Mario CECCHI - Allenatore
Mario CECCHI – Allenatore

Mario Cecchi, ex allenatore della Primavera dell’Empoli e attuale tecnico dello Scandicci, ha parlato della formazione azzurra attraverso TMW Radio:

Giampaolo ha smentito tutti, c’era scetticismo dopo una annata straordinaria con Sarri. Il mister è stato bravo a ribaltare i pronostici di tutti. L’Empoli ha fatto un campionato straordinario dal punto di vista del gioco e dei risultati. Non è ancora finita, sono certo che la squadra continuerà a fare bene“.

Rugani? “L’ho avuto nei Giovanissimi Nazionali a Empoli, arrivammo in finale scudetto che perdemmo contro l’Inter. C’era anche Hysaj, Rugani è un ragazzo straordinario. Aveva voglia di arrivare, si metteva sempre a disposizione. Aveva 14 anni, si vedeva che aveva un futuro importante. Lui ha lavorato con grande spirito, si merita tutto ciò che gli sta capitando“.

Saponara tra i partenti? “Credo di sì, questo lo dice la storia dell’Empoli. Non l’ho avuto nelle giovanili, arrivò direttamente in Primavera. In quell’anno non fece benissimo, c’era scetticismo nei suoi riguardi, adesso è diventato determinante. Purtroppo a Empoli non lo vedremo più nella prossima stagione“.

Il salto dalla Primavera alla prima squadra? “E’ totalmente diverso, non è semplice. Credo che sia importante fare un passettino alla volta, la gavetta va fatta e bisogna lavorare piano piano. Brocchi? La panchina del Milan scotta a dir poco, credo che uno step intermedio debba essere fatto dopo la Primavera. Ma è un parere personale“.

Il futuro di Tonelli? “Carli ha detto che Rui, Tonelli e Saponara non si vedranno a Empoli nella prossima stagione. Credo che l’anno prossimo Tonelli andrà in una grande squadra, si merita il salto di qualità. Ha fatto un percorso importante a Empoli”.

Empoli sulle tracce di Federico Di Francesco. “Può fare comodo, è un calciatore il cui profilo può fare al caso dell’Empoli. È un giovane importante che sta facendo bene in Serie B, Di Francesco deve approdare in una squadra come quella toscana per completare la maturazione“.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiudice sportivo serie A
Articolo successivoPREMIO LEONE D'ARGENTO 2016 | Premio Speciale "Voce dello Sport" a Ugo Russo.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here