È da un po’ che non parliamo di mercato, gli impegni che hanno portato gli azzurri ad ottenere la salvezza, uniti alle parole di Carli e di Sarri che come ricorderete avevano chiesto di mettere in stand-by appunto determinati discorsi, hanno fatto sì che la concentrazione, e dei diretti interessati, e dei media locali fosse da un’altra parte.

 

carliAdesso che l’Empoli  ha raggiunto la salvezza, quasi come per magia, radio mercato è tornata a sintonizzarsi sulla stazione empolese.

Le chiacchiere sono quasi tutte indirizzate ai probabili movimenti in uscita. Ed è certamente il nome di Valdifiori quello più nominato e quello più caldo. Il nostro regista è arrivato ai titoli di coda con Empoli, dopo sette lunghi e meravigliosi anni, e tutto fa pensare che la sua prossima maglia possa essere più o meno dello stesso colore, un po’ più chiara. Tra conferme e smentite, gli indizi portano dritti dritti verso Napoli con buona pace di tutti, soprattutto di chi fino a qualche mese fa, vedi Milan o qualche club tedesco, ci potevano sperare.

Altro nome che è tornato subito in auge è quello del terzino sinistro Mario Rui. Anche per il portoghese ci sono dei segnali, non forti e delineati come quelli di Mirko, ma abbastanza significativi. C’è un club che vuole fortemente vuole il nostro “Alfa Pendular” ed è quello con cui incroceremo le spade domani: la Fiorentina. restano ovviamente sempre vivi gli ammiccamenti del Milan.

 

Se un partente sicuro poi sarà il portiere Sepe, in prestito, ci potrebbe essere l’addio anche di Davide Bassi che al momento non sembra vicino al rinnovo con il club azzurro. Due, su tutte, le squadre che si starebbero muovendo in maniera importante: Perugia e Spezia. E la seconda potrebbe avere argomenti davvero importanti, non solo in caso di eventuale promozione in A tramiti i playoff, ma giocando sul cuore, essendo spezzino il portiere.

Detto di Sepe, sono altri i giocatori in prestito che a fine stagione lasceranno Empoli, anche se (parleremo più avanti di questo) per qualcuno si potrebbe valutare un discorso diverso, a partire da Rugani, passando da Vecino, Zielinski e Verdi.

Ma tra i giocatori di proprietà, oltre a quelli già nominati, anche Hysaj potrebbe entrare nel novero di un estate calda ed interessante. Ci sarà poi, rimanendo in difesa, da giocarsi la comproprietà di Barba che con alta percentuale, il prossimo anno, dovrebbe essere ancora dei nostri.

 

Ma la situazione più importante, quella che poi potrebbe anche far pesare altre scelte, è quella che riguarda Maurizio Sarri. Il mister ha detto che fino al 31 maggio non risponderà a nessuno e non penserà assolutamente al futuro. I primi giorni di giugno però saranno fortemente indicativi perchè, da una parte o dall’altra ci saranno poi da prendere decisioni, decisioni molto importanti. Inutile stare a dire quelle che sarebbero le speranze, è fin troppo scontato, ma ad oggi è davvero difficile poter capire, e mettere magari in percentuale, le possibilità. Potrebbe essere un gioco ad incastro, in questo senso peseranno anche le scelte di altri club che potrebbero liberare, o meno, determinate panchine.

 

Alessio Cocchi

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | 1986-87, il gol vittoria dell'Empoli nel derby
Articolo successivoFOTO | Il messaggio dei tifosi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Speriamo che il mister rimanga con noi. Per quanto riguarda i giocatori, la parola d’ordine e’ solo una: farseli pagare profumatamente, e non svenderli.

