maiello_1046733sportal_newsChe Maiello sia uno degli obbiettivi in entrata dell’Empoli non è un mistero, e non è nemmeno difficile da pensare che il giocatore attualmente del Crotone possa anche essere il prossimo ad arrivare in ordine cronologico. Cose chi vi abbiamo già raccontato nei giorni passati, e cose che quindi non vanno a dire niente di nuovo.

Di nuovo, semmai, stando a quanto raccontato ieri a “Sportitalia”, il club azzurro avrebbe fatto una prima proposta ufficiale al Crotone. Sarebbero stati offerti 800 mila euro, con però il Crotone che valuterebbe di poco sopra al milione di euro il cartellino del giocatore. Cifra che anche noi avevamo ipotizzato.

 

Ovviamente non abbiamo conferme circa questo primo approccio più ufficiale che l’Empoli avrebbe fatto, ma il discorso potrebbe starci tutto. Si potrebbe quindi provare a chiudere a metà strada mettendo dentro magari qualche bonus che accontenterebbe la società pitagorica.

Di fatto c’è che Maiello è ormai ben appuntato non solo sui taccuini ma anche nelle teste di dirigenti e di mister Giampaolo, che ha fatto capire di gradire il giocatore. Maiello diverrebbe un’alternativa a Ronaldo, mediano puro con determinati attitudini che si sposerebbe al meglio con i modulo azzurro classico ma anche con quello che si va provando in questi giorni.

 

Il fine settimana servirà per buttare giù le ultime strategie. Crediamo che la settimana prossima Maiello possa divenire a tutti gli effetti un nuovo calciatore azzurro. Tra l’altro, parlando proprio stamane con un paio di colleghi crotonesi, ci viene detto di come sui giornali locali ormai Maiello venga già dirottato verso Empoli, ragionando quindi per la prossima stagione già al netto della sua assenza.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteDomani il primo test. Quale modulo?
Articolo successivoMister Giampaolo: " Domani faremo 3-5-2"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Mercato incomprensibile.
    Vengono prima comprati i doppioni come bittante doppione di laurini e maiello doppione di ronaldo anziche comprare subito un difensore centrale, il centrocampista al posto di vecino e due attaccanti

  2. prendiamo spolli ma poi non si poteva trovare un accordo col napoli nell’ affare valdifiori e si prendeva a 100.000 euro anziché 1 milione ..il crotone lo ha riscattato 60.000 euro

  3. Secondo me Maiello verrebbe preso anche per giocare come mezz’ala, comunque e’ un gran bel talento che può fare molto bene.

  4. Poi potremmo anche essere smentiti…fatto sta che ovunque ti informi, viene sempre fuori che Maiello la scorsa stagione a Crotone (ma non solo) ha disputato un campionato strepitoso

  5. Secondo me invece si sta facendo una buona squadra, una squadra da Empoli! Poi sono giovani e ci sta tutto ma come nomi sono giusti e se dovessero arrivare anche Spolli e Galano(o
    giannetti) con le conferme di Rui Saponara e Tonelli siamo sicuramente piu competitivi di come siamo partiti l’anno scorso!

  6. Solo per precisare: Maiello e Ronaldo non sono mediani, bensì quelli che una volta si chiamavano registi. Peraltro Maiello ha iniziato da trequartista e può fare la mezzala nel 4-3-3 o nel 4-3-1-2. Ciò che anche l’ultimo incompetente di calcio sa è che (come Valdifiori) non possono fare uno dei due centrali nel 4-4-2 o nel 3-5-2……

  7. Tanto per come tutti fli altri giocatori qualcuno offrirà di più e anche lui non arriverà. …. la squadra la guarderò a settembre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here