mario rui 2Altro elemento che sarà chiacchierato in questa estate è il terzino sinistro portoghese, Mario Rui.

Al suo secondo anno ad Empoli, giocando anche con maggiore continuità, ha dimostrato di essere giocatore di categoria e si è cosi inevitabilmente tirato addosso gli occhi di molti club importanti. Tra l’altro l’Empoli, lo ricordiamo, lo ha preso a zero dal Parma con cui lo aveva in comproprietà fino al giugno scorso.

 

Molti lo vorrebbero ma la sfida sembra essere a due. Chiaro che in casa azzurra in questo momento la priorità è unicamente rivolta alla scelta del prossimo allenatore, ma dalla settimana prossima, sciolto quel nodo, partirà in maniera forte ed importante il nostro mercato. Sfida a due dicevamo. Si perché i club che potrebbero mettere le mani sul giocatore, ad oggi, sono principalmente la Fiorentina e la Lazio.

 

Con i viola, a dirla tutta, ci sarebbe anche un discorso di massima già avviato (ricordiamo che l’Empoli punta sempre a trattenere Vecino) e le parti fino a pochi giorni fa sembravano essere sulla stessa lunghezza d’onda. Anche a Firenze c’è da sistemare la questione allenatore e soprattutto se dovesse restare Montella ci sarebbe già il gradimento da parte del tecnico. Le società potrebbero incontrarsi nella seconda metà di giugno.

La Lazio si è inserita da poco ma sembra avere argomenti importanti anche se la società azzurra sembra al momento negare questo pressing, forse proprio anche per avvallare la voglia di parlare con la società gigliata. Dalla capitale però confermano dicendoci che proprio Pioli avrebbe chiesto il giocatore alla sua dirigenza.

 

La richiesta che dovrebbe essere avanzata da Monteboro per il portoghese è di 2 milioni e mezzo di euro. Situazione anche questa che ci terrà incollati per diverso tempo.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteNiente nazionale per Valdifiori
Articolo successivo" Il Punto ", con Alessandro Marinai…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Omammaa…
    – mario rui 6 milioni
    – hisay 5 milioni
    – valdifiori 6 milioni
    – saponara 10 milioni

    Comprerei: Rodrigo Ely; Frizon; Brugman; Politano; Crisetig; Bittante; Falcinelli; Viviani

  2. Cioè ci facciam ridere dietro…zappacosta 10 milioni e mario rui 2,5? Ma ven via minimo 2,5 milioni più vecino o 6-7 milioni

  3. È vero, per mario si può prendere di più, per il futuro pure io sarei per riprendere brugman e punterei su bjarsson. Poi rolando, zeliski, signorelli croce e il centrocampo è abbastanza apposto.poi ragazzi con carli e corsi x mercato sono abbastanza sereno. Basta come sempre lottare e credere nel progetto.

  4. Raga,considerate che abbiamo preso Saponara a 4 milioni e se anche lo vendessimo a 8/9 è pur sempre un trequartista un difensore se pur bravo e che ha fatto un campionato solo di A non può andare oltre i 3/3,5 milioni……io a questecifre ci starei!!!

  5. Chicco..vai a vedere a quanto fu comprato Zaccardo..e poi se me riparla..a Empoli sembra che i giocatori si voglian regalare..

  6. Brignoli
    Laurini Tonelli Barba Hysaj
    Ronaldo Bjarnason Croce
    Zielinski
    Maccarone Cocco

    (e ci si diverte anche l’anno prossimo!)

  7. Caro COCCHI, l’italiano non è proprio il suo forte. Lei scrive: ” la società azzurra sembra al momento negare questo pressing, forse proprio anche per avvallare la voglia di parlare con la società gigliata”. A parte che “avvallare” in italiano significa “buttare a valle”, “mandare a valle”, e lei invece commette l’errore di motlissimi altri di usarlo al posto di “avallare”, cioè “autorizzare”, “dare garanzie” ecc.ecc. A parte l’uso errato del verbo, neanche è chiaro il concetto che lei vuole esprimere. Non ce l’abbia con me, ma lei di mestiere fa il giornalista, cioè scrive. Quindi…

  8. Due milioni e mezzo sembrano pochi anche a me, senza contare che le cifre sono sempre trattabili, e se uno chiede 2,50 si sente dire 2,0. Boh!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here