Dopo la lunga lettera d’addio, Massimo Maccarone torna a parlare direttamente dall’Australia e lo fa, con parole molto dirette, attraverso il portare tmw.com

Quella di Brisbane è stata una scelta venuta quasi per caso. Ero con Grella a bere un caffè e ci siamo ritrovati a parlare dell’Australia. Avevo finito male la stagione con l’Empoli, il rapporto con la società si era raffreddato e non volevo vestire un’altra maglia in Italia perché sono legato ai tifosi dell’Empoli. Sottolineo ai tifosi, non alla società. Qualcuno magari ha pensato che fossi visto troppo bene a Empoli e ha preferito farmi le scarpe, mi dispiace, perché con il presidente avevo un buon rapporto. La fine del rapporto non me l’ha comunicata il Presidente, me l’ha comunicato un’altra persona. Dispiace, perché quando aveva bisogno mi chiamava ogni giorno. Avrei preferito una telefonata… invece no, niente. Adesso sono in un posto molto bello, con un clima mite. È una nuova esperienza, non sarà difficile ambientarmi. Mi sono trovato bene fin dall’inizio, spero di fare bene, ho ancora tanta voglia. Mi hanno accolto bene, poi la squadra lotta per il titolo, ha vinto tre campionati. Davvero, sono felice di far parte di una squadra importante. In serie B ci sono grandi squadre, l’Empoli invece non sarà tra queste perché sta rifondando.”

118 Commenti

    • Claudio e altre mezze cartucce: e chi è la persona che gli ha comunicato che se ne doiveva andare? A……i? e perché non gliel’ha detto il ….dente?

      • forse perché quel palermitano viscido non sapendo fare altro L hanno messo almeno a fare le telefonate …. con tutto il rispetto per i palermitani e per i segretari ovviamente ! Ma a me quello lì non mi scende affatto. E pensare che siamo in una società dove fa ancora scalpore quando una donna fa carriera infilandosi tra le
        Lenzuola giuste e poi quando lo fa un uomo non ne parla nessuno! Viscido lui e il suo presidente!

  1. Dicci allora la verità sulla passata stagione …! Sempre più grande con carattere e spessore il nostro presidente !! Non avevo dubbi… Evviva il presidente ! Che bel presidente !

  2. Che tristezza big mac per me resterai sempre un grande giocatore…presidente cosa ha da dire? Presidente dica qualcosa perché altrimenti mi viene da pensar male…

  3. Mi garberebbe che una volta ogni tanto qualcuno avesse le palle di dire le cose fino in fondo. Fare questi mezzi discorsi sia da parte degli ex calciatori che da parte del presidente non fanno altro che peggiorare una situazione certo non positiva.
    Personalmente gradirei che le cose venissero dette complete oppure che ci fosse un silenzio totale e generale circa la scorsa stagione.

    • Ma hai bisogno di una lavagna con un bel disegnino forse? Cosa deve dire più ? La
      Situazione a me risulta chiarissima; era assolutamente ignaro del gioco meschino che si stava programmando dietro la scrivania , e lo dimostra che oggi è oltre oceano, sarà certo per lui una grande esperienza ma sono certo che per come ama e senta Empoli la sua città, avrebbe fatto in modo di restarci.
      Detto questo credo che sia stato conveniente per la società far ricadere su di lui ” L errore ” di non tirare, che può essere dettato da una valutazione sbagliata, tra l altro in una frazione di secondi, facendola passare come una scelta voluta per far retrocedere la squadra…
      è stato solo un errore, come ne accadono tanti in una partita… la cosa poi non ci da la certezza di pensare che il Palermo non avrebbe rimontato.
      Per ora io non mi baso sui se e sui ma, mi baso sul fatto che un giocatore col suo spirito, con la sua forza, con la sua esperienza , sarebbe certamente stato utile allo spogliatoio ormai allo sbaraglio ed invece non l hanno nemmeno chiamato per comunicargli la pessima quanto inaccettabile decisione…
      sempre più amareggiato per lo schifo che vedo!
      A me piace il calcio vero, dove trasuda lo spirito di gioco, la voglia di vincere, L amore per la maglia… e non mi interessa una sega del giro di soldi che c’è dietro e che arricchisce solo le tasche del presidente e dei suoi zerbini!
      Smettetela di dire che non avete capito, che doveva essere più chiaro, e ricordate che è un signore, non può scendere nei dettagli nonostante meriterebbero di peggio!
      Chi vuol capire capisca chi no si fotta!

      • Se era un signore a palermo segnava, ci salvava e poi casomai se ne andava con tutte le ragioni..

        Con queste mezze frasi ha rotto i coglioni, stia zitto che è meglio.
        Altrimenti ci spieghi cosa voleva sapere il corsi da lui quando lo chiamava!

        • Macron ma per spiegarti una nozione ti serve l’aiuto di un’interprete?ma sarai mica straniero ..o sei veramente così ottuso di natura?incredibile questo qui..una capra rispetto a te e’ un pozzo d’intelligenza.

