Riccardo Saponara, l’ennesimo elemento sfornato dal vivaio azzurro (anche se ha fatto solo la Primavera ad Empoli), sta sicuramente vivendo una stagione importante, da protagonista.

Ed anche se il suo campionato è stato per ora caretterizzato da luci ed ombre, su di lui ci sono già grandi aspettative e come logica conseguenza diverse pressioni.

 

Il giocatore negli ultimi mesi ha raggiunto anche l’altra maglia azzurra, quella della Nazionale Under 21 ed è ormai un elemento in pianta stabile della selezione guidata da mister Ferrara.

Adesso, in tempo di mercato o quasi, sono arrivate anche alcune voci molto lusinghiere sul suo conto, voci che arrivano niente poco di meno che dalla Premier League.

 

Stando ad alcuni siti specializzati inglesi, il giocatore sembrerebbe finito sui taccuini di ben due squadre: lo Swansea ed il Tottenham.

Proprio il manager degli Spurs, Harry Redkannap, sembrerebbe (stando a quanto riportato dai suddetti siti) aver speso parole di encomio per il calciatore nato a Forlì classe ’91, additando anche ad un eventuale passaggio oltre manica già nella sessione del mercato di Gennaio.

 

Premettendo che il tutto va ovviamente poi verificato, è difficile per non dire impossibile, che la società azzurra si privi nel mercato invernale di uno dei suoi giocatori più importanti, anche se, fossero solo chiacchiere, resta comunque di grande lusinga per società e giocatore l’interesse che è stato suscitato fuori dai nazional confini, per un elemento sul quale, non più tardi di un anno fa è stato fatto un discreto investimento per avere tutto il cartellino e disporre delle prestazioni di un giocatore dipinto da tanti addetti ai lavori come di un predestinato a fare grandi cose nel calcio.

 

Al giocatore adesso non resta che dimostrare sul campo ancor di più di meritare queste importanti attenzioni.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteKabashi: "Spero nella Juve"
Articolo successivoDal campo…guai per Valdifiori
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Saponara quando vuole giocare a calcio bene ci riesce…. E’ un giovane interessante che anche per me e’ destinato a lasciare Empoli per un club piu’ blasonato , pero’ adesso facciamolo restare ad Empoli fino a giugno e poi se ha fatto buone cose lo vendiamo per prenderci soldi…..ma adesso deve restare per offrire il suo contributo per salvare l’ Empoli !!

  2. Io credo che se Mr.Harry Redknapp facesse davvero un’offerta congrua,sia il giocatore che la società fisserebbero subito il volo per Londra.Quei soldi servirebbero sia per il bilancio sia per eventualmente prendere un sostituto un pò più esperto e più pronto.Naturalmente,molte di queste chiacchiere sono più o meno chiacchere da bar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here