Il discorso Antenucci a questo punto dovrebbe essere definitivamente tramontato, usiamo il condizionale perchè visto quanto successo nelle ultime 48 ore non vogliamo dare niente di certo fino alla chiusura del mercato. L’Empoli però, questo è sicuro, non ha incassato al momento il sì del giocatore ed ieri non lo ha visto arrivare in quel di Monteboro dove di fatto tutto era pronto. A questo punto la società, che vuol comunque provare a prendere un altro attaccante di peso e di esperienza, si guarda intorno ed il nome di Federico Dionisi torna d’attualità.

Non sarà facile arrivare alla punta del Frosinone, lo stesso club ciociaro ha fatto capire che non vorrebbe privarsi del suo terminale offensivo nonostante l’arrivo anche di Citro nel reparto avanzato della squadra di Longo. L’Empoli, che per bocca del Presidente Corsi aveva già fatto capire l’interesse, proverà in questi giorni a far leva sul giocatore per cercare di mettere la ciliegina sulla torta ad un mercato davvero positivo fin qui. Come detto la montagna da scalare è alta ed i tempi cominciano a stringere visto che oggi e domani sono di fatto gli ultimi due giorni a disposizione di questa settimana e poi, da lunedi prossimo (dopo aver già battezzato il campionato) si andrà dritti al rush finale del 31 agosto.

Chiaro che sui taccuini dei nostri dirigenti ci sono ben appuntati anche altri nomi, come quello del sempre osservato, Di Carmine. Le idee del club azzurro sono chiare, ci sarà da capire quanto queste si potranno sposare con gli altrui interessi prima di poter consegnare a mister Vivarini la squadra definitiva per la stagione che sabato ufficialmente prenderà il via.

Articolo precedenteGIOVANISSIMI 2004 – Oggi il raduno
Articolo successivoMercato Azzurro | Bittante verso i saluti?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Credo che se portassimo a casa questo giocatore sarebbe un mercato da 10 e lode….Sulla carta ne vedrei poche squadre più forti di noi…..anzi….proprio non ne vedrei!Dovunque ha giocato ha fatto goal….fino a raggiungere il suo massimo di goal segnati proprio l’anno scorso a Frosinone….17.Ha messo a segno anche 9 goal l’anno prima in serie A e comunque in serie B NON HA MAI SEGNATO MENO DI 10 GOAL!Altro che Antenucci!3 MILIONI E SI PORTA A CASA ANCHE LUI!Ha 30 anni come Caputo….per 3 o 4 anni avremmo una coppia di attaccanti con cui togliersi parecchie soddisfazioni….Presidente apri il portafoglio e portalo a casa!

  2. Seeee! Il Frosinone punta dritto alla A, figuriamoci se va ad intaccare il tridente delle meraviglie….senza contare che Dionisi è un tipo molto ambizioso e a Stirpe non mancano certo i soldi

    • Dipende dalla nostra proposta al giocatore. Se fosse irrinunciabile…
      A questo punto anche noi siamo ambiziosi. Questo è ormai evidente. Questo non significa esser per forza competitivi. Questo lo dirà il campo. Ma ambiziosi si. Questo è evidente.

    • 2 anni fa in A,il Frosinone gli dava uno stipendio di 250.000 euro….quindi non penso che in B gli possono aver dato di più anche se gli avessero rinnovato il contratto che gli scadeva proprio quest’anno.Se ne abbiamo dati 500 a Caputo,possiamo benissimo darne 350-400 anche a lui….chi non lillera non lallera….e poi non mi pare che quest’anno il monte ingaggi penalizzi troppo la società azzurra.Una buona offerta anche al Frosinone e si porta a casa….sempre che Dionisi sia contento di venire ad Empoli…..cosa che comunque almeno in B mi pare cosa ben accetta da un po’ tutti i giocatori.Mi pare che a livello di risultati sportivi non ci sia partita fra Empoli e Frosinone…..