  4. @giovanni certo che te fai delle domande fa milioni di dollari,leggendo l’intervista pubblicata su tuttomercatoweb si evince che si tratta della dirigenza,quindi se 1+1 fa 2 non e’ difficile pensare ad Accardi o qualche altro scagnozzo,sei sicuro che gli altri siano mezze cartucce? Io ci penserei un paio di volte prima di sparare giudizi di questo genere sempre per favoreggiare la tua tanta amata family.Comunque che schifo di atteggiamento,si può trattare uno che ha dato l’anima per questi colori in questo modo?dai non c’e’ bisogno neanche di continuare a commentarli..ormai parlano i fatti!

    • Scusa, ma ti stai rivolgendo a me? Spero di no. Mi dici “la tua tanto amata Family”; lo dici per antifrasi, se riguarda me, se no proprio non hai capito nulla dei miei interventi. Certo per far andar via uno così, come Mac (e Croce), bisogna essere…come si dice: essere… (non mi viene l’aggettivo).

    • Non solo doveva restare, meritava di essere onorato, meritava di giocare, meritava di svolgere il compito di capitano, non di certo di scaldarsi a ogni partita per 40 minuti mentre thiam giocava a cricket in campo! Poi doveva poter salutare chi lo ha osannato, meritava di sentirsi dire in faccia che la squadra andava rinfondata e che per lui c era una poltrona degna della sua capacità di mantenere uno spogliatoio anche quando non ci sono le fondamenta, che lo aspettava. Meritava di girare ancora con la sua famiglia per le strade di Empoli.
      Era uno come noi, lo incontravo alla coop ed ogni volta era come incontrare un amico… eppure non sa nemmeno come mi chiamo ma aveva sempre un sorriso per tutti, mai altezzoso mai scostante… l esatto opposto di tutta questa family!

  5. Comunque un dispettino al presidente lo potevano fare… Avesse segnato a Palermo… Stile Longobarda.. Ma Canà molto meglio di Martusciello…

  6. Colpevole come gli altri ….mi spiace …graxie di tutto …fabrizio corsi si può dire solo grazie ….25 anni tra serie b e serie a …pensate che città come Pisa Lucca Pistoia falliscono ogni tre x due ….cmq basta innamorarsi dei giocatori ….sono solo dei mercenari…forza empoli

  7. Perché ora stanno zitti quelli che dicono che Maccarone, Croce, Pelagotti non sono stati fatti fuori perché sapevano troppo? E poi ricordatevi che le mani nella Cacca il Capo non le mette mai. Ordina agli scagnozzi quel che fare.

    • Poro Pif, dimmi un po’, magari sei anche uno di quelli che anche giustamente sei andato a contestare la squadra e poi se viene fatta piazza pulita non ti sta bene….per favore la coerenza usa la coerenza…..

  8. Comunque più chiaro di così non poteva essere, e chi ancora lo accusa è una testa di cazzo, non mi vengono in mente altri termini.
    Ma bisognava capirlo già dal fatto che non gli si è fatta nemmeno una festa… si era troppo impegnati a fare altro.
    ma cosa deve fare un uomo per la sua squadra!?
    Massimo sei un grandissimo uomo , prima che un grande calciatore, come ci hai dimostrato negli anni, a differenza di chi ricopre incarichi prestigiosi senza avere cuore e cervello!
    Poveri noi con sta family dei miei maroni!

  9. Grandissimo Macca! Sei stato e rimani sempre il migliore. La società invece non si è segnata di darci un minimo di spiegazione. Senza parole per l’atteggiamento della società.

  10. Onore al capitano, ma mi chiedo come mai parlare ora a distanza di un anno? E perché con mezze parole? Avrei gradito nomi e fatti …. invece ancora non sappiamo come sono andate le cose, ma solo intuito. … Siamo tifosi e DOBBIAMO SAPERE! !!!!

    • Quoto per quanto riguarda Palermo e per tutto il campionato il suo impegno e’ stato scarso senza se e senza ma….il confronto all’anno precedente, ma proprio per l’impegno , perché qualcuno potrebbe dire con un anno di n più…., non c’è paragone. Chissà come mai? Chissà come mai è stato fatto fuori?………

      • Ma cosa dici? Lo hanno tenuto in panchina per quasi tutto il campionato! E nonostante ciò ha segnato 5 gol!
        Ricordo la
        Rabbia che provavo a vederlo iniziare il riscaldamento 30 min prima per poi entrare solo a 10 min dalla fine, quando ormai la partita era già irrecuperabile! Temevano segnasse e rovinasse i loro piani!
        Poi non tira a Palermo, mettici L ansia , mettici che forse aveva visto uno più libero di lui, mettici quello che vuoi … e per la società arriva sul piatto d argento il soggetto da additare!
        Io non ci sto a queste cazzate! Maccarone avrebbe potuto giocare qui, se è andato dall altra parte del
        Mondo non è certo per soldi ( non credo gli manchino) ma solo per L immenso rispetto che ha verso la sua città “Empoli” … non voleva indossare altra maglia in Italia, è così ha fatto le valige e si è portato la famiglia oltreoceano…. e c’è ancora chi lo critica?
        Perché non andate sotto casa di accardi voi che chiedere le risposte a maccarone?
        Sono allibito da tanta falsità!

