Ve lo avevamo preannunciato qualche giorno fa, la Roma sembra fare sul serio per Mario Rui. Il mario rui empoliterzino portoghese è entrato nelle mire dei giallorossi, che stanno allestendo una squadra di competere sia in campionato che nelle coppe europee. Mario è un profilo che piace molto a Sabatini e soprattutto a Spalletti e, ci dicono dalla Capitale, il suo acquisto è considerato prioritario. Non a caso si parla di un incontro imminente tra le parti – nella giornata di oggi – per capire come impostare la trattativa.

 

L’Empoli, dal canto suo, parte da una base d’asta di 7 milioni di euro: se riuscisse a ottenere questa cifra sarebbe un’enorme plusvalenza, considerato che fu riscattato a zero dal Parma. Ma nell’affare potrebbero rientrare anche giovani calciatori della Roma: non solo Emerson Palmieri, anche lui terzino, ma anche il promettente trequartista Di Livio, figlio d’arte.

 

A Roma danno per certo l’ingaggio del portoghese, ma non vanno dimenticate le candidature della Fiorentina e di alcuni club esteri, soprattutto tedeschi, che hanno gli argomenti giusti per convincere l’Empoli.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Possibile sinergia con la Sambenedettese
Articolo successivoMercato Azzurro | La situazione in uscita
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

18 Commenti

  1. zambelli,laurini,pascqual,bittante, un altro terzino giovane roma anche no poi se è un fenomeno va bene ma non penso. Di livio visto giocare poco bravissimo ma è innamorato molto della palla e non credo faccia al caso nostro. per la trequarti ma verdi che il carpi lo riscatta a 1,8mil non poteva fare al caso nostro?

  2. Età prevedibile, dopo il deludente girone di ritorno non so quale squadra sia disposta a sborsare le cifre che vengono richieste per Saponara. C’è lo ritroveremo in squadra anche l’anno prossimo almeno che non venga ceduto in prestito per alleggerirsi dell’ingaggio che ritengo sia consistente

  3. Ora ce lo ritroveremo..non e’ che sia un bidone nonostante il girone di ritorno,averne in squadra di Ricky Sapo,tu ubi d’ altro de sei sempre stato prevenuto visti i tuoi commenti tutto l’ anno

  4. Gesú ma davvero c’è gente che non gradirebbe una permanenza di Saponara??! Perdonatemi, ma c’è gente che parla di calcio come Amanda Lear potrebbe parlare di astrofisica

  5. Non credo si faccia oggi l’affare Mario Rui. A Roma si incontrano Sabatini e Er Pupone per la firma sul nuovo contratto.

    • Abbiamo il veggente delle 13:43.
      Carli è ad Empoli, inoltre ha dichiarato alla stampa che oggi non si vede con Sabatini, che non ha ricevuto nessuna offerta della Roma per Mario Rui e nessuna offerta di altre squadre per Saponara.

  6. Ahahahahaha macchè veggente: Basta solo informarsi qua e là con amici fidàti, sui giornali e sul web. Oggi la priorità, a Roma, è Francesco Totti.

  7. Sembrerebbe che l’accordo fosse fatto per 9/10 milioni …. tanta roba, possiamo partire con gli acquisti SERI, pardon non a parametro zero e/o svincolati!!!

  8. Esatto. Aspettiamo metà luglio per le inadempienze fiscali di varie squadre così li prendiamo a parametro zero o svincolati ….al massimo prestiti senza nessun diritto ….comunque giratela come volete fino ad oggi questo metodo è’ stato vincente che ci piaccia o no…..vendiamo Levan però per favore !!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here