carli accardiDue settimane all’inizio del campionato, qualche giorno in più alla fine del calciomercato che, svincolati a parte, rimanderà poi tutto alla “riparazione” di gennaio. Ultimi giorni quindi anche in casa azzurra per poter consegnare a mister Giampaolo la migliore squadra possibili per provare a ripetere l’impresa della passata stagione. Acquisti ovviamente mirati secondo quello che sarà il modulo di gioco che verrà adottato, ed ormai è certificato il ritorno al 4-3-1-2.

 

Il primo nome sulla lista è quello del regista, dove il discorso ormai è fatto salvo fatto eccezioni per le firme sul contratto che arriveranno davvero a breve. Raffaele Maiello è ormai da considerare a tutti gli effetti un giocatore azzurro, ed arriverà in prestito biennale via Napoli, società che lo ha acquistato dal Crotone. Fatto il regista si cercherà un interno, destro, che possa essere pronto a partire da subito, giocandosi la maglia da titolare con Zielinski. Anche qui è il Napoli che potrebbe “regalare” l’uomo giusto con Jacopo Dezi che sembrerebbe essere il profilo giusto, arrivando con la stessa formula del già citato Maiello. L’alternativa potrebbe essere lo svincolato Galloppa, giocatore che potrebbe (questo quanto emerso nelle ultime ore) arrivare a prescindere, visto che lui si sarebbe dimostrato molto disponibile nello sposare il progetto empolese e visto che di fatto non costa niente.

Poi si dovrà guardare davanti perché un altro attaccante in rosa dovrà per forza arrivare. Il nome caldo è sempre quello di Falcinelli, giocatore che è di proprietà del Sassuolo ma che i neroverdi sarebbero disposti a trattare, sia a titolo definitivo, sia per il prestito.

 

In uscita ci saranno sicuramente degli esuberi. Sulla lista dei partenti, quasi certamente, i nomi di Dermaku e Brillanti, giocatori non pronti per la serie A ma con diversi estimatori nella categoria inferiore. Soprattutto il difensore albanese piace molto al Trapani che nelle prossime ore potrebbe chiedere il prestito. Anche Piu potrebbe essere uno di coloro che in fase finale di mercato potrebbe essere dirottato in B o in Lega Pro, in una squadra che gli permetta di giocare da titolare non sprecando un anno, cosa che quasi sicuramente avverrebbe se restasse ad Empoli. Occhi aperti anche su Signorelli, il giocatore sarò di fatto il giudice della situazione, con l’Empoli che certo non vorrebbe privarsene ma il venezuelano anche quest’anno non avrà una maglia da titolare.

 

Alessio Cocchi

37 Commenti

  1. Signorelli
    Ronaldo
    Diousse
    Croce
    Zielisky
    Maiello
    Dezi
    Galloppa
    via Brillante (come ragazzo nulla da dire anzi si perderebbe una persona veramente a modo pacato tranquillo mai una parola o gesto fuori posto ma come calciatore è un po indietro)

    Centrocampo OK

    E poi un bel investimento su Falcinelli

  2. Non è che a Empoli sono cattivi se signorelli anche quest anno non è titolare .. Semplicemente non può giocare in serie A perché in fase di non possesso e’ ridicolo e gli altri corrono al doppio .. Chi dice il contrario non sa di cosa parla

  3. E ci credo che Galloppa verrebbe di corsa…ragazzi ma in 5anni si è troncato tre volte…chi se.lo.piglia…Lasciamolo al Carpi

  4. Max, non per smontarti tutto ma rileggi bene I nomi… Signorelli e’ negato per il calcio, Ronaldo e Diousse potranno essere buoni giocatori ma ancora 0 esperienza, croce e’ a fine carriera, zielinski e’ bravo, ma oltre ad essere ancora giovane e’ un “adattato” nel centrocampo a 3, Maiello e Dezi la serie A l hanno vista solo su sky e tra l altro, arriveranno in prestito.. Galloppa e’ stato un buon giocatore prima che si troncasse tutto, ora boh!? E abbiamo difficolta’ a prenderlo anche a gratis (roba da chiodi)! Brillante invece non so’ nemmeno come sia arrivato a fare l allenamenti con squadre di serie A. Come centrocampo credi davvero di essere a posto quindi!?

