questa mattina, sin dalle prime ore, i punti vendita TicketOne della città sono stati presi letteralmente d’assalto. Tanto che praticamente in alcuni punti vendita si sono formate code continue. Sono stati venduti nel giro di pochissime ore qualcosa come 1000 biglietti, ed il dato è aggiornato alle ore 14.

.

Praticamente già esauriti due settori dello stadio: quello delle poltrone in Tribuna Centrale e quello della Tribuna Coperta Inferiore. E’ già sicuro che la Maratona Inferiore presenterà una discreto colpo d’occhio, mentre adesso il settore più gettonato è diventato quello della Maratona Superiore. Una stima complessiva, calcolando la vendita dei biglietti a Vicenza (attestata sui 1170 biglietti circa, ndr) e la quota abbonati dell’Empoli (1500circa) al momento il pubblico al Castellani presente stasera si attesta su circa 6mila spettatori. Ma la prevendita sta proseguendo a gonfie vele.

.

Ore 14.30 – Abbiamo contattato l’Empoli Point e Francesco Assirelli, responsabile del centro, ci ha confermato quanto scritto sopra. Ci sono praticamente sportivi che continuano con regolarità ad affluire e la sensazione è che il picco almeno nel nostro punto vendita potrà continuare per le prossime 2 ore.

.

Dalle 15 attiva la biglietteria al Sussidiario – L’Empoli FC, visto il continuo afflusso di tifosi azzurri, ha deciso di aprire già dalle 15 e fino all’orario di inizio del match la biglietteria situata all’angolo del campo Sussidiario.

.

Ore 17 – Afflusso continuo anche al Centro di Coordinamento che resterà aperto fino alle 20.45. Dunque una possibilità in più per acquistare i biglietti. L’afflusso ora, dopo un calo nelle prime due ore pomeridiane, è di nuovo in crescente aumento.

.

Ore 18 – Si formano nuovamente code ai botteghini  dello stadio. Ora la Tribuna Inferiore è davvero esaurita, mentre anche la Maratona Inferiore è agli ultimi tagliandi disponibili. ma c’è posto in Maratona Superiore.

.

Ore 18.30 – Arrivano nella zona stadio i primi tifosi dell’Empoli… con maglie azzurre, sciarpe e bandiere. La febbre sale…

.

Ore 18.50 – Sotto un sole estivo, e un cielo azzurro e limpido, continuano a ritmo serrato la vendita dei biglietti. Gruppetti di tifosi si recano allo stadio per il tagliando prescelto. Rispetto a ieri il numero è praticamente raddoppiato. Siamo ormai sopra le 6mila unità.

.

Gabriele Guastella

31 Commenti

  1. Stasera non posso esserci ma sembra di capire che sarà , per la nostra realtà , uno spettacolo, speriamo che i giocatori siano all’altezza di un pubblico come il nostro a dir poco mitico !!!!!!
    Grande Pubblico Empolese un saluto dall lontana Dusseldorf

  2. Brividi e’ dir poco… Speriamo bene!!Ragazzi tutti uniti!! Perche’ deve essere adesso che deve venir fuori l’empoli!!!

  3. eh… magari…

    le poltroncine e la tribuna inf saranno piene di biglietti omaggio degli sponsor..

    a fare il tifo si sarà i soliti 150/200…

    • Guarda che gli sponsor probabilmente pagano più di altri… e poi chi ti ha detto che non hanno l’Empoli nel cuore?

      FORZA AZZURRO.

    • Ascolta, o Te dal nick impronunciabile, ma perché Ti sei mosso per scrivere l’ovvio?
      Potevi stare zitto, era uguale!
      Per una volta che c’è un po’ più di gente allo stadio, o che spiega dire che a fare il tifo saranno i soliti 200?
      Perché quando si giocava in serie A e gli spalti erano gremiti (per le partite importanti) o non cantavano sempre e comunque i soliti 200?
      Empoli è così, punto e basta.
      Ed è il male, ma anche il bene di una città tranquilla e serena.
      Se poi ci fosse ancora l’urlo di “coccodrillo”, che faceva partire “Empoli, Empoli” dalla tribuna superiore, sarebbe tutto di guadagnato…
      Ma se siamo arrivati in UEFA con i soliti 200 a cantare… ma che spiega ora dover criticare la gente che “viene” allo Stadio?!?!?!

  4. Mi unisco al’empolese di Dusseldorf. Anch’io potrò guardare solo da lontanto. Vivo a Mainz, Germania, ma alle 20:30 il mio porttaile sarà sintonizzato

  5. anche se da meno lontano, seguirò la partita in streaming anche io, da milano. peccato non avercela fatta a scendere a Empoli per questa partita fondamentale. sarebbe bello tornare ad avere lo stadio un po’ più pieno, per tutte le partite però

  6. quelli che vanno in tribuna inferiore sono i VICENTINI… vado in tribuna inferiore da 15 anni e li ci mettono gli avversari con gli accrediti (a volte li a volte in superiore) e spesso anche ultrà autonomi.

    • Mi dispiace contraddirti caro amico Tommy… ma sono stati venduti biglietti a 15 euro ad Empoli, e tanti questa mattina, non credo che siano venuti da Vicenza per comprare il biglietto di tribuna inferiore… ti sembrano pochi 1200 vicentini in curva sud?
      almeno stasera pessimismo e critiche lasciamole a casa!

  7. Non capisco……con una curva ospiti che, contando tutti gli spezzoni, può contenere circa 4000 persone (se non sbaglio) perchè mai dei tifosi vicentini dovrebbero andare in Tribuna inferiore, a maggior ragione ultras (che di regola cercano sempre di stare compatti), quando si parla di 1300 tifosi provenienti dal Veneto? Con il Genoa ad esempio nella stagione 2004/2005 successe…..ma in quel caso erano più di 10.000 gli ospiti!!!

  8. Giusto Guastella!!

    E sono pienamente d’accordo con usualemi, mi ricordo partite in serie A” Empoli-Juve/Roma/ Inter/ Milan”… La maratona strapiena che se poi mi giravo vedevo 1 con la sciarpa della squadra avversaria, che tifano Empoli nel cuore saremo 500/600.. pero’ Empoli e’ un paese tranquillo e forse e’ un bene che sia in questo modo!!

  9. Guastella la mia voleva essere una domanda solo che mi è uscito un puntini di sospensione… Di solito era Cosi ma volevo sapere di più da voi! Meglio Cosi! Forza azzurri!

  10. Sono le 18 passate……tra un oretta mi avvio verso lo stadio per vedere com’è il clima e attendere…..ci sono ancora persone a comprare biglietti Gabriele?

  11. Sono passato prima a fare 2 biglietti per la tribuna per dei miei parenti e mi hanno confermato che erano 2 degli ultimo 5 rimAsti in quel settore.. La donnina ha detto che quasi finiti anche in maratona. Questo alle 5.50..

  12. Andiamooooooo un ce la fó più ……. Blue is the colors football is the game Empoli Calcio ….. E quando i Blues saranno in ciel …….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here