tonelli intAdesso le carte, finalmente, sono scoperte. Il Palermo vuole Lorenzo Tonelli per la prossima stagione e, dopo aver parlato unicamente con il giocatore ed il suo agente, ieri a Milano c’è stato il primo contatto anche con la società azzurra.

La società di Zamparini, forse per partire bassa, ha messo sul piatto 3 milioni di euro. Inutile dire la risposta dell’Empoli che è stata inevitabilmente un secco no. L’Empoli ha confermato alla società rosanero che di milioni ne servono 7 (sicuramente trattabili, ndr) per portarsi a casa “The Wall”

 

Il primo atto, vero, almeno però si è consumato. La società azzurra non aveva ancora avuto modo di ricevere un’offerta ufficiale per il proprio difensore ma si sentiva chiamata in causa visto che da giorni si parla di questo possibile passaggio.

Sicuramente non è finita. Come detto infatti, quello di ieri, è stato sicuramente il primo approccio, con un Palermo che è partito dal minimo per poi salire, sperando di trovare, come spesso accade nei mercati di ogni tipo, a metà il giusto compromesso.

Anche perchè, sembra essere sempre più chiara la volontà del giocatore, che è quella di andare a fare una nuova esperienza.

 

Sia chiaro, Tonelli per adesso non ha rilasciato nessuna dichiarazione, ma ieri sera siamo riusciti a parlare con Marco Sommella, suo agente. Poche parole, non c’era molta voglia di raccontare e nemmeno di provare a dare una visione più empolese alla situazione. Anzi. Il procuratore ci ha detto in tono molto forte che la società azzurra conosce benissimo quelle che sono le volontà del giocatore, Una frase che vuol dire tutto o niente, ma siccome un pizzico in questo mondo ci sappiamo stare, decifrare il senso, o meglio, la sponda di queste decisioni, non è difficile.

Vedremo, anche perchè al di la di tutto la società azzurra conta molto su Tonelli che dopo una prima stagione d A davvero sugli scudi, adesso ha l’occasione di esplodere ancora più forte con la maglia di sempre, quella che lo ha visto crescere.

Appuntamento alla prossima puntata.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoMercato Azzurro | Oggi la Juve ci prova per Saponara
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. Perché non parla chiaro e diretto con i suoi tifosi che lo abbiamo sempre sostenuto ..incitato e difeso ( come quando fu di Denis che abbiamo litigato con tutti i bergamaschi ) ci vuole tanto a dire voglio andar via o voglio rimanere …a volte mi sento preso x il culx…siamo stufi con queste telenovele o faccio capire e non faccio capire…cnq vada sempre Forza Empoli …solo la maglia

    • siete tutti fuori di testa, dite tutti “questi colori” o “la maglia” ma in campo vanno i giocatori e non “le maglie” da sole…

  2. 5 milioni e l’affare va in porto….Ciao e buona fortuna……pensiamo a quello che valeva prima di Lanciano e pur facendo 2 ottimi campionati,a quello che valeva in serie B e prima di questo campionato,ma soprattutto che viene dal nostro vivaio……e non è costato niente…..e che alla fine i milioni….non sono…noccioline!

  3. 5/6 milioni e Tonelli è vostro. Chi non ha più stimoli con questa maglia è bene che vada!
    Riusciremo a fare un’altro bel campionato nonostante tutte queste cessioni..me lo sento!

  4. Con tutti i milioni incassati si dovrebbe costruire una bella squadra e invece temo che Corsi se li intaschi tutti e noi andremo inesorabilmente e tristemente in b…..Vorrei essere smentito ma temo di no…

  5. Tutti contiamo o contavamo molto su Tonelli, ma se il giocatore non è più motivato e’ meglio per tutti che vada.

  6. Pigghia e batinni the Wall impiccicati o muru..se ci salviamo con la nuova squadra Che verra andiamo in xulo a tutti…solo la maglia avanti ultras

  7. Con 3 milioni semmai ci puoi comprare gli austrobulgarosvedesi che garbano tanto a te, caro Zampaminchia..
    Se vuoi Tonelli, tiri fuori 7 milioni di eurini, altrimenti, indipendentemente dalla volontà del giocatore, saluti e grazie.
    A me, del fatto che Tonelli voglia cambiare aria / squadra /città non me ne può fregare di meno. Il cartellino è dell’Empoli e se il giocatore non vuole stare un’anno a sedere a guardare gl scalini dello stadio, dovrà tenere un’atteggiamento da professionista, o meglio, un’atteggiamento congruo con lo stipendio che si ritrova, che non è, mi sembra, proporzionale alla sua intelligenza.
    Fossi Carli, dopo i giochettini Tonelli – Palermo che si contattano prima di sentire la società Empoli, alzerei la richiesta a 9 milioni.
    O vediamo se quel pippabamba rosanero abbassa un pò la cresta

  8. La realtà è che Tonelli ha il contratto in scadenza nel 2016,quindi più di tanto i gagaroni non possiamo fare.Non stupitevi se la cessione avverà su una cifra sui 4, 4,5 mln di €.
    Purtroppo in questo calcio i procuratori la fanno da padrone.Comunque,da uno cresciuto qui come Tonelli non me l’aspettavo.Come sempre sarò (ancora di più )solo per la maglia.Forza Azzurro!

