tonelli loreLa Nazione di questa mattina, nel suo consueto punto di mercato, analizza le mosse dei viola in vista di gennaio. La priorità sarà sicuramente rinforzare la difesa: il nome di Lisandro Lopez non passa mai di moda, anche se il recente cambio di gerarchie in casa Benfica (Luisao infortunato, Lisandro titolare) ha complicato non poco la trattativa. Per questo i viola hanno dirottato la propria attenzione verso Tonelli, fresco di rinnovo con l’Empoli, e Matip, in scadenza con lo Shalke 04 a giugno 2016. Nessuno sconto invece dalla Fluminense per Marlon.

 

NOTA PE

Che Lorenzo di qui in avanti, soprattutto da giugno, diventi sempre più chiacchierato è un dato di fatto e deve essere visto anche come un orgoglio. Cose queste che ci siamo già detti in seno al suo rinnovo contrattuale. Sicuramente la piazza fiorentina potrebbe essere tra quelle più papabili con le due dirigenze oltretutto sempre più vicine con quindi anche una certa prelazione che potrebbe essere accreditata ai cugini. Lorenzo però sappiamo quanto sia attaccato ad Empoli ed all’EmpoliFC e da uno come lui ci si potrebbe attendere di tutto visto che poi potrebbe anche essere considerato il nostro “capitan futuro” qualora volesse fare una precisa scelta di vita. Oggi, intorno alle 14:30, “The Wall” parlerà in conferenza stampa, difficile ovviamente andare nello specifico di certi discorsi a dicembre, ma certo capiremo da lui se queste voci sempre più insistenti sono per lui fonte di carica maggiore o meno. Ricordiamo che lo scorso giugno la società azzurra aveva messo il prezzo di Lorenzo a 6 milioni di euro, crediamo che adesso ci voglia qualche spiccio in più.

CONDIVIDI
Articolo precedenteI Più e i Meno di Hellas Verona-Empoli
Articolo successivoL'arbitro di H. Verona-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Io invece credo che sia più giusto per lui fare il grande salto la prossima estate anche per misurarsi a grandi livelli e perché no per provare anche a giocarsi le sue carte in prospettiva Nazionale. Però prima c’è da ottenere la salvezza con l’Empoli.

  2. Io credo che per il livello nanesco sia più adeguato il profilo di Lisandro Lopez, vale a dire una riserva del Benfica, che non quello di Tonelli, titolare dell’Empoli, che per loro è troppo, un vero lusso

  3. I giornali devono essere riempiti.Magari a giugno ci sarà una vera trattativa per 6/7 milioni (a mio parere ) ma ora no.

    • A giugno x 4 mln se lo portano via con tanto di fiocco…buon difensore…ma mai visto a livelli non dico alti ma almeno da EL…4 mln è già tanto.

      Se a gennaio arriva un’ offerta vicina ai 6 mln lo cedono al volo.

      • Ma per favore, lo sanno tutti che ha due sinistri, qui è protetto e vezzeggiato da un’altra parte sai i calci nel culo per tutto quello che combina……………..

  4. tonelli vale 12-13 milioni non un centesimo meno , s’ostina ti da proprio fastidio che la società ci guadagni ehhhh …. se rimanesse un altro anno con noi non sarebbe male anche se quest’anno bisogna fare lo stadio e servono soldi

  5. Sono un estimatore di Lorenzo perché ha raggiunto la serie A certamente più per determinazione che per doti tecniche ma da qui a pensare che possa arrivare in nazionale…… Forse in un’altra vita gente!! Rugani, che detto x inciso vale due tonelli, alla Juve non gioca nemmeno se gli altri tre hanno 45 di febbre!!!

  6. In nazionale potrebbe benissimo arrivarci perché giovane, leader difensivo di una squadra che sta a centroclassifica e perché non ci sono tutti questi fenomeni inamovibili al centro della difesa della nazionale.

  7. Ragazzi non scherziamo ranocchia da 6 anni gioca in nazionale e non ci può giocare tonelli leader indiscusso della nostra difesa col vizietto del gol , tonelli sarà uno dei migliori centrali italiani , rugani non gioca ??? marotta purtroppo è orbo

  8. Ragazzi, Tonelli bravo ragazzo per carità, si applica, si impegna, è migliorato, fortissimo nel gioco aereo, però……con i piedi deve ancora crescere e di molto.
    Una grande squadra non lo prenderebbe, al limite panchina sicura.

  9. minimo dieci mln ma le nane non lo comprano …tanto si sa che non fanno affari con noi … hanno paura sempre di prenderlo in tasca… i migliori giocatori se li son fatti scappare tutti,da sempre,figurati se prendono tonelli,poi costa troppo per le loro tasche…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here