L’estate di mercato è stata fin qui sicuramente molto importante ed interessante. La dirigenza si è mossa veramente bene e, come non mai, in modo celere tanto da poter dare a Martusciello una squadra che ad oggi si puo’ già definire completa e competitiva. Sono arrivati giocatori importanti nei ruoli lasciati scoperti da chi è partito e poi la ciliegina sulla torta che porta il nome di Gilardino. Il mercato azzurro potrebbe pero’ vivere un altro colpo fondamentale e quanto mai a sorpresa: Riccardo Saponara.

Il trequartista azzurro era indicato da tutti (noi compresi) come certo partente in questa sessione di mercato, si sono fatti nomi e si sono fatte cifre, qualcosa pero’ è cambiato e se all’estero ci sarebbe ancora qualcuno interessato a lui in maniera forte, in Italia ad oggi il solo Bologna parrebbe voler fare sul serio. Tutto questo si traduce con una permanenza azzurra che diventa ogni giorno, ogni ora, sempre più probabile e sempre meno fantacalcistica.

Ormai è stata fissata anche la “dead line” che sarà nel giorno di ferragosto, da li in avanti i giochi saranno chiusi e la “merce” ritirata dalla bottega. Difficile, impossibile, sapere cosa possa passare per la mente di Riccardo, molto facile invece comprendere le speranze di tutti i tifosi azzurri che sognano ancora le sue magie con la nostra maglia indosso.

CONDIVIDI
Articolo precedenteUFFICIALE | Matteo Ricci lascia l’Empoli: giocherà in Portogallo
Articolo successivoAbbonamenti | Superata quota 5000 !
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. dite quel che vi pare, ma oggi sicuramente non è contento di come stanno andando le cose, poi metabolizzerà il tutto, capirà che deve fare qualcosa in più soprattutto in termini di continuità e sicuramente si impegnerà al massimo per l’Empoli e per se stesso

  2. Bisogna essere onesti….Riccardo in generale l’anno scorso ha fatto un campionato solo sufficiente….ha avuto dei problemi fisici che comunque non gli hanno impedito di mettere in campo tutto se stesso per rendersi comunque utile alla squadra.5 GOALS E 11 ASSIST,sono un biglietto da visita che in serie A non sono in molti a potersi permettere.Ma come dicevo….bisogna essere onesti e tutti noi,lui compreso,sappiamo che puo’ dare molto di più….proprio perchè è un gran talento.Problemi fisici a parte,un’annata non proprio all’altezza,credo che sia capitata a tutti i giocatori di questo mondo….Andare a Bologna?Niente gli cambia…anzi,rimanere ad Empoli gli puo’ dare molta più rilevanza anche a livello internazionale.Un Saponara al massimo delle sue possibilità,insieme a Gilardino,Pasqual e al sempre eterno Mac,potrebbe voler dire molto per gli azzurri e non solo a livello salvezza.

  3. Speriamo, sarei davvero felice di rivederlo con noi per un’altra annata, in pratica la squadra sarebbe fatta o quasi fatta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here