Qualcuno ieri aveva scritto che anche Mirco Antenucci era ufficialmente un calciatore dell’Empoli. Sbagliato. L’attaccante della Spal è attualmente ancora in forze alla formazione di Ferrara e, da quanto trapela, regolarmente convocato per la trasferta romana che la sua squadra sosterrà nella prima giornata di serie A. Fino a lunedi le bocce saranno quindi ferme da questo punto di vista anche se, questo va detto, il giocatore è assolutamente nel mirino della dirigenza azzurra.

La coppia Butti-Accardi ci ha preso gusto e vorrebbe provare a mettere a segno una doppietta d’attacco davvero da leccarsi i baffi. La proposta verso la Spal e verso il giocatore è stata già fatta anche se, sempre per onor di cronaca, va detto che questa è stata consegnata prima che Caputo scegliesse definitivamente Empoli. Al di la di questo, la pista Antenucci non sembra un’alternativa all’ormai ex Entella ma un discorso assestante per regalare a mister e tifosi l’altro bomber della passata B: assieme Caputo ed Antenucci lo scorso anno hanno realizzato un qualcosa come 36 reti.

Da Ferrara c’è ancora un timido pressing nei confronti del giocatore che non vorrebbero perdere, una situazione di stallo ma destinata a chiudersi con i saluti tanto che sempre dalla città estense giunge voce di contatti già avviati con Marco Borriello proprio per la sostituzione del molisano classe 1984, con anche il discorso Mchedlidze d’attualità. Quello di lunedì sarà quindi un giorno molto importante, un giorno in cui le parti si metteranno sedute e capiranno il da farsi. L’Empoli vuol presentarsi già al meglio per la prima di campionato ed anche la stessa Spal ha diritto di voltar pagina, se questo sarà il cammino definitivo. Antennucci e l’Empoli si piacciono e il discorso è fattibilissimo con un’altra operazione davvero importante che dovrebbe vedere uscire da Monteboro poco meno di 2 milioni di euro. Sognare a questo punto con costa niente ed il risveglio potrebbe essere ancora felice.

Articolo precedenteXIIIa TOSCANA FOOTBALL CUP | La “Primavera” si arrende ai rigori: è la Samp che alza la coppa
Articolo successivoULTIM’ORA | Antenucci non si muove da Ferrara!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

    • Levan deve andarsene come tutto il resto della rosa dello scorso anno, i soldi che ha percepito ad Empoli In tutti questi anni, per fare quel poco che ha fatto, è da un po’ che andavano reinvestiti in altro modo!
      Usarlo come contropartita è una mossa intelligente per provare ad alleggerire quei circa 2 milioni di offerta recapitati alla Spal, tanto una vera e propria offerta per Levan non credo che ti arriverà mai, ed una società probabilmente lo può valutare soltanto se il giocatore gli viene proposto o messo su un piatto d’argento come in questo modo.

  1. Per il centrocampo perché non prendere Elvis Kabashi ex Primavera Empoli e Juventus, ex ex Pontedera ??.. Un così bravo ragazzo, una personcina responsabile che conduce rigorosa vita da atleta !!… ( Vedi articoli sui giornali di stamani )

    • Pare che abbia confermato anche il Corsi …. certo se la coppia d’attacco fosse Caputo Dionisi. ….È veramente tanta ma tanta tanta roba. …

  2. Per me l’attacco si può lasciare così è abbastanza forte
    DONNARUMMA-CAPUTO è un attacco di tutto rispetto ieri donnarumma ha fatto una bella partita
    PIU-LEVAN-TRAORE’ se stanno bene fanno la differenza e questo ragazzo del 2000non bisogna sottovalutarlo diventerà un fenomeno e già si muove in campo abbastanza bene …2 mln per un 33enne è tanta roba ma è comunque un ottimo calciatore …certo abituati ad avere gli attaccanti contati ed ora invece….le cose cambiano l’importante è ripartire dagli errorri e voltare pag

    • Dionisi è la migliore seconda punta del campionato. … ma anche Donnarumma non è un bischero. …basta non creare dualismi che fanno male allo spogliatoio

  3. Ecco…Dionisi sarebbe un gran colpo…ma subito il Frosinone se ne privi…a meno che non abbia x le mani un attaccante di pari valore o anche più forte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here