    • Ma per favore queste cavolate evitatele! Non lo ha fatto mai giocare per vedere in campo al suo posto prima Gilardino che ahime’ privo di condizione fisica non riusciva a fare 2 metri poi il Thiam che solo il Signore saprà come può essere approdato in A uno così ah e dimenticavo il fenomeno di Pucciarelli!
      Macca non giocando mai ha segnato 5 goal,poi dopo un’annata di merda uno sbaglia davanti alla porta e viene accusato,ma di cosa ? Di un goal mancato?anche Maradona ha sbagliato ai suoi tempi ma nessuno ha rotto i maroni come state facendo voi fenomeni del cavolo.e’ ingiustificabile il trattamento che gli hanno riservato e di certo resta solo che sono persone senza dignità!Macca rimarrai sempre l’unico Capitano

      • Devi prima di tutto essere onesto con te stesso, ti sembra che l’ ex gladiatore abbia messo il solito impegno degli anni precedenti? E qui non si discute su 5/6 Goal….poteva anche non fare goal

        • Penso che non gli sia stato concesso al nostro vecchio Gladiatore visto che spesso entrava gli ultimi 20 minuti..questo lo ricordi ?

          • 28 presenze per uno della sua età, quale altra squadra di serie A gliele avrebbe concesse? E poi con tutto quell’impegno…..

  11. la miglior cosa a mio avviso sarebbe di stendere un velo pietoso sullo scorso campionato e nn parlarne piu: anche perche la verita vera nn potra mai venjre a galla e, cmq sia,
    sarebbe solo deleterio per il futuro. poi la storia, come sempre, dara i suoi verdetti in qualche modo…

  12. maccarone mi dispiace ma quel passaggio al difensore del palermo davanti la porta mi sei caduto dal cuore e non dire che non lo hai fatto apposta e poi onestamente a 38 ANNI non correvi più bastava dire alla società fatemi fare il dirigente che non corro più anche x rispetto dei tifosi

  13. Grazie di tutto Macca,a sentire i commenti di qualcuno qui mi viene il voltastomaco,siete proprio piccoli,come sono piccole le persone che lo hanno fatto fuori (insieme a Croce e Pelagotti). Mi dispiace che non puoi fare i nomi,ma stai tranquillo che Empoli e’ piccola,sappiamo tutti cosa e’ successo e conosciamo tutti i rami alti della società come sono. Facile capire chi ti ha chiamato,pero’ vorrei sapere se aveva l’interprete a fianco

    • Io sono uno di quelli che andava a contestare i giocatori, perché hanno finito il campionato dopo la doppia trasferta Milano Firenze, quella squadra se i vostri intoccabili giocatori si sarebbe tranquillamente salvata se l’avesse voluto, l’unica vittoria l’ abbiamo fatta con una partita comprata, Bologna, con il Palermo non hanno voluto tirare una volta, ma stiamo scherzando? Con tutti i problemi, vedi allenatore , spogliatoio e anche la dirigenza, la squadra dello scorso campionato se lo avesse voluto si sarebbe SALVATA! Quindi ben venga questa famosa piazza pulita anche se non è ancora finita…..

      • condivido che la squadra si poteva tranquillamente salvare,ma sulla partita comprata con il Bologna non mi trovi d’accordo,perché’ allora non comprare quella con il Palermo se c’era la volontà di stare in serie A? Non e’ questione di goal sbagliati o non dei singoli,ma di atteggiamento complessivo,a partire dalla dirigenza che in pratica si salvava solo con Carli

        • La dirigenza si salvava con il solo Carli, quando ha ammesso che in pratica non ha avuto stimoli e non ha mai aiutato l’ allenatore e si che ne aveva bisogno di essere aiutato. Palermo non è stata comprata, sei sicuro? I giocatori del Palermo hanno giocato secondo te? Ma cosa dovevano fare anche un autogol? Sono i nostri che sono scesi in campo senza impegno senza un piglio agonistico che ci vuole in partite del genere. Dovevano essere duri in campo per far capire l’obbiettivo che avevamo. Invece tutto il contrario è qualcuno è sempre qui a piangere la partenza di questi giocatori, mah!

