krunicSi chiama Rade Krunic, è un classe 1993, è bosniaco ed ha giocato l’ultima stagione nel Borac Cacak (prima divisione serba). Lui è un nuovo calciatore azzurro.

La paternità della notizia va data a “Sky Sport” ed a noi non è restato che approfidorla, con la conferma che siamo davvero ai dettagli per l’ufficialità, ma soprattutto conoscere meglio questo calciatore che forse non tutti conoscono.

 

Intanto bravi gli osservatori azzurri a scovarlo anche se è un calciatore della nazionale Under 21 bosniaca. Il giocatore lo si puo’ tranquillamente considerare un trequartista, è li che esprime il suo miglior calcio anche se in un centrocampo a tre (come per esempio nel 4-3-1-2) puo’ essere duttile anche per fare l’interno destro o l’interno sinistro.

Il giocatore è gravitato anche in Italia, ma non ha presenze nel nostro campionato perchè l’Hellas Verona, questo il club, non lo ha mai impiegato e poi a gennaio lo ha venduto per 500 mila euro al già citato Borac.

Si ispira a Ronaldinho, questo quanto dichiarato in una delle pochissime interviste italiane, ed ama molto giocare tra le linee. Nell’ultima stagione ha segnato 2 gol in 13 presenze.

 

E’ sicuramente un giocatore tutto da scoprire e soprattutto ci sarà da capire se è un acquisto in prospettiva o si vorrà provare a darlo da subito a disposizione a Marco Giampaolo.

Questo un video del 2012 sul giocatore scovato da youtube.

 

Alessio Cocchi

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Serie A – le ultime
Articolo successivoMercato Azzurro | Empoli interessato a Lapadula per l'attacco
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Sembra quasi il sostituto di Ronaldo Pompeu (o Saponara se messo in campo 10/20 m più avanti), sembra che abbia il piede buono ma questo filmato non dice molto x il campionato italiano, sia A che B, qui (nel filmato) non è mai marcato stretto e tutti questi lanci lunghi nei nostri campionati non funzionano molto anzi per niente. Se dite “trequartista” a senso pare un probabile sostituto di Saponara…

  2. A me sembra più un centrocampista centrale…….uno” alla Valdifiori” lanci lunghi e buona visione di gioco. Comunque non male!!!

  3. Io non mi fido molto di questo video, assomiglia molto a quello di Aguirre, perchè la prima divisione serba non è paragonabile alla serie A, comunque sembra che il piede buono ce l’abbia e soprattutto batta bene le punizioni.

  4. Aguirre son convinto che non sarà una meteora tipo Laurito.
    Vedremo con Colantuono che farà…

    Questo vediamo…scartato da Hellas…
    Se fosse come Eder che per una cifra simile venne soffiato alla viola…
    Ma l altro giovane serbo della Roma che avevamo in rosa la scorsa stagione…l abbiamo rimandato al mittente ?
    Io mi fido della dirigenza!

  5. mi sembra giochi da regista.
    questi video lasciano il tempo che trovano…i piedi ce l’ha indubbiamente però ha anche 15 minuti ad azione per preparare il lancio. va visto sotto pressione

  6. Naturalmente va visto il contesto etc-etc. comunque mi pare un ragazzo che la palla la smista piuttosto velocemente e in maniera precisa e quei lanci,di qualsiasi categoria si parli…sono piuttosto belli…..Il fatto che a Verona non sia stato utilizzato,vuol dire poco……Riccardo Saponara…..insegna!

  7. Bravi! Continuate a cascarci come pere cotte come l’anno scorso con Radonjic e l’altro giocatore (come si chiamava) albanese preso e poi mandato in Svizzera che non si sono nemmeno mai visti agli allenamenti. Ma non avete ancora capito il senso di certe operazioni? Povera Italia… mi ricordo i soliti discorsi di alcuni di voi su Aguirre visto due minuti su youtube… mentre io dissi che era un favore fatto all’Udinese che aveva troppi extracomunitari e che non avrebbe mai visto il campo. tutti contro di me, ma chi ha avuto ragione? Meditate gente meditate…

  8. Amesso che rimanga e che non sia un’operazione minore o un favore da fare a qualcuno… direi dal video che sembra essere più un regista che un trequartista. Preso forse per fare la panchina a Ronaldo. Boh dai video si capisce poco, bisognerebbe vederlo all’opera per capirne le effettive potenzialità.
    Mi fido comunque di Carli e Corsi!!!
    SOLO EMPOLI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here