Quando una squadra retrocede, e si sa che per lo più i giocatori in rosa non rimarranno nella categoria inferiore, va da se che gli occhi addosso possono essere molteplici. E sicuramente in questo senso l’Empoli è sotto osservazione da parte di diversi club che (nazionali ed esteri) che potrebbero pescare proprio da noi. Qualche giorno fa avevamo scritto di come il Bologna avesse appuntato sui propri taccuini diversi nomi dell’attuale rosa empolese. Anche la Samp, da questo punto di vista, non scherza.

Assane Diousse è il giocatore che in questo momento è davvero più vicino alla concreta possibilità di lasciare Empoli e trasferirsi proprio in blucerchiato. Il centrocampista piace e già questa settimana potrebbero essere avviati anche i primi contatti tra i due club a fini esplorativi. Non solo Diousse pero’. Non è mistero che a mister Giampaolo piaccia Manuel Pucciarelli e, con un prezzo decisamente ribassato rispetto al passato, non è da escludere che i liguri possano fare la loro mossa verso l’attaccante pratese. Piace pero’ anche Vincent Laurini, chiacchierato ad oggi unicamente in ottica Udinese. Il francese, come confermatoci da alcuni colleghi genovesi, è un altro elemento che viene tenuto in forte considerazione e che potrebbe essere oggetti di discorsi più approfonditi. Altro elemento d’interesse per la Samp è Andrea Costa che la maglia blucerchiata ha già vestito alcuni anni fa.

Articolo precedenteNews mercato serie B
Articolo successivoIl grande ex Tavano potrebbe andare al Montevarchi
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

8 Commenti

  1. Vi do un consiglio…cercate di capire,se ci sono,gli obbiettivi soprattutto in entrata perché è da lì che si capisce che intenzioni ha la società per quest’anno.Per i giocatori in uscita,lo sappiamo tutti che almeno il 90 per cento(e di sicuro quelli che avete indicato voi) son dati x partenti.Non credo che ci sia il previo vincolo alla vendita,dato che un buon tesoretto credo ci sia,anche al netto degli ingenti,come sostenuto da qualcuno,costi del settore giovanile.

  2. Nicola, l’identikit te lo faccio io: vecchi con contratto scaduto e giovani prestiti non scelti da noi, ma proposti dalle società di appartenenza e dai procuratori. Ti faccio un esempio: in settimana hanno risolto l’affaire Di Marco con l’Inter, concordando che invece di 800.000 euro ci daranno un giocatore. Bene, perchè non lo hanno già scelto? Ci interessano davvero Palazzi o Forte? Loro invece hanno fatto come sempre, hanno lasciato tutto in sospeso, di modo che l’Inter possa utilizzare questi giocatori come pedine di scambio in altri affari, poi il 25 di agosto decideranno loro di darci 2 giocatori rimasti al palo (perchè nessuno li ha voluti…) pagandoci il gettone, che è quello che alla società interessa… come è successo con Tello e Thiam…

  3. Gandalf vero! ridursi al 25 agosto oppure anche al 5 agosto alla vigilia della coppa italia con la rosa da finire è assolutamente assurdo, aveva difficoltà a chiudere trattative uno esperto come Marcello figurati Accardi, spero tanto di sbagliare mah…
    Se si chiudesse questa settimana con un giovane dal Inter Donnarumma e Croce che rinnova….sarei un tifoso ancora più innamorato di Empoli e chissene se saremo in B il prox anno!

  4. Laurini bisogna venderlo, un campionato duro come la serie B non lo regge fisicamente, è sempre mezzo infortunato e bisogna cambiarlo al 60° di ogni partita che gioca…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here