  3. Premesso che mi è sempre stato antipatico come persona, ma sarei pronto a cambiare idea se fosse vestito azzurro. In serie B è una garanzia, i suoi centri li ha sempre fatti anche se non da prima punta.
    Io rimango sempre nell’attesa di un difensore perchè secondo me dietro siamo oltre che un po scoperti anche un po scarsi. A cc se confermato krunic e con un grande acquisto passato un pò inosservato come Lollo siamo parecchio meglio di tante concorrenti.

    • non so perchè non ti stia simpatico, chicco dionisi ovunque abbia giocato è sempre stato un idolo dei tifosi.
      e oltre ad essere un attaccante che la butta dentro è un giocatore che in campo non si risparmia mai.
      magari venisse… altro che antenucci.

      • Perchè pensi di aprire un nuovo ciclo con caputo (ultra30enne), antenucci (idem).
        Questi sono giocatori che ti servono per tentare la risalita poi li rivendi in serie B..perchè è questa la loro piazza ideale.. vedi cacia, calaio, caracciolo, ceravolo (tutti con la c me ne vengono).

        cmq.. un’altra valida alternativa potrebbe essere Floccari

        • Caputo è un Agosto 87 quindi deve ancora compiere 30 (ultra30enne di che?!)
          Antenucci deve compiere 33 perché è un settembre 84, Calaio ha già 35 anni e a Gennaio ne farà 36; direi che una grossa differenza c’è Ffred non credi?!

        • Prima di tutto io non ho parlato di Antenucci ma di Dionisi 30 anni e di Caputo che non mi risulta ultratrentenne ma solo 30enne….Se pensi a quello che hanno dato Ciccio(soprattutto in B) e Mac fino ai 36 e 38 anni non mi pare che fino a 34 anni un attaccante non possa ancora dire la sua.Dionisi 1 anno solo di A 9 GOAL,Caputo pochissime partite a Bari,ma chi lo ha detto che in A NON POSSA SEGNARE LO STESSO?Spesso non arriva il treno giusto o l’ingaggio giusto che ti da l’opportunità di giocare in A…..Io credo che i goleador segnino in tutte le categorie se lo sono veramente…..Dipende da come reputi Caputo….io l’ho seguito spesso perché gia mi piaceva molto,gia da Bari, la sua grinta e testardaggine davanti alla porta e questo è uno che segna in tutte le maniere….di testa,di sinistro,di opportunismo,di destro….te mettila in area e lui è sempre dove arriva la palla….E comunque ti ripeto che a 30 anni si può ancora giocare a grandi livelli per 5 o 6 anni(Pellissier docet)

          • no ragazzi.. forse mi sono spiegato male.. caputo è un super acquisto, cosi come lo sarebbe antenucci o calaio o dionisi…
            Dicevo che mi sembra difficile pensare che con questi giocatori si possa aprire un ciclo (con ciclo inteso stare qualche anno in serie A).
            Sono giocatori che hanno come palcoscenico ideale la serie B e che una volta portata la squadra in serie A vengono venduti ad un altra preTENDENTE

  4. E’ la seconda punta + forte della B: Facciamogliela! Se poi i ciociari giocheranno ancora al rialzo…basta: Si virerà su un altro (Ceravolo, Di Carmine ecc.)

  5. si sono d’accordo o si chiude o si cambia strada e veloce. noi siamo saliti con Gasparetto e Saudati(rotto) Donnaruma,Caputo e Più siamo già competitivi, quindi pure io opterei per un profilo più economico e magari si fa un ottimo colpo al centrocampo. ma svincolati buoni c’è niente?

  6. Venisse Antenucci farebbe una figuretta dopo tutte quelle giravolte…Anche se penso che il giocatore non si sia pronunciato molto,se non il suo procuratore…

  7. MORK. che senso ha secondo te lo scambio fra geminiani e polvani che ha il crociato rotto… insomma un giocatore alla levan.. per me non ha senso.. se non ci fosse sotto antenucci….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here