  9. Secondo me le parole dell’agente si traducono benissimo in ” la società aveva promesso un adeguamento contrattuale a Tonelli , ma i patti non sono stati ( o non vengono) rispettati e quindi preferiamo andare via”… secondo me è “solo” questione d’ingaggio…e vista la stagione fatta da Tonelli è anche giustificabile, visto che è stato uno dei migliori…però chi è scontento è giusto che vada…ovviamente alle cifre che stanno bene all’Empoli…Sennò la società è schiva dei giocatori e dei lori procuratori…

  10. OHHHH CORSI vendili tutti fai bene tanto non te ne frega niente se l’empoli il prossimo anno retrocede …..i soldi li fai ora stai bene per qualche anno INCREDIBILE ma vero dall’allenatore ai giocatori ROTTO il GIOCATTOLINO hanno preso GIAMPAOLO non ci posso credere auguri a tutti i tifosi saluti da rossano di fucecchio settore degli sfigati in carrozzina

    • caro Rossano, ripondo a te ma potrei farlo a molti altri sullo stesso filo, quindi niente di personale: guardati la fine del Parma … e poi pensa se la gestione del Corsi sia giusta o sbagliata. Preferisco andare su e giù tra la A e la B che fallire …

  11. Paolo76
    Meglio intascare e investire sul futuro … settore giovanile …
    Niente più che quelli necessari per fare un buon campionato e in perfetto stile Empoli

    Parma è solo l ultimo esempio in ordine di tempo da tenere presente

  12. Mi dispiace per Lorenzone ma come sempre la nostra realtà e questa e sinceramente preferisco tornarmene in B e non fallire piuttosto che fare lo “squadrone” e ripartire dalla serie D…Empoli e questa da sempre ! A chi non sta bene può andare a tifare le strisciare !!!!
    Forza Empoli !

  13. Tonelli non è mai stato apprezzato a Empoli, come ben si può notare da tutti i commenti fatti su di lui: l’unico a cui deve essere completamente grato è Mr.Sarri.
    Fa bene ad andare via, ha un più che brillante futuro dinanzi a sé, nonostante ciò che l’ignorante e passionale tifoseria Empolese pensi e scriva.
    Tuttavia ritengo che il Palermo nè sia una squadra tale da permettergli il salto di qualità che meriterebbe, né un facoltoso compratore, capace di riempire il Catulliano portafogli di Corsi, sempre pieno di ragnatele.
    Spero ancora in una tedesca, che lo compri per 6/7 milioni cash: il valore del giocatore è quello, ha dimostrato di essere uno dei migliori 10 centrali di A, sicuramente migliore di molti che frequentano abitualmente Coverciano…
    Nonostante tutto, Tonelli si è sempre comportato bene e sempre ha dato tutto per la maglia, rimarrà il nostro, o almeno il mio, The Wall

  14. incassamo e ricompriamo non vedo questo grande problema della fede o della riconoscenza , e’ un lavoro stipendiato percio’ vale il mercato

  15. Fa benissimo ad andare se le condizioni offerte sono queste. Ha 25 anni, o prende questo treno adesso o passa la vita a empoli a fare la B se siamo fortunati. L’empoli può decidere di intascare qualcosa ora che il ragazzo ha mercato o perderlo a zero il prossimo anno. Visto che il “piano” è fare cassa, le conclusioni si tirano alla svelta.

  16. Ciao Tonelli, Fabrizio prendi 5milioni e via. Per chi vorrebbe spendere e spandere o parla di giocattolini sappiate che i giocattolini si ricreano come gia data dimostrazione dal Presidente ma gli € e la solidità se li perdi sparisci.

  17. Credo che sbagli pienamente quando dici che Tonelli non e mai stato apprezzato….. se guardi le critiche sono state fatte su tutti i giocatori….. ovviamente non da chi ama l’Empoli e sa cosa si sente dentro al cuore essere tifosi della nostra squadra!!!!

  18. Oh ma si sta parlando del Palermo! Dove sta il salto di qualità rispetto all’Empoli??? Non stiamo parlando del Napoli come per Mirko

  19. No problem, my friends: Tonelli farà un gran campionato a Palermo, ma al Castellani gli fà gol Levan. Salvate, copiate e incollate, please.

  20. Dei 2 centrali, sicuramente Rugani è il più forte e quello che da maggior sicurezza.
    Non credo che Tonelli possa dare a Barba quello che Rugani dà a Tonelli.
    Quindi, se il ragazzo si sente arrivato e dopo 1 solo anno di A pretende oltremodo è giusto che vada a cercarselo altrove

  21. Chi ha fatto la riserva a Tonelli non può dare garanzie per la serie A, se invece ha fatto la riserva a Tonelli per altri motivi, chiedete a Carli vedi acquistarlo a ZERO, allora è un’altra cosa…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here