Otto gare di campionato, 24 punti in palio ed una corsa salvezza che ormai da mesi e mesi vede coinvolte soltanto le ultime quattro. Un marcia lenta, lentissima, basti pensare che il nostro Empoli (attualmente quartultimo e salvo) ha ottenuto un solo punti nelle ultime nove gare.

Dietro non hanno creato particolare ansia anche se l’Empoli in questo periodo lungo oltre due mesi ha perso 6 punti dalla terzultima visto che nove turni fa il divario era di +11 ed oggi è +5. Terzultima che proprio ieri sera ha cambiato volto, il Crotone ha infatti sorpassato il Palermo. Vediamo nella tabella grafica quello che è il cammino fino alla fine delle ultime quattro della classe anche se il Pescara.

In grassetto le gare giocate in casa

22 PESCARA FIORENTINA MILAN SASSUOLO BOLOGNA CAGLIARI ATALANTA PALERMO
17 INTER TORINO SAMP MILAN PESCARA UDINESE JUVENTUS LAZIO
15 MILAN BOLOGNA LAZIO FIORENTINA CHIEVO GENOA PESCARA EMPOLI
13 EMPOLI JUVE ROMA CAGLIARI CROTONE BOLOGNA PALERMO FIORENTINA
Articolo precedenteTV | L’ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoDiritti TV | Spuntato fuori Discovery e Amazon

35 Commenti

  1. Il crotone ha un calendario abbastanza proibitivo. Il palermo meglio specialmente alle ultime tre. Per me servono 8punti. Ma, psicologicamente, dipende tutto da sabato. Il FURBACCHIONE dovrebbe aprire i settori curva nord e curva dinamica ad 1£ (proprio come 5anni fa.. ) considerato che di sabato alle 15 mancheranno anche molti degli abbonati per logici motivi. Allora: #tuttiallostadiocon1euro!!!!

  2. Pè una vorta son d’accordo con l’amico Sembolello: Sabato si pole rimmete i’Palermo a -10 e i’Crotone a -7. Occasione troppo ghiotta per non pensare di facilitare la venuta degli empolesi allo stadio nonostante l’orario scomodo.

  3. Ragazzi, ora non ho dubbi. Il Palermo vuole chiaramente retrocedere (tra l’altro non è affatto chiaro, con che cosa la nuova proprietà abbia acquistato la società e il soldini del paracadute servono a Unicredit) e per noi è assolutamente conveniente, ora, rimanere in A …. quindi si, credo assolutamente nella vittoria sabato.

  4. Comunque il Crotone ha vinto con 2 gol fortunosi, specie il secondo che si potrebbe definire il tiro della domenica. Il chievo ha preso anche un palo. Comunque noi dobbiamo avere solo paura di noi stessi.

  5. Come ampiamente previsto (rileggetevi i post di poche settimane fa) il crotone, ignorato da tutti (ma non da me) si è rifatto sotto. E’ vero, ha un calendario difficile ma il crotone è la squadra più motivata tra quelle che lottano per non retrocedere e questo vuol dire tanto.
    Confermo quanto già da tempo vado dicendo, ovvero che siamo già retrocessi (anche vincendo con il Pescara, peraltro compito tutt’altro che scontato). Crotone o Palermo ci supereranno, forse entrambe. Vorrò proprio vedere poi chi oserà ancora salvare martusciello. Che pena che facciamo…

    • A Nostradamus. ….stai a casa e non scrivere più nemmeno su PE che fai meglio!……ci sorpassa anche il Frosinone e la Spal dalla B…..ma va’

      • Il problema più grosso non è il calendario ma la motivazione che si vede nei giocatori del Crotone e non nei nostri che sembrano vivacchiare e accontentarsi di svolgere il solo “compitino”!

        MARTUSCIELLO DIMETTITI

    • Benché qualche volta abbia concordato con i tuoi pensieri ma io credo che le tre di sotto VOGLIONO retrocedere. Il palermo lo ha dimostrato ampiamente anche ieri. Il crotone ha trovato 2 gol fortunosi. è vero, fortunosi si ma li ha fatti perché ha tirato in porta cosa che noi non facciamo quasi mai. Comunque penso che ci salveremo, ma alla fine dei giochi tabula rasa. Allenatore nuovo e sistema di gioco nuovo. Ormai il gioco di Sarri lo fanno a Napoli. Ripartiamo da zero anche se questo significherà retrocessione il prossimo anno. Di questa annata si salva davvero poco.

      • Il Crotone non ha niente da perdere ecco perché fa paura …. Ha limiti tecnici evidenti, ma ha le motivazioni …. ricordatevi Palermo Verona all’ultima della passata stagione, quest’anno è a speranze invertite: Palermo che vuol retrocedere e noi che vogliamo/dobbiamo restare in A.

  6. Spesso s’è giocato male, ragazzi. Molte volte al 90° ci siam ritrovati con la bocca amara. Ma come si fa a ridì sempre le stesse cose anche dopo partite come quella di Roma sabato? O come il secondo tempo col Napoli? Io ho visto progressi enormi. Nel gioco, nella fluidità della manovra, nelle verticalizzazioni…nei tiri in porta! Perché bisogna sempre dì peste e corna dell’allenatore? Perché tutta questa negatività? Tutti i giornali han scritto che l’Empoli ha giocato bene, che Szeszny è stato i’migliore in campo e noi? tutto male. Tutto sbagliato. via quello, via quell’altro, i’crotone ha più motivazioni, siamo già retrocessi….
    Ma come si fa?