  2. La conferma di Sarri in azzurro sarebbe molto molto importante per sperare in una salvezza anche il prossimo anno!
    Per quanto riguarda i giocatori..i sicuri partenti saranno Sepe,Valdifiori,Rui e forse Rugani e Vecino..la società dovrà essere brava a rimpiazzare questi ragazzi che quest’anno hanno fatto cose davvero importanti..non sarà facile ma Corsi e Carli hanno dimostrato più volte di saperci fare!
    Per buttare giù due nomi per fare puro fanta mercato..Leali,Viviani più il rientro ad Empoli di Ronaldo.

    • hai mai visto giocare Viviani?gli hai solo visto battere le punizioni ? Allora prima vallo a vedere poi mi dici…..

  3. Titolo:
    MERCATO AZZURRO
    io aggiungerei in uscita, strano che nessun giornalista faccia un articolo anche sui giocatori che acquisteremo….e vi posso garantire che ci sono diversi contatti già avviati, allora grande merito ancora una volta per la nostra società che riesce a non far trapelare quasi niente…oppure è una cosa voluta?

  4. Ora che si ricominci da Sarri….credo che ci trovi tutti d’accordo,pero’ non dimenticherei che ALMENO PER L’ANNO PROSSIMO,la mia speranza è di riavere ancora con noi Saponara…..Ripartire da lui sarebbe importante,certo con le prestazioni avute da quando è tornato ad Empoli potrebbe anche succedere che la dirigenza lo riscatti a 3,8 milioni per rivenderlo al doppio a una grande del campionato….da tifoso mi auguro di no,ma mi auguro anche che se rimane,attorno a lui venga costruita una squadra di buona qualità!

  5. Fermi tutti!!!! Se Sarri resta si tratta di cambiare qualche interprete ma il copione resta il solito. Se Sarri va via cambia tutto, modulo, interpreti, motivazioni….Io sinceramente è la prima volta che Prego che resti un allenatore!

  6. voi parlate di gioco di incastri tra allenatori, ebbene non vorrei
    che alla fine sarri rimanesse con noi SOLO PERCHE’ le varie panchine
    di milan,samp.genoa ecc…trovino un altro padrone.
    cosi come i giocatori e’ fondamentale che anche il mister abbia
    ancora quella fame e quella voglia di concentrarsi a 360 gradi
    sull’empoli calcio..
    SICCOME SOGNAR NON NUOCE HO FATTO QUESTO SOGNO:
    SEPE NON SE LA SENTE DI FARE IL SECONDO O TERZO PORTIERE
    A NAPOLI E RIMANE A EMPOLI..
    LA JUVE PENSA CHE RUGANI ABBIA ANCORA BISOGNO DI UN ANNO
    DI MATURAZIONE E LO LASCIA AD EMPOLI…
    LA FIORENTINA COMPRA VALDIFIORI E CEDE COME PARZIALE CONTROPARTITA
    VECINO ALL’EMPOLI…
    CORSI RISCATTA SAPONARA ALLA CIFRA STABILITA E NE FA’ DI
    NUOVO UN GIOCATORE TUTTO AZZURRO…
    IL MILAN COMPRA RUI MA LO LASCIA ANCORA UN ANNO AD EMPOLI
    COSI COME HA FATTO LA JUVE CON RUGANI…
    CON TUTTO QUESTO CI RITROVEREMO ALLA PARTENZA DEL
    PROSSIMO CAMPIONATO CON UNA SQUADRA MOLTO SIMILE A
    QUELLA ATTUALE….
    CHE NE PENSATE DI QUESTO SOGNO??

  7. Chi ha buone offerte deve andare.
    Se rimane controvoglia non gioca bene.
    Empoli è un trampolino di lancio.
    Dobbiamo pensare non a chi parte ma a chi arriva

  8. Ronaldo – Una stagione davvero sfortunata la sua. Abbandona il campo dopo solo otto minuti di gioco a causa di un problema muscolare.

  9. In entrata, ci sarebbe molto vicino Dermaku,difensore centrale e capitano del Melfi in Lega Pro,almeno così si vocifera nella città lucana. Se ne sa niente?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here