    • Perché l’anno scorso chi avevi ……..Pogba,Marchisio,Vidal??????. Forse ti sei dimenticato che Valdifiori e Croce avevano visto la serie A dove dici tu, Vecino aveva giocato si e no 10 partite a Cagliari,tanto che la Fiorentina non sapeva cosa farsene ……..Ahhh dimenticavo forse i fuoriclasse li avevamo in panchina…………….il grande Totò avrebbe commentato ” ….ma mi faccia il piacere……..!!!!”

    • E poi vorrei capire sta storia di un Zielinski adattato nel ruolo di interno……L’ha dichiarato lui che in Polonia giocava in quel ruolo e poi ci si ricorda dell’anno scorso o no?Ha giocato partite da interno di grandissima sostanza e intelligenza tattica….LE SUE MIGLIORI PARTITE LE HA DISPUTATE COME INTERNO DI CENTROCAMPO e non certo quando ha preso il posto di Verdi dietro le punte(e alla fine mi pare che per compensare il tutto sia arrivato il Sapo….giusto?)

  5. Aspetta, se vuoi parliamo anche dell attacco!!
    Sigarino2 vuol fare le nozze coi fichi secchi, per salvarsi qualche spicciolo di quello che hai incassato lo devi spendereeee!

    • Ma cosa cazzo fumate!! la rucola o il radicchio , o che erba è?
      Dai smettete di fare paragoni tutti venivano da un contesto già collaudato , non importava se avevano esperienze in A l’anno scorso.

  6. Ragazzi e’ palese che il progetto non c e piu!
    Andato via Sarri si naviga a vista e si cerca di tappare i buchi.
    Basta vedere che non siamo in grado neppure di prendere giocatori svincolati.
    Manca un attaccante che la butti dentro…e si rinnova a quella pippa di Pucciarelli che in tutte le altre squadre di A gli farebbero tagliare l erba col trattorino. Tra poco la dirigenza x risparmiare mette i giocatori a partita iva e a provvigioni.
    Siamo purtroppo destinati ad andare giu…dispiace x la tifoseria che e’ sempre entusiasta ed accondiscendente….ma stavolta il NON PROGETTO e’ concreto.

  7. Infatti credo che a volte vengono a commentare pseudo tifosi o tifosi di altre squadre. Quando mai l’Empoli ha avuto giocatori affermati nella propria squadra. L’Empoli è sempre stato questo e spero sempre lo sarà quindi certe considerazioni nemmeno si dovrebbero pensarle.
    Quest’anno sarà maledettamente difficile salvarsi e se si riuscisse si sarà fatto un vero miracolo sportivo, se malauguratamente non ci riuscissimo pazienza ma sono sicuro che si sarà provato a fare il massimo come sempre e’ stato fatto. Siamo l’Empoli non dimentichiamocelo, le figurine servono ad altre squadre, a noi serve gente affamata, giovane e vogliosa di sorprendere e di lottare per la maglia come si è fatto in questi anni.

  8. Galloppa si è stato sfortunato ma non diciamo sciocchezze però perché è un gran centrocampista ed è 10 anni che gioca in serie a

  9. In serie A con poco si fa poco!!
    Se un club e’ in serie A si deve adeguare…altrimenti deve stare in B o in lega pro.
    Sapete quanti soldi prende un club di A ( anche piccolo ) dei diritti televisivi all’anno??!!
    Bene, allora io non dico mica di fare campagne acquisti sensa senso…ma in modo costruttivo si…
    Con progetto….
    Dove finiscono tutti i milioni di euro???
    In serie A bisogna essere competitivi dai…
    Ma dove andiamo con Ronaldo, Pucciarelli, Levan….ma non scherziamo su…
    Persino il Carpi ha fatto mercato piu inteligente ed importante del nostro…
    Poi i tifosi mediocri che si accontentano possono sempre tifare il tuttocuio…