  14. Io credo che questi discorsi detti “dopo” l’accadimento dei fatti siano sempre patetici.
    Non entro nel merito, non dico che quello che dice maccarone sia vero o falso: dico solo che se aveva qualcosa da esternare e voleva essere credibile, doveva farsi avanti durante la stagione scorsa; come capitano e bandiera della squadra doveva parlare e vuotare il sacco delle merd4ate che si stavano perpetrando nello spogliatoio ed in società: a costo di perdere il posto.
    Invece no, è stato zitto e addirittura ha continuato nella sua omertà anche dopo, magari sperando che il Corsi “nonostante tutto” gli offrisse un rinnovo come giocatore o un ruolo in società.
    Facile parlare ora che sei in Australia, caro BigMac: farlo adesso, a posteriori, è, a mio avviso, solo da codardi perché non è di alcuna utilità per la squadra ed i tifosi e serve solo a levarsi (lui) qualche sassolino dalle scarpe

    • condivido in pieno il tuo pensiero , facile parlare ora e poi all’indomani della retrocessione tutti zitti maccarone vai vai

    • Io di patetico @usualemi trovo solo te che t’incaponisci a dare una parvenza positiva a questa società che pur impegnandosi d’ora in avanti ha perso di credibilità.
      Sia Macca che Croce agli inizi di luglio hanno rilasciato delle interviste dove hanno spiegato che la società gli ha mancato di rispetto dal primo all’ultimo momento,vedi infatti come si son conclusi i rapporti lavorativi.Poi se tu sei abituato ai pettegolezzi da condominio dove vuoi sapere nome e cognome dei diretti interessati contatta privatamente gli interessati così ti metti l’anima in pace!
      Poi dici che il capitano durante l’anno sia stato zitto perché gli conveniva,ma cosa?ma se ha giocato 5 volte al massimo..a mio parere ha fatto bene a parlare,anzi fossi stato nel giornalista gli avrei chiesto di più ! Giocatori come Macca e Croce sara’ difficile ritrovarli!!

      • Azzurriuniti, mi dispiace essermi espresso male.
        Perché devo dedurre questo dalle tue parole, visto che non hai capito nulla, ma proprio niente, di quello che ho scritto.
        Ci provo, magari sarò più chiaro:
        1) lungi da me aver voluto difendere la società, che reputo responsabile primaria di quanto accaduto l’anno scorso, al pari dell’allenatore, della squadra, dei dirigenti e della stampa accondiscendente che ha “intortato” tanti tifosi;
        2) quando un giocatore non è uno qualunque, ma il capitano, l’uomo dei goal dei record, permettimi, anche se gioca 5 volte, ha delle responsabilità che altri non hanno, per questo il suo silenzio ha pesato (e pesa tuttora) come un macigno;
        3) il pettegolezzo è quanto di più lontano dal mio pensiero, credimi. Ho solo espresso un concetto, che forse è troppo difficile per essere compreso da tutti, visto che Tu lo hai travisato: «arrivati a questo punto, Maccarone avrebbe fatto meglio a stare zitto».
        Detto questo, ognuno ha la sua opinione, si può condividere o meno: l’importante è non travisarla

        • Credo fosse nelle sue intenzioni stare zitto, ma e pure ovvio che se lo chiama un giornalista fino in Australia e gli fa delle domande lui risponda… almeno io penso sia andata così!
          Ma se fosse stato d’accordo con loro ti pare che lo avrebbero mandato via? E poi le cose che non gli andavano bene non potevano semplicemente essere la
          Voglia di giocare che si scontrava con le volontà della società? E se lo avesse detto cosa sarebbe accaduto? Lo avreste criticato dicendo ” su macca che hai 38 anni fatti da parte e dai spazio ai giovani!”
          Che poi se penso che L hanno messo in panchina per far giocare thiam mi vien voglia di vomitare!
          Forza macca, se ogni tanto leggi questi messaggi noterai che la
          Maggior parte dei tifosi ti porta nel
          Cuore, il
          Resto sono parenti della family de i miei coglioni!

    • Ma secondo te cosa doveva fare una conferenza stampa? Hai presenti le eventuali conseguenze a livello di Lega. ?Roba da denuncia e squalifica per lui e Società. Magari nelio spogliatoio l’ha anche fatto. Hai visto i risultati ? Hai visto che ambiente c’era? Ogni volta che usciva qualcuno, mandava Martusciello a quel paese. La Family aveva gia deciso tutto!

      • Quoto. Bonucci se n’è andato dalla Juventus perché aveva bisticciato con Allegri…insomma: non andava d’accordo con l’allenatore. Questo si legge dovunque e l’abbiamo visto tutti. Bonucci e l’allenatore lo hanno detto????NO Perché se dici una cosa così “ti schedano”, passi da giocatore strafottente, lamentoso, le varie società che potrebbero prenderti non lo fanno perché potenzialmente sei un pericolo: se accade qualcosa con la società nuova il giocatore (visti i precedenti) può raccontare un’altra volta le ragioni del proprio disagio. Quindi tutti uffiacialmente tacciono. Mac e Croce hanno fatto così. E poi ricordatevi che i giocatori giocavano tutti (tranne Croce) sotto le looro possibilità: non sarà mica perché come allenatore avevano uno che…non era tale?

