tonelli intChissà per quanto ancora l’asse (molto più virtuale che reale) Napoli-Empoli dovrà stare in piedi.

Infatti dopo la cessione di Valdifiori, reale, e le chiacchiere per Saponara che sembrerebbero ai titoli di coda, ci sarebbero due difensori azzurri nel mirino dei partenopei. Questo almeno ad ascoltare gli esperti di mercato.

Di Hysaj già si è detto, e non è da escludere che le società si possano incontrare in questi giorni per parlare di lui a Milano, mentre il nome nuovo (poi non tanto nuovo) è quello di Tonelli.

 

Infatti, se vi ricorderete, tornando indietro di qualche settimana, a quando Sarri fu investito del titolo di nuovo tecnico del Napoli (con un firma arrivata poi dopo qualche tempo) Tonelli era già stato accostato al Napoli ed alla presunta lista della spesa che l’ex tecnico empolese avrebbe voluto fare nella sua vecchia squadra.

Poi tutto è andato spegnendosi, e per via degli altri interessamenti campani, e per via della pressione palermitana per “The Wall”.

Adesso se ne torna a parlare. Il nome di Tonelli infatti sarebbe tornato di moda nel ritiro del Napoli, visto che il club di De Laurentiis sarebbe alla ricerca di un centrale difensivo e magari, approfittando del buon rapporto instaurato con l’Empoli e del momento di “rottura” che si registra col Palermo, inserirsi potrebbe essere proficuo.

 

Ovviamente ad Empoli non si conferma, con la società che ribadisce di non aver sentito il Napoli ne per questa ne per altre situazioni. Oltretutto viene anche ribadito, in maniera forte e nette che, al di la del club, Tonelli se andrà soltanto se arriverà l’offerta con 6 milioni di euro. Al momento, per Tonelli, sconti non se ne fanno.

Il giocatore da ieri è a lavoro con la squadra azzurra, ovviamente non ha parlato ma le sensazioni sono di una persona serena e per niente infastidita da questo voci.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoOggi arriva Hysaj
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Per ora apparte Valdifiori l’Empoli non ha venduto nessuno…le chiacchere le porta via il vento !
    Forza Empoli Fc !

  2. a me piacerebbe sapere la verità però su questa storia. E’ il procuratore ad aver fatto tutto il casino? O è lui che proprio se ne vuole andare e ha cominciato a parlare col Palermo?
    Se rimane, speriamo rimanga convinto, è un giocatore che se non è al 100% mentalmente non è da serie A (vedi i primi mesi con Sarri in B).

    Certo che, se arriva davvero qualcuno con 5-6 milioni per lui, è da polli dire di no, sopratututto se lui è convinto di meritare altre platee.

    • Qualsiasi giocatore se non è al 100% rischia di fare figure barbine. Dire di un difensore che alla prima stagione in serie A ha fatto 5 goals che può non essere di categoria mi sembra un’eresia

        • Caro anonimo un difensore deve fare il difensore, non può essere giudicato per i goal che fa, chiaramente beneficiato dagli schemi su palla inattiva, MA DA COME DIFENDE

      • ho detto una cosa un po’ diversa. ci sono giocatori che anche giocando senza testa o facendo vita non da atleta fanno comunque bene (ci sono esempi a bizzeffe, da maradona, best e gascoigne in giù). ci sono altri giocatori la cui forza è ANCHE la testa e la vita fuori dal campo, ma che sarebbero forti lo stesso (mi viene in mente zanetti). e ce ne sono altri che al 100% sono da serie A (tonelli è stato fra i migliori venti centrali italiani per il rendimento dell’anno scorso, forse anche fra i primi 10), ma che se giocano all’80%, sono giocatori normalissimi. Sono pronto a sottoscriverlo, Tonelli senza voglia e con la testa da un’altra parte farebbe fatica pure in serie B.

        • Qualsiasi giocatore, che non fosse Maradona (su Gascoigne avrei qualche dubbio) non al 100% farebbe fatica in serie A. Tonelli è un difensore che, per le caratteristiche che ha, oltre a garantire forza e velocità nel difendere ha i 4 -5 gol a stagione nelle sue corde. Proprio per questo in serie A non gli vedo tanti centrali superiori. L’Empoli lo scorso anno aveva tre centrali (Barba, Rugani e Barba) che avrebbero fatto la fortuna del 70% delle squadre di serie A. Non venite a dirmi che un giocatore come Ranocchia o Astori sia meglio di uno di questi 3

  3. Secondo me che sia Palermo,Napoli o altre squadre purtroppo Tonelli se ne andrà secondo me…prima o poi i 5 milioni arriveranno e l’Empoli lo darà via..anche perché credo che lo stesso Lorenzo non abbia più la giusta mentalità da Empoli e in questo momento punti a obbiettivi più grandi dopo tutte queste voci…io la penso così..spero di sbagliarmi in tutto..ma non credo.

  4. Il giocatore che mi ha sopreso di più in assoluto: Lo classificai come scarso e ora vale minimo 5.000.000! Letteralmente esplosivo in certe partite.

  5. Sarri spero che finisca al più presto di rompere i Maroni chiedendo i nostri migliori calciatori e distruggere tutto e la squadra a Giampaolo , tanto con de laurentis durerà 2 mesi ..Tonelli rui e Saponara non si toccano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here