  10. Ma cosa dite finitela sara’ un altro guarente…galloppa ha passato più tempo in ospedale che in campo !!!!! Puntiamo su nuove scommesse giovani che vogliono esaltarsi vedi vecino e rugani

  11. Leonard svegliati!!! Scendi dalla luna, l anno scorso avevi un meccanismo collaudato e la foga dovuta alla promozione, ma te davvero credi d aver un centrocampo di serie A? Dai retta guarda un altro sport se lo pensi, perche’ di calcio ci capisci poco

    • AAAAAAAA.OOOOOOO così ti fai chiamare se non sbaglio……….allora dato che ne intendi solo te di calcio, da quello che dici, capisco che Carpi e Frosinone sono già salve,…..gioco collaudato,entusiasmo e via dicendo……..va be’ dato che te ne intendi, sto’pensando di regalare l’abbonamento appena fatto,tanto quest’anno non c’ é speranza……..da tifoso azzurro mi verrebbe voglia di mandarti da un’altra parte,ma dato che ti intendi così di calcio ti ripeto le solite parole che il grande Totò diceva a quelli come te “……..ma mi faccia il piacere…….!!!!!!”.

      P.S. leggiti quello che scrive Renissance’96……….ti assicuro non siamo neanche lontani parenti!!!

  12. Su 10 anni di carriera 2 purtroppo bui li ha passati anzi applausi a lui per come si è rialzato ogni volta a me è sempre piaciuto e piace tutt ora vai gallo

  13. Secondo me a Empoli la sola cosa che conta sono le motivazioni e un po di senso di appartenenza che sicuramente giocatori come zielinski croce dusse e ronaldo hanno. Ma Maiello dezi ecc in prestito son tutti da vedere e tra 15gg si gioca davvero. Io non li vedo tutti questi problemi in mezzo al campo. Con il genoa soliti problemi : e un si segnaaaaaa!!!!

  14. Si è rotto tutti i legamenti di entrambe le ginocchia..se viene gratis e senza pretese,magari…ma io la beneficenza a questa gente smetterei di farla (vedi Bertarelli forte ma bello da vedere solo sulle figurine,Flachi…)

  15. Ne vuoi altri?Pagotto..Che siamo??La croce rossa…a questo punto sentiamo Giampieretti…integro é integro..giocare gioca…nell’uisp..sentiamo anche lui..

  16. Avrò sollevato un polverone ma La mentalità della dirigenza è chiara.
    Soprattutto ora che ci sono più difficoltà le piccole devono fare le piccole.
    Non farsi prendere dal fatto di essere in A … e quindi spendi e spandi … a gran volontà!!

    Carli disse e va ripetendo che quando l’empoli ha fatto l’empoli tutto bene, quando fece il passo più lungo della propria gamba ha dovuto faticare per restare in piedi!

    Quindi meglio una politica del genere che ci permette di rimpallare in queste categorie che un anno in coppa campioni e poi fallimento!!!!

  17. Nn parlo del valore del giocatore..intendiamoci…ma dell’integrità fisica.Ma se questo è svincolato e ancora nn se l’è preso nessuno con la fame di giocatori che c’è un motivo ci sarà..Beneficenza sì..questi son senza squadra e con l’acqua alla gola..Costa l’hai preso subito perché doveva averci qualche altra squadra dietro..ma se questo è ancora libero pur essendo svincolato vuol dire che nn offre garanzie Ma son l’unico a pensarla così?Nn credo…Guardate le botte che ha avuto…

  18. Il commento di A.O.e’ negativo.Che senso ha dire che Croce è a fine carriera e che gli altri,anche i nuovi acquisti,la serie A l’hanno vista su Sky? Anche lo scorso anno,con questa logica negativa,si poteva dire che nessuno dei ragazzi l’aveva mai fatta e che gli unici due vecchi venivano da brutte ultime esperienze in categoria.L’Empoli non prende le figurine,ma gente che ha motivazioni e fame,i Borriello lasciamoli agli altri.Un vero tifoso azzurro queste cose le sa.

  19. Galloppa doveva andare al
    Toronto ma ha preferito l’Italia al momento io so che oltre all’Empoli c’è altro si sta esagerando sul suo conto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here