        • Bonucci e Allegri non l’hanno detto??? Ma se si sono mandati a quel paese in diretta nazionale? ma se bonucci, proprio per quello, è stato 90 minuti su uno sgabello a guardare la partita col Porto??!!!
          Non mi pare un esempio calzante, vista la personalità di Bonucci, che sarà pure una m3rd4 ma non ha certo paura di dire la propria opinione, poi può piacere o meno.
          Ma ripeto ancora: Maccarone ha scelto di NON dire nulla e di accettare la situazione? ok, scelta sua. Però non puoi adesso, a metà agosto, uscirtene con queste frasi assurde, del tipo “dico non dico”… E non lo dico certo per difendere la società, anzi, che reputo (e certo non da ora…) la principale artefice “volontaria” della nostra retrocessione dello scorso anno

          • Usualemi, non facciamo confuzione e andiamo per dorine: 1) tutti abbiamo visto – chi ha visto – l’episodio cui alludi, e da lì sono partire le conseguenze: Bonucci se ne va, Allegri ha pensato di andarsene lui dalla Juve. Ma nessuno l’ha detto. Alla fase 2) del DIRE IL PERCHE’ non ci sono arrivati. Scazzi fra allenatore che magari richiama un giocatore e quello protesta perché non vuole uscire ci sono sempre. Ma nessuno ha dichiarato, dei due, che Bonucci se ne andava perché non andava d’accordo con l’allenatore. “Bonucci non ha paura di re la propria opinione” tu dici. Però non l’ha detta. Se n’è andato (anche i soldi contano) e basta. 3) Ho sempre scritto che in B ci sono voluti andare, quindi sono d’accordo. Di Carli non parla più nessuno, ma il nodo è la sua esautorazione progressiva.

      • Ecco la penso esattamente come @Pif .Chi lo esclude che nello spogliatoio lui e le vecchie guardie come Croce non l’abbiano fatto senza purtroppo raggiungere nessun risultato?hai questa certezza Usualemi?

        • Non ho questa certezza.
          Rimango comunque della mia opinione perché Maccarone non aveva niente da perdere a scoperchiare la pentola in un momento diverso da adesso.
          Cosa ci avrebbe rimesso? il posto? ha giocato 3 partite comunque…la carriera? a 38 anni? via su…
          Ma torno a ripetere, il mio discorso NON era tanto un rimprovero su quello che avrebbe dovuto “dire o fare ai tempi”, anche se ho la mia idea al riguardo; ma un preciso pensiero su quello che Maccarone ha fatto adesso: arrivati a questo punto, per me, faceva meglio a stare zitto.

          • Secondo me invece ha fatto bene,lo hanno intervistato ed ha semplicememte dichiarato quello che e’ accaduto senza remore. Di sicuro e’ stato meno chiaro il Corsi che fa finta di nulla,come se la cosa non gli interessasse.

    • E invece pensare che lui non sapesse cosa accadeva ti è mai venuto in mente? Che ne sai che lui non abbia chiesto il perché non lo facessero giocare? E probabilmente la risposta era dobbiamo far emergere un thiam per poi rivenderlo , magari gli hanno risposto ; tanto te macca sei una bandiera, non hai bisogno di farti conoscere , e gli buttavano fumo agli occhi tenendolo fermo in panchina mentre il loro piano diabolico prendeva sempre più piede!
      Secondo me nella storia della nostra maglia e forse di tante altre in Italia non c’è stato un altro capace di tanto rispetto.
      Come ho detto prima sarebbe stato facile finire la sua rispettosa e onorata carriera in una squadretta qui, e invece poiché lui è un uomo , e aveva detto che non se la sentiva di indossare altra maglia al di fuori di quella di Empoli , se fatto la valigia ed è volato oltreoceano . Sfido quanti L avrebbero pensata così!
      Solo onore per te! Mio unico capitano!

      • Ma cosa state dicendo. Maccarone ha quasi sempre giocato. Infatti degli attaccanti in rosa è quello che ha collezionato più presenze. E quando giocava camminava.

  15. ….ci sarebbe sa sapere tra tutti ( società e giocatori) quanto hanno scommesso da gennaio in poi sulla Ns retrocessione….la verità sta tutta li. Hanno messo in cassa un tesoretto …poi parliamo di bandiere…fede…presidenza unica , giocatori fantastici…..c hanno guadagnato tutti tranne i tifosi.

    • S’è la società avesse fatto delle puntate per la retrocessione, non c’era nessuno motivo di fare piazza pulita, retrocessione è arrivata…..invece se , come dici a puntare fossero stati alcuni giocatori la piazza pulita e’ doverosa. Quindi voglio vedere per quanto tempo ancora, noi dobbiamo rimpiangere questi giocatori come molti in questo sito fanno. Dobbiamo ripartire , cercare di dare entusiasmo, altrimenti il prossimo anno sarà molto duro….

