Avevamo scritto stamani mattina di uno spiraglio (anche qualcosa in più) aperto per l’arrivo dell’attaccante molisano in azzurro. Dalle parole della dirigenza dell’Empoli era arrivato forte e chiaro il desiderio di arrivare al giocatore, nonostante il contrasto con quanto ci arrivava da Ferrara rispetto ad un convinzione di inamovibilità dello stesso Mirco Antennucci.

Le ultimissime ore avevano però portato l’ago della bilancia decisamente dalla nostra parte. Lunghe conversazioni con colleghi e dirigenti spallini e non solo, ci avevano portato ad iniziare un pezzo che avrebbe praticamente decretato l’arrivo del classe 1984. Adesso però sembra tutto nuovamente fermo, tornati a sabato mattina ed a quella volontà di non lasciare Ferrara. Sempre da quanto ricavato in mattinata, le società avevano iniziato il percorso burocratico per arrivare alle firme sui contratti, a dimostrazione che quello spiraglio, quella speranza, era assolutamente viva e realistica.

Sarebbe magari opportuno che lo stesso giocatore (o chi ne cura gli interessi) facesse chiarezza con una dichiarazione diretta, precisa e possibilmente definitiva. Dal canto nostro siamo pronti ad aggiornare la situazione nel momento in cui dovessero esserci novità. In questo momento, come riporta anche Sky Sport, lo spiraglio sembra essersi richiuso.

AGGIORNAMENTO ORE 15:15

Il discorso sembra essere definitivamente chiuso con Antenucci che ha deciso di rimanere a Ferrara. L’Empoli ha fatto il massimo per mettere a segno un altro colpo incredibile in un mercato che al momento è già da considerarsi molto positivo, tra l’altro in serata erano tate già organizzate le visite mediche. La decisione è quindi totalmente dell’attaccante che ha fatto la sua scelta. Difficilmente dovremmo ritornare sull’argomento.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Gemignani verso la Spal !
Articolo successivoLe prime giornate azzurre nel campionato cadetto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

63 Commenti

  1. Appunto! E dal momento che la situazione fin dal principio è stata assai incerta, una testata giornalistica abbastanza importante, locale, dovrebbe evitare di sparare titoli sensazionalisti riportando notizie che poi vengono smentite due minuti dopo da mezza Italia…ci vuole tanto ad essere un po’ più pacati e ad aspettare due secondi in più o a fare una telefonata in più? Mah….ormai il mestiere del giornalista sta diventando come quello del meteorologo

      • Scusate ma questi discorsi davvero iniziano ad essere non più sopportabili. Una testata, qualsiasi essa sia, che fa informazione (non comunicazione, che è diverso) divulga le notizie che ha per le mani, prendendoci e sbagliando. Soprattutto in tema di mercato le cose cambiano a volte nel giro di ore e non è che se si ha in mano una notizia, verificata per quel momento, non la si da perchè poi ci può essere una variazione. Secondo questa logica voi dovete unicamente leggere i siti ufficili e le agenzie di stampa! Non vogliamo prendere le parti di altri, ma qui continueremo a fare cosi, che piaccia o meno e credeteci che per arrivare alla notizia, anche quella che poi muta e viene smentita, c’è un lavoro dietro che forse nemmeno immaginate. Buon proseguimento.

        • Carissimo Cocchi va tutto bene quello che ha detto…ma per l’appunto notiamo la differenza tra il vostro operato e quello di altri….stamattina avete aperto dicendo che c’erano nuovamente spiragli (e forse qualcosa di più) per Antenucci, ma senza andare oltre e rinviando giustamente ad un altro articolo notizie ulteriori, sia che fossero positive sia che fossero negative…altri invece se ne sono venuti fuori improvvisamente con un trafiletto in cui si parla di affare perfezionato, di firma in arrivo entro poche ore ecc. Mi pare ci sia una discreta differenza….il tono utilizzato e le parole fanno la differenza

          • Su questa specifica situazione forse si, ma in generale no. I nostri colleghi hanno scritto quello che hanno scritto perchè (come anche a noi) era arrivata notizia dell’ok per il nero su bianco. Loro hanno fatto tre parole ed hanno pubblicato, noi stavamo sviluppando un pezzo che non abbiamo portato in fondo perchè poi è arrivata un’altra telefonata con una notizia totalmente diversa. Ma qualche giorno fa avevamo dato per certa la chiusura alla situazione, ed invece poi chiusa non era, ma lo abbiamo fatto dopo un lungo lavoro assieme a colleghi di Ferrara. Lo scorso anno, e per questo ancora adesso qualcuno mi rimprovera, avevamo dato per certo l’arrivo di Ninkovic, e lo abbiamo fatto perchè avevamo praticamente il 99% degli elementi, poi Juric si mise in mezzo e tutto saltò… dovevamo aspettare noi? No, lo dico serenamente, rifarei mille volte lo stesso pezzo. Quindi, cosi per lo meno ci chiariamo, la nostra politica sarà quella di scrivere cio’ che sappiamo, cio’ che ci arriva e riteniamo fondato, col rischio che poi possa essere smentito. Grazie per l’attenzione.

