E’ presto per parlare ancora dell’Empoli del prossimo anno, su tutto ci sarà ancora da capire con certezza quella che sarà la prossima categoria, ma la società azzurra sta iniziando pero’ a muovere i primi tasselli. Soprattutto gli uomini in essere ad oggi sono oggetto di valutazione e su questi Federico Dimarco che come noto è in prestito dall’Inter.

L’Empoli vorrebbe tenerlo e trovano riscontri i discorsi usciti nella serata di ieri nei quali si parlava proprio di questo. Il giocatore, nonostante abbia avuto non moltissimo spazio, piace a società e tecnico e con un Pasqual non certo di primo pelo potrebbe essere pensabile un cambio del testimone.

Potrebbe essere proprio la “promozione” a titolare l’incentivo migliore per il terzino sinistro nazionale Under20, una stagione da protagonista assoluto per poi lanciarsi verso altri lidi. Empoli, Inter e giocatore stanno iniziando a fare le prime valutazioni e la strada parrebbe in discesa.

11 Commenti

  1. questo è stato uno degli errori più grossi di martusciello ovvero tenere in panchina un talento del genere a discapito di un pasqual ormai a fine carriera

  2. Meglio bittante che lui…non sa difendere..e comunque le colpe non sono solo di pasqual ma di tutta la difesa a partire da Bellucci che come centrale fa pena

  3. Due anni fa, prima che lo prendesse l’Ascoli, profetizzai che sarebbe diventato il futuro terzino della Nazionale. Il tempo come sempre ci dirà. Un’unica cosa: non sa difendere? Lo disse Ray Hodgosn di un certo Roberto Carlos, che fu sbolognato al Real Madrid. Qundo riferirono la frase a Capello, rispose: basta insegnarglielo. E’ chiaro che il ragazzo deve migliorare, ma il lavoro dell’allenatore dovrebbe essere quello, insegnare la fase difensiva. Ti assicuro che Mario Rui era molto peggio prima di incontrare Sarri, ed era già più vecchio, quindi….

  4. L anno prossimo se ci si salva si cambia modulo.
    Un bel 3-5-2 dove lo vedrei benissimo.
    In effetti come difensore deve migliorare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here