imageSe avete sentito la lunga intervista video realizzata ieri con con il ds Carli, avete ben capito quali sono le pedine che l’Empoli andrà, con calma, a prendere lungo questa estate che porterà al campionato 2015/16.

E per l’attacco, da affiancare ai quattro moschettieri che fanno già parte della rosa, si andrà cercando un giovane, di qualità, che sia in cerca della stagione della vita. Come per ogni situazione specifica c’è una lista, ed in questa il nome del già citato Galano è sicuramente al primo posto. Ma, molto forte, è anche la candidatura di un altro elemento che ha disputato l’ultimo campionato di B: Andrea Catellani.

 

Il giocatore dello Spezia rientra sicuramente nel profilo cercato da Carli e dai suoi. Classe 1988 ha ormai maturato un’esperienza importante ed è alla ricerca del salto di qualità che non gli ha permesso di fare il suo club di appartenenza.

In Liguria dal 2013, ha segnato 20 gol in 58 presenze con gli aquilotti, dimostrando di essere uno degli attaccanti più forti della cadetteria. La serie A l’aveva già assaggiata a Catania (stagione 2011-12) anche se quella non sarà certo ricordata come una delle sue migliori.

 

Catellani puo’ ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, giocando davanti sia ad uno che a due o che a tre (in questo caso sulla sinistra). Il suo valore dovrebbe aggirarsi sul milione e mezzo, cifra che potrebbe essere assolutamente alla portata del club azzurro che però potrebbe vedere nello Spezia anche una possibilità per andare ad inserire un elemento da voler far crescere.

Guardando ai prodotti di casa Spezia piace anche Giannetti, ma Cetellani, soprattutto se dovesse perdere peso la pista Galano, potrebbe diventare davvero un obbiettivo importante.

Escludendo Verdi che è in prestito e con un grande punto interrogativo su Saponara (peraltro parliamo dei due trequartisti) il reparto avanzato è l’unico che non sarà rivoluzionato ma solo integrato.

 

Alessio Cocchi

 

29 Commenti

  1. Avete presente che Catellani e Galano sono due giocatori diametralmente e profondamente diversi?
    boh…. bohboh…

  2. Giocatore che da anni dovrebbe giocare in serie A ma il Catania non gli ha mai dato l’opportunità e in serie B ha quasi sempre fatto bene segnando molti gol.

  3. Melchiorri PESCARA
    Galano BARI
    Coda PARMA
    Falcinelli PERUGIA
    Cocco VICENZA
    Marchi PRO VERCELLI

    CHI VI PIACE O OFFRE ALTRI NOMI ?

  4. Bel pezzo. Nulla da dire. Versatile e spendibile in avanti anche col nostro modulo. Ricordo un gran gol qui ad Empoli in un Empoli-Modena 3-1 del 2008. — p.s. …come già anticipato da El Ritmo, Galano appartiene alla categoria dei “sinistrichegiocanoadestra”. Quindi, gente come Cutolo, Siligardi, Falco, Piccolo…ect. . cioè calciatori di fantasia in un attacco a tre, anche gradevoli alla vista ma non esattamente da 4312. Utili però in panchina nel caso di variazioni in corsa. . Se proprio dovessi scegliere tra questi, andrei su Falco. Giovanissimo. Da Empoli. E’ il meno viziato di tutti e accetterebbe anche un ruolo di secondo piano. Non solo. Quest’anno Serse Cosmi, lo ha utilizzato spesso dietro le punte (mod. Empoli) come trequartista. Azzurre giornate a tutti 😉

  5. Galano o falco. Giocatori dallo stesso prezzo e più giovani di catellani, peraltro con lo stesso rendimento in serie b (almeno galano, 18 reti segnate..falco non credo).
    Comunque anche lui non è male, ma credo che galano in serie A possa fare meglio, quindi in definitiva preferisco il barese, ma se arriva lui è comunque il benvenuto, l’importante è dare tutto per la maglia!