      • Ma voi date i numeri ma se volete darli fatelo bene così vado a giocarli!
        Una società allo sbaraglio,il presidente ha parlato di repulisti di rinnovamento,rifondazione dei miei maroni..e chi viene confermato ? Accardi che da quando e’ arrivato ha saputo solo seminare merda,perché chi ha il coraggio di criticare le scelte fatte da Carli e’ veramente un barbaro,hanno fatto fuori tutti tenendo lui e quei pochi giocatori che non vogliono restare e voi mi parlate di Maccarone che non e’ stato chiaro?? Più chiaro di così cosa doveva dire ma poi dico dopo l’intervista di Croce dove ha espresso che gli e’ stata fatta un’offerta ridicola cosa avete da giustificare?ma che tristezza gente,sembrate una banda di invertebrati altro che disagiati!

  16. Preferisco silenzi a mezze verità!!! Dicci le cose in modo chiaro o finiamola qui!!! Vedremo che combinerà la Socetà che ha lasciato andar via un Capitano come Croce!!!

    • Il presidente ha fatto tanti errori lo scorso anno, Gilardino e Pasqual li ha imposto a Carli , non erano giocatori per l’Empoli. Il Carli è rimasto lo scorso anno senza stimoli e anche a suo dire non ha aiutato un allenatore alle prime armi che lui non voleva. Un allenatore mediocre ed una squadra incompleta, ma con la possibilità nonostante tutto di salvarsi. Probabilmente Croce non era immune da colpe come sembra all’apparenza, ognuno sa le proprie verità è nessuno può sapere qual’è quella vera, però anche Croce….lasciamo perdere per favore….

  17. Mi spiace ma parlate dopo 3 mesi non ha senso.
    Forse l’unico motivo è mettere ancora più carne sul fuoco e agitare ancora piu le acque.
    Cmq a Palermo un attaccante come te tira in porta e butta dentro tutto. Non l’hai fatto chissà il perché.

  18. Io credo che maccarone si senta vittima di qualcuno e credo anche giustamente perché tutti sapevano che avrebbe avuto un futuro nella società e che aveva preso casa ad Empoli.
    Ovviamente Massimo si sente tradito ma non potrà mai fare nomi e cognomi altrimenti si rovinerebbe la reputazione, passerebbe per una testa calda e più difficilmente troverebbe spazio in futuro in qualche società.
    Come ha detto qualcuno sopra Empoli è piccina nel bene e nel male, tutti sappiamo come sono andate le cose, inutile girarci intorno.
    Una cosa è certa, l’evento scatenante di tutto ciò è stata la scelta del presidente di mettere il genio di Ischia in panchina e la reiterata cocciutaggine nel non voler nemmeno prendere lontanamente in considerazione di allontanarlo.
    Da quella scelta, si sono verificate una serie di cose a cascata che hanno portato solamente problemi, malcontenti, litigi ecc.
    I più superficiali pensano e si domandano il perché maccarone non abbia tirato in porta contro il Palermo, nessuno perché Corsi abbia tenuto in sella Il genio ischitano fino alla inevitabile e prevedibile deriva alla quale ci ha portato, fregandosene di quanto gli era stato detto dai vari Maccarone, Pelagotti ecc.
    In sostanza pur di non prendere lontanamente in considerazione l’idea di tornare sui propri passi, ha preferito ignorare quanto gli veniva detto da persone esperte e di fiducia, con l’epilogo che tutti conosciamo.
    Infine quando c’era da dire le cose in faccia, nessuno si è fatto sentire ne vedere, solo messaggi recapitati da portavoce.
    Però quando Big Mac venne a salvarci l’anno di Aglietti, tutti i giorni almeno 2/3 telefonate con annesse promesse e tante parole al vento.
    Alla luce di questo mi fanno veramente ridere quelli che accusano Maccarone credendo a questa farsa.
    🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑
    Grazie di tutto macca noi non ti dimenticheremo.

    • Il problema non è la scelta del genio ischitano: quella era parte di un progetto per rendere possibile la strada della retrocessione: così, andando in B, si prende un sacco di quattrini. Dice il ….dente che si smantella tutto? E perché via i giocatori bravi che come Croce che potevano dare ancora a Empoli? E nulla in società per Mac? e via il Carli, creando le condizioni perché lo facesse da solo. E’ stata una strategia precisa.

  19. Makka dopo la Coltellata alla schiena che ci hai dato a Palermo sarebbe il caso di tacere come fanno tutti gli altri o almeno se vuoi parlare lo potevi fare guardandoci negli occhi e non con le lettere strappalacrime o i post dall’altro capo del mondo…
    Io personalmente non salvo nessuno dalla scorsa annata, TE e CROCE compresi…… se aveste avuto le palle non vi sareste resi complici del giochino societario o almeno vi saresti tirati fuori come qualcun’altro ha fatto.
    Onore a te per quello che hai fatto con la nostra maglia onorandola sempre con sudore e impegno ma purtroppo hai scelto il modo peggiore per finire la tua storia ad Empoli sia come calciatore che come UOMO.

