bologna empoli (28)Di lui si è parlato molto poco ultimamente facendo sempre altri nomi per quello che sarà il ricco mercato estivo dell’Empoli ma uno degli uomini mercato indiscutibilmente è già adesso Mario Rui.

Sono diversi infatti i club già appostati alla finestra per poter capire come muoversi ed entrare nella riffa che porterà all’acquisizione del terzino sinistro portoghese, sicuro patente per la prossima stagione.

 

Da premettere che al momento in società non sono arrivate offerte ufficiali, anche perché alla stregua dei nomi più battuti, anche per il nostro “Alfa Pendular” era chiaro che ogni discorso sarebbe stato rimandato alla stagione calda. Sono però principalmente tre le squadre che avrebbero già appuntato in cima alla lista dei desideri il nome di Mario, con la Fiorentina sicuramente capofila di queste.  Certo è che il terzino sinistro azzurro piace da morire all’attuale tecnico viola, suo connazionale, e sicuramente viste anche le voci che in questo momento circolano nella vicina piazza di Firenze la permanenza di Paulo Sousa sarà sicuramente fondamentale nell’eventuale trattativa che i viola vorranno o meno fare a giugno.

Anche Milan e Napoli però sembrano avere le idee molto chiare ritenendo Mario Rui un giocatore che potrebbe inserirsi a meraviglia nelle rispettive geometrie di gioco.

 

Se sponda partenopea è scontato da dire il fatto che l’allenatore Sarri conosce a perfezione il giocatore, avendolo lanciato di fatto nel calcio che conta, anche la società rossonera sta già pensando alla possibilità di Rui  come prossimo esterno sinistro di difesa.

Anche per Mario ci vorranno argomenti davvero interessanti per potersi mettere al tavolo della trattativa considerando che la società difficilmente chiederà meno di 5 milioni di euro per il giocatore, ma forse la cifra che in questo momento noi ipotizziamo potrebbe essere anche bassa. Di certo c’è che anche questa sarà una di quelle situazioni che oggi accenniamo ma tra un po’ chiacchiereremo molto spesso.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteFlash dal campo
Articolo successivoPresentato in Consiglio comunale il progetto del restyling del Castellani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Mario Rui -> SICURO PARTENTE
    Tonelli -> SICURO PARTENTE
    Zielinsky -> SICURO PARTENTE
    Paredes -> SICURO PARTENTE
    Saponara -> SICURO PARTENTE

    Vi sembra facile ricotruire praticamente daccapo l’intera ossatura della squadra?

    MA NON SAREBBE MEGLIO STARSENE UN PO’ ZITTI ADESSO CHE, FINALMENTE, IL MALEDETTO CALCIO MERCATO E’ FINITO DA POCO E FARCI GODERE ANCORA PER QUALCHE MESE QUESTA SQUADRA?

    • Voglio ricordare che nella passata stagione si sapeva già che le cessioni sarebbero state queste :

      Valdifiori -> SICURO PARTENTE
      Sepe -> SICURO PARTENTE
      Vecino -> SICURO PARTENTE
      Hysaj -> SICURO PARTENTE
      Rugani -> SICURO PARTENTE
      Verdi -> SICURO PARTENTE

      Analizziamo i ruoli:
      Rugani (Difensore Centrale) = Tonelli (Difensore Centrale)
      Hysaj (Terzino) = Mario Rui (Terzino)
      Vecino (Centrocampista) = Zielinsky (Centrocampista)
      Valdifiori (Centrocampista) = Paredes (Centrocampista)
      Quest anno perderemo Saponara a fronto delle perdite dell anno scorso di Sepe e Verdi
      Quest anno abbiamo abbattuto molti record trovandoci a 34 punti alla 25° giornata su 38°.
      La prossima stagione vinciamo il campionato ?
      Non vuole essere una polemica; solo un osservazione.
      FORZA EMPOLI ORA E SEMPRE

  2. Mario rui è uno dei migliori terzini della serie A se non il migliore, è un classe 91 se non sbaglio e noi lo vendiamo a 5 milioni???!! offerte minori di 9 milioni non sono da prendere nemmeno in considerazione secondo me…

  3. ma chi ha detto che sono tutti sicuri partenti ??? lo scorso anno dovevano partire tutti ma intanto i vari rui tonelli saponara ziliensky Pucciarelli ecc. sono rimasti e forse rimanere ad Empoli è più ambizioso di andare alla lazio samp genoa napoli ecc.

  4. E’ finito ora e gia iniziate? Lasciate in pace i giocatori e tutto l’ambiente che c’è da giocare un girone di ritorno!!!!! Parlare per parlare fatelo su quelli possibili in entrata e fateli conoscere un po’

  5. La penso come Lorenzo anche l anno scorso sono partiti molti buoni giocatori ma fortunatamente la società si è mossa benissimo e ci stiamo togliendo grandi soddisfazioni. Se l anno prossimo partiranno buoni giocatori la società saprà cosa fare! Io sono fiducioso!

  6. Concordo con Lorenzo e Raneissance.
    Se ci sono tanti giocatori che interessano alle grandi vuol dire che la squadra e la società han fatto bene. Ciò permetterà di incassare somme importanti per costruire una squadra interessante anche l’ anno prossimo con giocatori diversi ma comunque all’altezza. Del resto se l’ Empoli vuol restare in serie A “la giostra deve girare così”come successo tra l’ anno scorso e quest’ anno. Se fossimo nei bassifondi della classifica significherebbe che avremmo dei giocatori di poco valore, rischieremmo la retrocessione e non riusciremmo nemmeno a vendere per avere un badget di base per l’anno successivo.
    Inoltre mi pare vi siate dimenticati di qualcuno:

    GIAMPAOLO – Sicuro patente…?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here