Lorenzo Tonelli non parla pubblicamente davanti ad un microfono ormai dalla scorsa stagione, ma il difensore fiorentino non è assolutamente in silenzio stampa, facendo correre sulle sue pagine social i pensieri che più gli stanno a cuore.

Una brevissima battuta anche sulla gara di ieri, dove con grande umiltà, parlando del suo reparto di gioco, ammette che dietro qualcosa ancora possa essere da registrare, ma la strada intraprese, sottolinea “The Wall”, è quella giusta e di questo ne siamo assolutamente convinti anche noi.

 

Questo il tweet che ieri sera ha rilasciato Lorenzo:

 

tonelli tweet

14 Commenti

  1. Io ieri ho visto una buona difesa contro l’attacco più forte del torneo e forse solo in un 2-3 circostanze (compreso il gol) abbiamo sbagliato. Comunque questa autocritica fa più che bene perché ci devono sempre essere margini di miglioramento.

  2. E’ davvero tanto tanto tanto forte, Lorenzo! si, Laurini porterà maggiore solidità, ma Zambelli spinge sulla fascia che è un piacere….

  3. La difesa (apparte la sciagurata performance contro il chievo) è su buoni livelli e nota super positiva della scorsa partita un grande Skoruspki !
    Continuiamo così…
    Forza Empoli !

  4. …in effetti, per una squadra che deve salvarsi, 7 reti subite in 3 gare sono un po’ troppe. A parziale scusante va detto che due delle gare erano contro squadre, almeno sulla carta, “big”.

  5. Con il rientro di Laurini sicuramente sarà una difesa ancora più solida, zambelli giocatore affidabile ma buona riserva x la A.
    Cmq grande Tonelli umiltà e abnegazione !
    Avanti così

  6. Grande Mirko!!
    Impressioni di settembre:
    se vediamo la partita di ieri, bicchiere mezzo pieno. Se allarghiamo lo sguardo oltre l’orizzonte della partita, le indicazioni non sono molto positive.
    Difesa: tutti a dire che Gianpaolo imposta la fase difensiva come Sarri. Ma dove? Movimenti completamente diversi dei centrali e dei laterali, Zambelli (soprattutto nel primo tempo…) fuori posizione costantemente, sempre 4-5 metri avanti alla linea difensiva, superato e costringeva Tonelli a fare la diagonale sguarnendo il centro. Buchi al centro della difesa incredibili sia nel primo che nel secondo tempo. Sui rilanci avversari Sarri faceva indietreggiare i 2 centrali un attimo prima del lancio (scelta saggia se non si è rapidi) questo li fa stare in linea con il rischio (ieri è successo) di essere scavalcati…
    Centrocampo: ottimo Dioussè e grande personalità, però quando nel secondo tempo la partita si è alzata di tono è sparito dal campo (inevitabile per un diciottenne). Rimane l’errore strutturale cui il mercato non ha posto rimedio: 2 mezzale del peso di Croce e Zelinski non reggono in copertura. Piotr in chiave futura è un fuoriclasse assoluto per me, ma al momento in fase di spinta ha grandi giocate ma non decisive e fini a sè stesse, anche ieri ha provato a tirare in una buona occasione e il pallone non gli è partito (che differenza con Saponara). Di qui il soprannome (al momento) di budino di riso. Paredes è un ottimo acqusito, ma tatticamente è una copia di Zelinski…
    Attacco: non può fare tutto Saponara… Maccarone purtroppo non segnerà i goal dell’anno scorso, anche se non lo toglierei per far entrare le nostre riserve… Pucciarelli è criticato, ma se davanti produciamo tutto quel gioco palla a terra e scambi in velocità è anche merito suo, è chiaro che non è uno sfondareti (per ora) altrimenti giocherebbe nella Juve… il problema è che non si vede chi possa fare quei 10 goal aggiuntivi ai 12-15 di Sapo… Livaja è entrato che pareva una sposa, più largo che lungo, e con la buzzetta alcoolica…. tutti esaltati perchè ha fatto un paio di numeri sulla linea del fallo laterale, mi pare di risentire i soliti discorsi come su Levan… il problema è che lui ci servirebbe per buttare dentro 10 palloni, e vedremo se lo farà… il suo curriculum e i suoi mezzi non depongono a favore….
    Morale: Gandalf spera di sbagliarsi, ma quest’anno la vede molto dura perchè la campagna acquisti non è stata all’altezza e l’allenatore non ha personalità…

  7. Fatemi dire la mia..
    Zambelli è una gran giocatore, Laurini potrà soltanto fargli da panchinaro, mi dispiace per Vinc.
    Tra l’altro Zambelli non é ancora al top della condizione..

  8. ZAMBELLI E’ UN BUON GIOCATORE NIENTE PIU’ MA FARA’ IL SUO SERVIZIO…Barba e’ molto leggero non puo’ fare un campionato , serve un centrale per bene ( Camporese e Costa non lo sono …..?!?!? ) i problemi sono li , Tonelli puo’ anche fare qualche errore ma ne rimedia 5 a partita.
    Speriamo in LIVAJA…Mac mi sembra sulle gambe anche se e’ sempre Mac

    Ma che preparazione hanno fatto ?!?!?!? c’E’ QUALCUNO CHE SA’ E PARLA ?

    • Dippe, se avevi letto quanto avevo scritto alla vigilia della partita con il Chievo te lo potevi aspettare… avevo saputo da fonti interne che le analisi svolte dieci giorni prima dell’avvio erano a dir poco disastrose … e per tutti e 25 i giocatori, non per 2 o 3, quindi….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here