    • caro Lombo,le coltellate alla schiena te le hanno date i 20/30 goal sbagliati da Pucciarelli e company,attraverso i quali non saremmo arrivati all’ultima di campionato in questa situazione. Nemmeno io salvo qualcuno della scorsa stagione (solo il Nacci),ma da qua a parlare di giochini e cose simili mi sembra ridicolo,cosi’ come mi sembra ridicola la tua considerazione riguardo Macca come UOMO e calciatore

      • Ognuno è libero di pensarla come vuole.
        Io ero a Palermo e dopo 2500 KM il MIO CAPITANO tira in porta, fa gol e ci SALVA indipendentemente da TUTTO e TUTTI.
        Ripeto il MIO CAPITANO.
        Da quel momento per me è diventato uguale a PUCCIARELLI e a tutti gli altri.
        Non regoli i tuoi conti sulle spalle della città e dei tuoi tifosi se sei un UOMO lo fai con chi lo devi fare.
        Comunque per me capitolo Makka chiuso è RESPONSABILE COME TUTTI GLI ALTRI.

        • 2 domande lombo, se vuoi.
          Come mai dopo 1500 km e il passaggio al difensore a due metri dalla porta, dopo che martusciello ha capito che non avrebbe mai segnato e l’ha tolto gli avete fatto il coro?
          Chi sarebbe quel qualcun altro che si è tirato fuori??

          • Secondo me hai seguito un altro campionato @macron vai a pascolare nei campi di Monteboro così a fine giornata ti fanno una ricompensa almeno perché altrimenti passi male male

          • io non ricordo il Coro sinceramente sulla sotituzione ma x certo
            A fine partita sono stati” gentilmente” invitati lui e Croce unici avvicinatisi sotto il settore ad andarsene …..
            Il marocchino con l’astuta ammonizione presa con l’Atalanta e SKORU che doveva tornare comunque dal permesso per il lutto x la partita della vita.

  20. Ragazzi ma dove vivete??? Il Corsi l’ha detto a chiare lettere che quest’anno punta alla salvezza!!! Venderanno gli ultimi giorni tutti gli ex della passata stagione: El Kaddouri, Krunic e Laurini e poi prenderanno altri due giocatori medi da B come Lollo!! Penso che con la rosa attuale possiamo fare un campionato da media classifica!! Se pensavate a qualcosa in più vi sbagliavate di grosso…

  21. Grazie Massimo di tutto, Empoli non ti dimenticherà mai mentre chi c’è adesso è di passaggio e nessuno lo porterà mai nel cuore.

  22. La storia x me sta così il presidente ha ordinato la retrocessione promettendo ai senatori la riconferma stile Longobarda. Tutti anche maccarone hanno ubbidito, poi però si è rimangiarsi la parola e li ha venduti tutti x mettere a tacere i chiacchericci e gli ex ora possono accusare qualcuno o qualcosa ma non possono dire tutto xché sin stato comunque parte del sistema e xché nel calcio regna il classico silenzio omertoso. Lo ripeto tutti colpevoli, presidente e giocatori

  23. Cose che a Empoli già si sapevano. Come si sa che la mancanza di rispetto è legata all’arrivo di Gilardino, cosa della quale è stato tenuto all’oscuro tanto da apprenderlo dalla stampa a cose fatte. Lì forse ha imparato a capire che faceva affidamento su persone in realtà poco trasparenti (eufemismo). Ma ormai era tardi.

    Il resto lo sappiamo: uno spogliatoio che nasceva già male assortito e che è stato minato alle fondamenta dal genio di Ischia, infine la ciliegina sulla torta dell’arroganza di quello “che ci capisce solo lui” e non ha voluto ammettere di aver puntato tutto sul personaggio sbagliato. A quel punto chiunque ha fatto pressione in senso opposto è stato ritenuto colpevole di lesa maestà e messo alla porta a fine stagione (Carli, Maccarone, Croce, Pelagotti, ecc. ecc.). Retrocedere era un rischio calcolato: fra paracadute e dimezzamento degli ingaggi, il banchetto per i soliti noti poteva essere apparecchiato senza variazioni anche in B.

    Accusarlo di non aver tirato in porta e di essere stato lui a volere la retrocessione della squadra è pretestuoso oltre che fuori di ogni logica: se avesse segnato avrebbe avuto Empoli sportiva ai propri piedi, mettendosi in una posizione tale da poter pretendere la testa dell’iscritto al corso e del risvoltinato…ma soprattutto il vostro presidentissimo non lo avrebbe potuto liquidare come invece ha fatto.

    • Ti sei dato la risposta da solo nell’ultimo paragrafo… “se avesse segnato avrebbe avuto Empoli…. ecc ecc”
      Chiediti perchè non l’ha fatto allora.