    • Claudio ma ti rendi conto che vuoi difendere un allenatore che ha perso le ultime 7 partite e che nelle ultime nove ha fatto la miseria di un punto. Senza contare la quantità enorme di gol presi e la pochezza di occasioni create e non parliamo dei gol fatti che è meglio. Cos’altro vuoi vedere ancora? Se i numeri non ti bastano basta guardare la qualità del gioco prodotto. Come fai ad accontentarti di questo Empoli?

  7. se vinciamo con il pescara siamo vicinissimi alla salvezza !!!!! bisogna riempire lo stadio…io ci sarò

  8. Nostradamus, difendo l’Empoli in Serie A. Non l’allenatore o la società o qualche giocatore…..
    A che cavolo serve sputà continuamente fango e veleno quando sabato tu hai l’occasione pè ributtà i’Palermo a -10 e i’Crotone a -7 ? Me lo spieghi pè favore?

  9. Qualcuno ha prove certe ed inconfutabili che Palermo, Crotone e Pescara vogliono retrocedere?
    Cioè, ha in mano documenti, dichiarazioni (eventualmente da consegnare all’Ufficio Inchieste) su tali propositi?
    Cioè, i giocatori giocherebbero per perdere e scendere di categoria?
    Secondo voi il primo tempo del Palermo è da squadra che vuol retrocedere (ma avete visto l’esulta del loro Presidente al loro goal???).
    Quindi, per favore, invece del chiacchiericcio, voglio prove concrete e certe di quel che sostenete.
    Il resto sono minchiate

    • Bravo. Spero che il nostro presidente faccia il gesto dell’ombrello alla fine del campionato verso qualcuno.
      Avete un po’ stufato. Forza Empoli!!!

  10. Accusiamo continuamente Martusciello di essere troppo difensivista e noi per primi tremiamo poi come agnellini impauriti di fronte a i’Palermo, a i’Crotone e a i’Pescara……
    Che noi un s’è giocato bene sabato a Roma? Nulla che possa indurci a un minimo di ottimismo per la salvezza? Sempre tutto nero, tutto sbagliato, tutto negativo? Mah! Vu mi fate rimanè.

  11. 100% EMPOLI

    A oggi siamo in serie A…fino a prova contraria…i come e i perche’ non servono a nulla oggi. Conta solo sostenere e provare a vincere per rimanerci.
    A Giugno si discute e contesta quanto si vole…ma oggi no.

    SEMPRE COMUNQUE E OVUNQUE

  12. Tifosi azzurri lasciate stare… sono i soliti che c’è l’hanno con la società a prescindere a qualcuno non andava bene il girone di ritorno dello scorso anno ricordate? Volevano andare in UEFA. .. ah ah ah… ci sono ddappertutto queste persone è normale… io addirittura da tifoso che un po ne ha viste pensando che Crotone e Palermo perdano prenderei anche un pareggio sabato… senti che vi dico

    • sono quei classici tifosi che tifano 18 squadre ma si divertono a parlare a vanvera dell’Empoli perchè sono di Empoli…
      ne devano sempre parlà con aria di superiorità… perchè i corsi vole retrocedere, perchè i corsi è tirchio, perchè lo stadio non si farà mai, perchè di qua, perchè di la… perchè in maratona ci piove (vabè qui hanno ragione, ci piove davvero)… perchè s’è vinto contro quella squadra perchè giocavano male loro o sottotono… perchè i napoli c’ha regalato il secondo tempo…. perchè la roma giocava con le riserve…. perchè skorupski è della roma… eccecc…

  13. a maggio vi rifaccio leggere tutti questi messaggi ottimistici. Le mie critiche hanno un solo bersaglio (allenatore), perché il primo responsabile di questa pochezza. La società c’entra il giusto. Da professionista dovrebbe semplicemente dimettersi, come si fa quando è palese di non essere in grado. Ma lui oltre ad essere incapace è pure presuntuoso. E lo si capisce bene dalle dichiarazioni tronfie che fa dopo le partite. Sempre a cercare alibi e giustificazioni e mai a prendersi le sue enormi responsabilità. Non mi stancherò mai di ripeterlo. Con un altro allenatore, avremmo visto un altro Empoli e un’altra classifica. E io mi sarei divertito molto di più. Tra poche settimane andremo dalle nane e sarà un’altra imbarcata con un’altra figura di merxxda. Contenti voi. Io no. Mi girano parecchio i cabasisi.

  14. ma tutti a dire che quello vuole retrocedere, quell’altro pure, quell’altro a sua volta…
    cioè secondo voi fanno a gara tutti (empoli compreso) per retrocedere..
    il nuovo obbiettivo delle squadre non è salvarsi ma retrocedere…
    Dopo 100.000 anni che esiste la serie A, nell’anno 2017 Empoli, Crotone, Palermo e Pescara avrebbero quindi scoperto un giochino per guadagnare alla faccia della lega che nel frattempo non si è accorta di niente.. ?
    bahahahah

    E’ tutto chiaro mi sembra…

    ma che c’avete in testa, il truciolato ?

    la verità è che si fa cacare e ad oggi Pescara, Palermo e Crotone più di noi..
    c’è poco da disquisire con codesti discorsi a bischero..

    queste sono le cazzate tipiche da empolese che in realtà tifa un’altra squadra….

    Ora, siccome i processi si fanno alla fine si potrebbe, per esempio dico, per esempio… magari fare tipo un pò gruppo intorno alla squadra per sostenerla e vedere se riusciamo a trasmettergli valori come grinta, attaccamento, passione, sacrificio… e magari con questi valori si colma quel gap tecnico che è evidente….
    Credo sia meglio così che blaterare discorsi da bar sul fatto che tutti vorrebbero retrocedere… poi i processi si fanno alla fine… a campionato finito, a bocce ferme…. vedrete che come hanno sempre fatto, ognuno si prenderà le proprie responsabilità… oggi siamo questi e con questi dobbiamo lottare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here