A poco più di un mese dalla fine della stagione sta già iniziando ad accendersi “radio mercato”. Sono già diverse le indiscrezioni a livello generale che circolano e non sarebbe nemmeno sbagliato pensare che, voci a parte, le società stiano già facendo i primi sondaggi per la stagione ventura. In questo senso arriva una notizia che viene riportata da alcuni siti specializzati e che per adesso non trova conferme piene anche se potrebbe starci.

Se la cosa avesse seguito si tratterebbe di un ritorno, ovvero di un ex ragazzo del settore giovanile passato di recente alla Juventus: Francesco Cassata. Il centrocampista è sempre stato uno dei giovani più talentuosi e promettenti del recente settore giovanile azzurro (portato da Andrea Innocenti), passato poi nel 2015 alla Juventus che lo ha inserito nella propria formazione Primavera. Quest’anno il salto tra i professionisti, mandato in prestito ad Ascoli dall’ex tecnico azzurro, Aglietti. Il giocatore si sta rendendo artefice di una stagione davvero interessante tirandosi dietro diverse attenzioni, tra cui anche quelle degli ex “proprietari”.

Capace di giocare sia da centrocampista centrale ma anche da interno sinistro, Cassata potrebbe essere elemento interesse per le evoluzione della prossima stagione. Difficilmente dovrebbe rimanere Diousse e Buchel ha ormai tutti i crismi per essere il nuovo regista della squadra, con un Croce stoico ma con un altro anno in più sulla schiena, ecco che Cassata potrebbe divenire una scelta logica ed interessante. I rapporti con la Juventus, si sa, sono ottimi e la stessa società bianconera cerca per il prossimo anno un prestito nella massima categoria per far salire un altro scalino ad un elemento che vuole blindare fino al 2021.

12 Commenti

  1. E un siamo salvi !! Ad ora meglio de nostri un ce n’è, e tutti meritano la riconferma…
    Dopo Palermo ci si sda’ come ci pare

  2. Cassata, ciano, ma qualche elemento che abbia messo piede in serie a non se ne parla mai? ricordiamoci che la serie a è un altro sport rispetto alla serie b. Bisogna prima salvarsi!!!!!!!!!

  3. Buon elemento come alternativa, molto meglio dell’assurdo Tello. Però dall’Ascoli devono arrivare via Juve Orsolini e Favilli

  4. Sono d’accordo con te, però atteniamoci ai discorsi (incoerenti) della società: siamo l’Empoli, non possiamo acquistare ecc. ecc. Bene, se così è spendi un milione e mezzo per Zajc che, al momento, non può giocare, quando in B ci sono centrocampisti già più pronti (Faragò)? Si devono prendere i prestiti dalla Juve, società amica. Benissimo, e prendi Tello, riserva del Cagliari in B, e Thiam, non pervenuto da più stagioni? Allora meglio Cassata, Orsolini e Favilli, che perlomeno in B hanno fatto un ottimo campionato. Che poi siano pronti per la A è un altro discorso, tant’è che io li indico come riserve-alternative, è chiaro che i titolari devono essere altri….

  5. Ho letto undici commenti, nessuno che abbia notato che Cassata era nostro, lo abbiamo ceduto alla Juve ed adesso lo prenderemmo in prestito.
    Secondo voi sono belle operazioni di mercato???
    Secondo me vuol dire aver fallito.
    Se credevamo davvero nel giocatore perché non ce lo siamo tenuto????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here