  6. La smettete di contare Tavano nella lista delle nostre punte
    La società farebbe meglio a prendere 2 giovani attaccanti (tanto un bel puntero da serie A non se lo possono permettere) con lo stipendio di Ciccio che prenderne solo uno
    Ragazzi le cose finiscono si usurano nel tempo è inevitabile
    Non puoi pensare di considerarlo nel reparto attaccanti la sua carriera è stata bella e ha dato molto ma non è Toni o Totti o di Natale
    Quindi dia lui per primo spazio a chi corre e ha bisogno di farsi vedere

  7. ok , ma alla fine prendiamoli almeno due o tre
    poi si fa come tutti gli anni ! tanti nomi zero arrivi
    questa volta niente scuse .
    maremma impestata …..

  8. cocco melchiorri galano sono stato il primo a fare questi nomi.. aggiungerei granoche caracciolo .. anche se il mio sogno sarebbe calaió-mbakoglu… possibile sorpresa evacuo uno che ha segnato sempre anche se in leghe inferiori… nn c entra nulla cn l attacco ma zampano sabelli goldaniga busellato crisetig rossi f.

    • E’ ufficiale: Carli legge Gandalf. Ottimo giocatore, di quelli che a Empoli fanno il botto, con un solo problema: il costo elevato

    • Anthem, lo sai che ti ritengo il più grande intenditore di PE, ti ho manifestato più volte il mio pensiero al riguardo, anche stavolta fai tutti nomi che sottoscrivo alla grande, ma mi perdonerai se non sono d’accordo su uno: Calaiò

  9. A me piacciono molto Melchiorri e Cocco, ma anche Catellani non è male. Comunque chiunque arriverà sarà il benvenuto e sono sicuro che sarà la scelta migliore.

  10. Filosofia di vita…”ironizziamo su tutto,evitiamo permalosita’”……tutti sbagliamo…..valutazioni..ho letto in questo sito…..che Sarri aveva gia’ da tempo firmato per il Cagliari….e chi ha postato il commento…si lamentava di non essere considerato l’oracolo della verita’…ho vinto svariati premi….come essere umano fallace…eppure….a maggio 2016…..l’allenatore dell’anno…..sara’ designato ta…Giampaolo Marco….oh…insultatemi..in idioma bantu,,inuit…..non vorrei che mia madre leggendo….ahhahahahah…………………

  11. a.o. nn capisco xk devi criticarmi… cmq gandalf io sono estimatore di calaio da tempo.. sempre preso al fanta…. cmq sei un grande

  12. Vai mi diverto anch’io a sparare a caso come Gandalf & co.

    Prossimo anno Mchedlidze fa 18 gol
    Prossimo anno Saponara fa 12 gol e 9 assist
    Piu l’anno prossimo fa piu di 20 gol in legapro

    Ci si salva, si vende Saponara a 20 milioni e Mchedlidze a 32 Milioni, Tonelli a 7, Pucciarelli a 5, Barba a 8.

    Il corsi l’anno successivo costruisce un nuovo stadio per l’Empoli.

    S’ostina diventa intelligente tutto insieme
    Gandalf azzecca una previsione

  13. Tutti i nomi fatti in questi giorni mi piacciono.Catellani,Giannetti,Rosseti,Melchiorri.Il mio “favorito” è Galano però so assai che tipo è,se verrebbe volentieri a Empoli,se è un tipo serio,se e’ acquistabile ad un prezzo da Empoli.Questo lo sa la società e gli addetti ai lavori.Comunque,questo è un ruzzino,si fa per scrivere due bischerata, come al bar.Per me il migliore intenditore del forum è Angelo.

  14. SI ma prendiamoli!
    per favore basta, favori a società con giocatori sconosciuti che non sanno parlare italiano
    meno di me, visto che sono un mezzo ignorante o anche tutto,
    non riprendiamo un altro Aguirre , o Rovini giocatori di prospettiva futura
    ma non utili se non fatti giocare perché non pronti per la serie A.
    Maremma impestata…..

  15. Si deve spende poco?
    Allora date retta a me
    TONI 22 GOL
    PRENDIAMO Andrea Caracciolo.
    Si e visto che in questa serie A contano giocatori alla Toni lui e similare
    e sono convinto che non ne farà 22 ma 12-13 ci arriva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here