          • Anzi la puntualizzazione che hai fatto…..non fa una piega.chi si lascia prendere la mano e chi no.

          • Non hanno colpe.Ha perfettamente ragione il Cocchi.Venti anni fa ci saremmo sognati di avere notizie riportate ogni 20 minuti.Esisteva il supporto cartaceo ed i bollettini radio,Ma gli aggiornamenti non erano così frenetici ed immediati come al tempo d’oggi.Per cui è naturale che una notizia venga smentita appena dopo che è stata battuta.È nella natura del giornalismo d’oggi.

    • Su PE si era parlato soltanto di un nuovo avvicinamento di Antenucci…io non ho visto nessun articolo in cui veniva data l’ufficialità dell’acquisto.
      Dare la libertà di parola a tutti crea anche queste situazioni spiacevoli.
      Forza Alessio!
      Forza Empoli

  2. Ma porca miseria ci sono 100 giocatori tra A B e forse anche C che possono essere all altezza e sicuramente piu giovani e allo stesso tempo meno dispendiosi, e noi nella settimana che porta al campionato stiamo ancora dietro a uno che secondo come tira il vento cambia direzione mah!

  3. Ma un Di Carmine? Età giusta…buona esperienza…già un discreto realizzatore che potrebbe diventare ottimo nell’ ambiente giusto.

  4. A questo punto lasciamolo cuocere nel suo brodo, credo che ben presto si ritroverà anche in tribuna invece che in panchina e magari a gennaio se ci pare gli offriamo la metà e viene di corsa…..

  5. Meglio così è già troppo vecchio….. adesso in avanti abbiamo: Donnarumma, Caputo, Più, Jakupovic,Olivieri e apena si rimette pure Levan. A mio avviso siamo apposto. Spazio ai nostri giovani

    • A ritonfa con Levan…hanno detto forse tre mesi ancora di stop..quindi sicuro fino a gennaio non lo rivedi.
      Olivieri Più Jacupovic in tre faranno 2 gol in campionato.

  6. Adesso la società se davvero ritiene indispensabile prendere una punta, dovrà accelerare qualsiasi altra situazione per il dopo Antenucci.
    Speriamo bene, meglio che non sia venuto se non motivato.
    FORZA EMPOLI

  7. Adesso la società se davvero ritiene indispensabile prendere una punta, dovrà accelerare qualsiasi altra situazione per il dopo Antenucci.
    Speriamo bene, meglio che non sia venuto se non motivato.
    FORZA EMPOLI

  8. E che rimanga alla REAL SPAL GIACOMENSE MASI SAN GIACOMO (perchè per la cronaca il vero nome di quelli che giocano a ferrara è proprio questo) e chi se ne frega!!!

  9. Mah dopo due giravolte ci vorrebbe una bella faccia tosta a cambiare idea…Credo che se cambia casacca lo farà a gennaio.

  10. un attaccante lo prenderemo di sicuro…..io resto ancora convinto che Arriveranno dionisi o Antenucci….anche se io per eta preferirei di carmine. il ragazzo ha numeri, se motivato puo fare la differenza. a me piace moltissimo……. con Caputo ottima coppia

  11. Io penso che alla fine arriverà lo stesso. Credo che la spal sia molto propensa a cederlo e ne giovi molto anche economicamente perché una 4 scelta di 33 anni venduta a 2 milioni o giù di lì è un ottima cessione nonché una notevole plusvalenza x una società come la spal che se non sbaglio l ha preso svincolato dal Leeds. Detto questo in quanto è un idolo dei tifosi relegandolo a 4 scelta è non facendolo entrare a Roma provano a cederlo senza esporsi direttamente aspettando che sia lui a chiedere di andarsene. Altra considerazione altrimenti potrebbe essere che l empoli cerchi di prenderlo con la stessa formula di donnarumma anche xke lo scambio polvani gemignani io penso rientri in questa complessa trattativa. Secondo me lui ha già accettato ma come per la stessa società non vuole esporsi direttamente ma alla fine arriverà.

  12. Vado controcorrente per me arriva antenucci.. vedrete domani ci sarà un ribaltamento delle notizie… e speriamo che sia cosi.. piu e olivieri ma fatemi il piacere.. nessuno dei due è di categoria…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here