Non c’è pausa per il mercato, o meglio, per le indiscrezioni. E come detto qualche giorno fa per i gioielli azzurri che già hanno gli occhi addosso di alcune società, pronte a contendersegli nella prossima sessione di mercato, anche l’Empoli sta facendo i suoi sondaggi per la squadra che sarà.

 

C’è un calciatore che la società sta monitorando da qualche tempo, ma adesso, uscita la notizia battuta dai sempre vigili siti specializzati (noi organi di stampa locali a volte cerchiamo di tenere anche sapendo), anche la società ha dovuto fare una sorta di “outing”. Si tratta dell’offensivo Massimiliano Carlini.

 

Carlini è un classe 1986, quindi non giovanissimo, attualmente in forza alla Cremonese, dove sta giocando da seconda punta. E’ un giocatore però che sa fare molto bene il trequartista, avendo proprio nella fantasia delle giocate, il suo pezzo forte. A Cremona si sta ben distinguendo (ha segnato già anche sei gol), completando forse in maniera totale un lungo percorso di crescita. Il giocatore non è però una vecchia conoscenza di mister Sarri, anzi, ha fatto parte di quel Sorrento da cui sono arrivati i vari Croce, Camillucci e Romeo.

Dal Sorrento si era svincolato alla fine della scorsa stagione, passando in grigiorosso a costo zero. A Cremona ha firmato per un anno e non c’è stato al momento rinnovo, portando quindi ancora ad essere svincolato il giocatore che, potrebbe trovare anche adesso l’accordo per la prossima stagione.

Carlini, nato a Terracina, in passato, oltre a tre stagioni con il Sorrento ha vestito anche le casacche delle squadre più vicini a lui: il Frosinone e l’Isola Liri. Anche Sambeneddete e Lecco nel suo curriculum.

 

E’ un giocatore che ha ampiamente la stima del tecnico Sarri, che in via confidenziale ci aveva già fatto sentire il suo nome, incuriosendoci sul giocatore, ma non facendoci portare a niente di giornalistico. Come detto, però, di fronte ai rumors usciti nelle ultime ore, ha dovuto in qualche modo prendere parola il Ds Carli che, sottolineando fermamente il fatto che non ci sia niente di avviato, ha fatto però capire che il giocatore è seguito e questo interesse potrebbe inensificarsi nei prossimi mesi.

 

L’Empoli, insomma, si sta guardando attorno per capire chi, potrebbe sostituire Riccardo Saponara. E se si va a guardare un giocatore che piace a mister Sarri, che mister Sarri ben conosce e magari raccomanda, beh, vuol dire che, categoria che sia, il rapporto con Sarri ha da durare.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | L'ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoAnche a Fabrizio Corsi il premio "Aramini" per il 2012
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Intanto bisogna vedere se Sarri arriva a mangiare l’ ovo di Pasqua…ha ha ha!!!!…poi un altro Sarriano?…mamma mia!!!

    Io x il prox anno voglio Silva come mister!!!!…avremmo un vero allenatore…finalmente!!!…uno con cui impostare un progetto serio e probabilmente vincente…C&C permettendo…

  2. Posso capire anche che Sarri non ti piaccia, ma se non arriva a pasqua vuol dire che le cose si mettono male per tutti, quindi io gli auguro invece di bere anche lo spumante per festeggiare con noi una promozione. Inoltre spero rimanga con noi, perché abbiamo bisogno di uomini schietti e sinceri

  3. …Silva?ma di che stiamo parlando? abbiamo un tecnico che ci ha dato un gioco e che nonostante un avvio disastroso ci sta potando in alto e c’è qualcuno che lo vorrebbe cambiare?? Ma per favore…è la prima volta nella nostra storia che facciamo ripetutamente gol su calcio d’angolo che è stato sempre il nostro problema fin dai tempi di Spalletti e contestiamo l’allenatore e la società…Per ora mi sembra che tutti stiano facendo un ottimo lavoro quindi incitiamoli e poche storie a bischero…

    • sono super d’accordo con te, e, a dispetto dello scetticismo iniziale che avevo, come molti di noi (praticamente tutti), devo dire che i frutti del lavoro si vedono e la mano del mister si vede parecchio, tanto per fare un’esempio, come hai detto te, il discorso delle palle inattive; discorso che, a detta di sarri (anche se qualche capoccione sembra non riesca proprio a capirlo), dovremmo cercare di pubblicizzare il meno possibile..

      avanti con il mister che, per adesso si sta dimostrando competente e adatto al ruolo che ricopre.. inoltre mi sembra che si stia calando anche in un aspetto più manageriale come consiglio sul mercato e giocatori, cosa che fa la differenza fra squadre vincenti e perdenti. Guarda l’inter, il mercato l’ha fatto moratti e s’è visto.. la florentia plurifallimentus viola invece, l’ha fatto con l’ausilio di montella, stesso discorso per la juventus con conte..

  4. Scusate ma quel Sorrento ma come arrivò? Non conosco il giocatore e non mi posso esprimere, però si dovesse mai, per caso, fare la A, io aspetterei a prendere questi giocatori. Ma come si fa ad essere scettici su Sarri? Io , ricredendo in corso d’opera, adesso non lo cambierei

  5. Sarri e’ un’allenatore che con il passare del tempo mi sta’ sempre di più stupendo, capace di sfruttare ogni minima occasione, dando un gioco ben definito e facendo diventare sempre più solida la difesa azzurra, ancora mancano molte partite ma per me merita ampiamente la conferma!!!
    Per quando riguarda questo Carlini non lo conosco, ma io aspetterei a vedere dove arriviamo a fine stagione per formare la squadra per la prossima stagione…….

  6. Sarri è la persona giusta che serve all’Empoli.Nonostante un inizio disastroso( giocatori nuovi che si dovevano integrare )poi è stato tutto un crescendo fino a sperare nei playoff.Sarri va benissimo

  7. ragazzi x favore nn dite che saremo risucchiati nella parte bassa se si perde 3 partite…mi pare che sassuolo verona e livorno nn hanno dimostrati di essere superiore a noi anzi avremmo meritato 9 punti ….se ritroviamo il saponara di dicembre nn lo so come va a finire… forza empoli sempre e comunque

  8. ciao a tutti perchè criticate…senza riflettere CARLINI secondo me fanno bene a prenderlo quelli dell’empoli non sono degli spupidi sono sempre riusciti a portare delle persone che nessuno conosceva e si sono tolti delle soddisfazioni per la categoria…bisogna essere umili e sportivi veri….forza empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here