  24. Maccarone è stato un gran bravo calciatore. Non va giudicato per l’ultima stagione in cui in effetti era un po’ bollito, e poi tante cose possiamo sospettarle ma non le conosciamo. Di sicuro e’ un uomo, a differenza dei dirigenti e della family.

  25. Io mi sono abbonato non per fare un piacere alla famiglia Corsi, ma per me stesso…e come me la maggioranza di quelli che si sono abbonati, basta che poi la family non venga a catalogarci, della serie chi si abbona vuol bene all’Empoli e gli altri non glielo vogliono, perché rispetto chi non voglia fare l’abbonamento per non dare soldi all’Empoli, anche se io credo che bisogna voltare pagina e farsi fare una bella squadra!

  26. io sono con la società hanno fatto bene a fare un ripulito di tutto tutti hanno avuto le proprie responsabilità in questa retrocessione di merda….gli farei pagare una multa a tutti i giocatori a Palermo si sono visti come si sono comportati nei confronti dei tifosi saluti a tutti.

    • Te sei Il tipico caso che spiega quando viene oltrepassata la linea sottile che c’è tra la possibilità di esprimere il
      Proprio parere e la certezza di dire una cazzata .Un commento incommentabile. Davvero!

  27. Per me sei rimasto al 2016….
    Dopo ti metto nell’oblio come tutto il resto.
    Eri il capitano eri il nostro idolo e punto di riferimento e allora invece che scrivere ora dalla terra dei canguri dovevi battere i pugni sul tavolo PRIMA e parlare PRIMA!!! Sempre che ci sia qualcosa da dire sul serio in merito o non siano tutte supposizioni “da bar”….

  28. Maccarone in quello spogliatoio la sera a empoli dopo la trasferta di Chievo ha difeso il mister senza se e senza ma davanti alla delegazione di tifosi che avevano chiesto un confronto… e non c’entra nulla?
    Per eccolo : quando lui e gli altri avrebbero chiesto quello che dici perché mi sfugge… li davanti ai tifosi che chiedevano spiegazione se è un grande come dite voi lo poteva fare tranquillamente e invece… silenzio assordante.

  29. E poi mancanza di rispetto per l’arrivo di Gila?
    Ma dove? Ok il Gila si è rilevato un errore ma una società non deve chiedere il permesso a nessuno per acquistare un giocatore non scherziamo per favore… e poi basta se giocava lui se se… era palesemente finito non saltava un uomo neanche se gli sparava.. ma le partite le guardate o no

  30. E anche la redazione in silenzio per tutto l’anno adesso potrebbe anche smettere di buttare benzina sul fuoco… qualche bella domanda lo scorso campionato avrebbero potuto farla..

  31. Ah certo Gianni ora il Presidente non ha esonerato Martuscello e ci doveva pensare Maccarone alla riunione con i tifosi ..ma qui state degenerando,che balordi che siete!

  32. L’UNICA TESTA CHE VOLEVAMO NON È STATA “TAGLIATA” ed è sempre comoda comoda al suo posto libera di fare danni anche quest’anno

  33. Scusate ma non è il caso di stare a discutere fra chi difende il CAPITANO e chi NO.
    D’altronde di come siano andate le cose possiamo solo avere ognuno la propria idea e nessuno la matematica certezza esclusi i diretti interessati.
    Io ho espresso la mia amarezza da tifoso perchè nella gara finale c’era stata la possibilità di riprendere un annata di M….A e quella possibilità era capitata sui piedi alla persona più giusta non poteva capitare a miglior soggetto per tecnica per carisma per esperienza per meriti per TUTTO……
    Ognuno resta e resterà della propria idea.
    Chiaro che ad oggi la famosa pulizia ha rsparmiato solo una persona e quella persona è e sarà sempre considerata responsabile di tutto quello che possa accadere d’ora in avanti indipendentemente dal parafulmini BUTTI.

  34. Maccarone è un empolese, non solo un ex, purtroppo, giocatore dell’Empoli. Non posso sentire più le cazzate sul tiro mancato di Palermo. È stato trattato male dalla società e anche, e questo è una vergogna, da troppi tifosi. Anche se la stragrande maggioranza e lo voglio dire forte è dalla sua parte. Il Corsi ha fatto dei miracoli negli ultimi decenni, roba non riuscita alle migliori società, tanto di cappello…se solo si fosse comportato da uomo…e si fosse circondato di uomini…ma forse tutto non si può chiedere

  35. Massimo Maccarone e Daniele Croce devono essere ricordati per tutte le belle cose, e sono tante, fatte negli anni passati.

  36. c.orsi OMETTO PICCOLO PICCOLO

    Gli esseri che usano le persone a proprio uso e consumo, così irriconoscenti da non ricordare che quando hanno avuto bisogno i VERI UOMINI hanno risposto PRESENTE, non meritano NESSUN RISPETTO!!!!

    CARO PRESIDENTE IL TUO COGNOME SARÀ LEGATO INDISSOLUBILMENTE ALLA PIÙ GRETTA IGNOMINIA!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here