Da qualche giorno si vocifera sui soliti siti specializzati di un interesse del Parma verso il talento sloveno dell’Empoli, Miha Zajc. Il trequartista ha già diversi corteggiatori, con i francesi del Nizza ad essere da tempo alla finestra e la Samp ad essere stata la prima ad uscire allo scoperto verso un’idea di mercato. Inizialmente l’interesse dei ducali pareva essere una notizia buttata la, come tante ce ne sono in questo periodo, invece gli emiliani (neo promossi come l’Empoli) starebbero facendo qualcosa in più che un semplice pensiero.

Il Parma vorrebbe fare del suo ritorno in serie A qualcosa di importante, provando a tornare nel novero di quei club che occupano sistematicamente la parte sinistra della classifica ed i nomi che stanno girando intorno al loro mercato sono quasi tutti di esperienza nel massimo campionato. Oltretutto la nuova proprietà cinese ha soldi da spendere e puo’ permettersi di mettersi al tavolo con diversi interlocutori per provare a costruire una discreta squadra. In questo, il nome di Zajc è visto come un rinforzo importante in quell’ottica sopra descritta.

Offerte verso Monteboro non ne sono arrivate, ma anche qui vige il discorso ormai fatto per tutti e sdoganato dal direttore sportivo di casa nostra: nessun giocatore è incedibile ma per poter trattare ci vorranno argomenti molto seri. Zajc è uno dei pilastri della squadra che Andreazzoli vuol mandare in campo nella prossima stagione e per privarsi di questo elemento, gli argomenti, dovranno essere molto seri. Crediamo che poi, nelle eventuali valutazione della società azzurra (qualora mai si dovesse trovarsi in questa circostanza) ci sia anche il fatto di non voler rinforzare una squadra che almeno ai nastri di partenza parte con il nostro stesso obiettivo. Ribadiamo ancora, e fino a prova contraria, che a nostro avviso Miha Zajc sarà a regalare magie con la maglia dell’Empoli, confermandosi giocatore di livello anche nel massimo campionato italiano.

Articolo precedentePecini-Empoli: il nodo sta per sciogliersi
Articolo successivoMercato Azzurro | Il punto della situzione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Alessio il Parma non lotterà x la salvezza. Su questo non ci sono dubbi. Speriamo stasera venda su Frosinone. Più alla ns portata.

  2. Tutto gira intorno al rombo di centrocampo. …. per noi è fondamentale mantenererlo intatto e con questo ho detto tutto.

  3. e poi c’è da farci il dente…in fin dei conti loro hanno disponibilità e cmq la loro.squadra è da rifare per un buon 80 %…

  4. Ancora.. sè capito, la vogliamo finire di scrivere dei sogni degli altri? ForzaAzzurro!!PS. Capisco devi scrivere qualcosa ma meglio se inventi sul nostro mercato.

  5. Viviano,tra l’altro bel portiere..Cercano Bjarnason,Quagliarella…si vede che il loro obbiettivo è di fare una squadra già con una caratura diversa.Da qui a dire che non lotteranno per la salvezza ce ne corre…Bisogna vedere quanta fame può avere questa gente,soprattutto se si ritrova giocoforza nelle file di una neopromossa e pertanto col rischio di trovarsi a combattere per obbiettivi a cui si è poco abituati..I mezzi son superiori a noi..ma è società nuova gestita da cinesi,gente storicamente avulsa dal mondo del calcio.Non hanno storia nè gruppo giovanile dato che la società è nuova,nata dalle ceneri di quella fallita.Secondo me nel complesso come know-how e valore sportivo siamo superiori noi e questa superiorità ancora quest’anno si farà sentire.I soldi servono ma non sono tutto…

  6. Per me con tutta la simpatia che ho per il Parma, zajc lo può anche prendere ma se inizia a spendere 15mil per giocatore fa presto a rifallire.

  7. Confermare il blocco e aggingere due terzini un centrale due centrocampisti e due punte (Levan e Rodrigez chissà se e quando saranno pronti)
    Magister non ti fare fregare e visto che ci sono le condizioni non aspettiamo al 18 agosto a fare la squadrA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here